Dopo due settimane di pausa, il Bari si rimette in marcia e lo fa con una partita che pesa già come un bivio. Sabato alle 15 i biancorossi saranno di scena a Carrara contro la Carrarese, in una sfida che vale molto più dei tre punti. Alla vigilia, Vincenzo Vivarini non usa giri di parole e mette subito il focus sull’urgenza del momento. «Ho detto alla squadra che è una gara importante sotto tanti aspetti, siamo in una fase del campionato dove può succedere di tutto. Se non facciamo punti in questo mese è un problema importante, dobbiamo essere molto concentrati. Se in B ti ritrovi in situazioni delicate è difficile venirne fuori, dobbiamo dare tutto. Troviamo una squadra ben consolidata, lavorano da tempo insieme e hanno, sotto l’aspetto tattico, meccanismi per cui si ritrovano a occhi chiusi. Non è un impegno facile, ma se andiamo con lo spirito giusto possiamo fare una grande prestazione».
La sosta, però, sembra aver lasciato segnali incoraggianti. Il tecnico racconta di aver ritrovato un gruppo più consapevole, soprattutto dal punto di vista mentale. «La squadra è rientrata con il piglio giusto. Abbiamo chiuso prima di Natale contro l’Avellino, con un primo tempo fatto con lo spirito giusto e una mentalità diversa. I ragazzi mi hanno accontentato, hanno fatto la partita con i duelli. La squadra ha preso consapevolezza di quanto questo aspetto sia importante, ho visto finalmente un po’ di serenità nel lavoro e nel voler cercare di capire le cose da fare in campo. In questa settimana abbiamo lavorato sui particolari, sono molto fiducioso».
Di fronte ci sarà una Carrarese...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO...
https://www.borderline24.com/2026/01/08 ... eoccupato/
Borderline24.com