17/09/25 - Totò Lopez: “Ai tempi di Matarrese ci tenevamo i migliori. Ora si fa mercato al ribasso”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

17/09/25 - Totò Lopez: “Ai tempi di Matarrese ci tenevamo i migliori. Ora si fa mercato al ribasso”

Messaggioda Yksel » 17/09/2025, 21:37

Immagine

Il Bari si lecca ancora le ferite dopo il pesante 3-0 incassato a Modena, una sconfitta che ha lasciato strascichi in tutto l’ambiente biancorosso. Ora però non c’è tempo per piangersi addosso: venerdì sera i biancorossi tornano in campo per un altro esame durissimo, la trasferta sul campo del Palermo di Pippo Inzaghi, una delle corazzate più accreditate per la promozione. Per trattare i vari temi di questa gara e per fare un piacevole tuffo nel passato biancorosso, abbiamo interpellato un doppio ex di Bari e Palermo, vale a dire Totò Lopez che si è concesso a un’intervista in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

La pesante sconfitta di Modena, è già un campanello d’allarme per il Bari o è ancora prematuro?
“Sinceramente non me l’aspettavo perché, almeno vedendo i nomi, rispetto agli altri anni mi sembra una squadra più competitiva. È strano prendere tre gol a Modena. Ho sentito l’intervista di Caserta: a volte gli allenatori dicono che c’è bisogno di tempo, ma io quando sento queste dichiarazioni mi passa la poesia. Perché il tempo, quando giocavo io, si trovava in ritiro, dove ci si conosceva e si formava il gruppo. Oggi sembra sempre che ci voglia tempo, ma intanto le partite si perdono”.

Secondo lei, quali sono i principali problemi di questa squadra in questo avvio di campionato?
“Spesso si entra in campo senza carattere, senza quella voglia e quella decisione che servono. Si entra un po’ con sufficienza, pensando che basti essere il Bari per vincere. Ma non è così: se non metti carattere e grinta, rischi brutte figure anche contro squadre sulla carta più deboli. Mentalmente bisogna essere più preparati”.

Tra i singoli, c’è un calciatore che l’ha particolarmente colpita fino ad ora?
“Un giocatore che mi piace molto è...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:

https://www.borderline24.com/2025/09/17 ... l-ribasso/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Re: 17/09/25 - Totò Lopez: “Ai tempi di Matarrese ci tenevamo i migliori. Ora si fa mercato al ribasso”

Messaggioda angioletto » 18/09/2025, 11:59

Totò Lopez è una persona che ho sempre apprezzato, ma la cavolata sui Mata.se se la poteva risparmiare...quando mai ci tenevamo i migliori? grazie all'ottimo Regalia, a cui dovrebbero fare una statua, non si calcolano nemmeno le plusvalenze fatte sui giocatori che venivano valorizzati e ceduti immediatamente.
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Re: 17/09/25 - Totò Lopez: “Ai tempi di Matarrese ci tenevamo i migliori. Ora si fa mercato al ribasso”

Messaggioda MontyD81 » 18/09/2025, 12:45

angioletto ha scritto:Totò Lopez è una persona che ho sempre apprezzato, ma la cavolata sui Mata.se se la poteva risparmiare...quando mai ci tenevamo i migliori? grazie all'ottimo Regalia, a cui dovrebbero fare una statua, non si calcolano nemmeno le plusvalenze fatte sui giocatori che venivano valorizzati e ceduti immediatamente.

Vero, i Matarri erano famosi per "la ricotta", tuttavia Totò Lopez fa riferimento agli anni di B in cui quando si falliva la promozione, la squadra veniva rinforzata e non smantellata. Questo in realtà non succedeva sempre ma quando avevano realmente voglia di salire ed in quei casi c'è da dire che ci riuscivano.
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio