07/06/26 - Il presidente del Como Suwarso: “A Bari cercavamo un posto per girare un documentario”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

07/06/26 - Il presidente del Como Suwarso: “A Bari cercavamo un posto per girare un documentario”

Messaggioda Lo Strillone » 07/06/2026, 18:40

Immagine

A margine del Festival della Serie A a Parma, abbiamo avuto modo di dialogare col presidente del Como per fare chiarezza sulla questione legata all’interesse del Bari nel 2018
Suwarso ha così spiegato una volta per tutte come è andata la vicenda, rispondendo così a Decaro: “È vero, all’inizio confermo come volessimo fare un documentario, così come a Como. Però state sicuri che a Bari avremmo voluto replicare anche quanto fatto qui a Como a livello calcistico”

pianetabari
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 07/06/26 - Il presidente del Como Suwarso: “A Bari cercavamo un posto per girare un documentario”

Messaggioda MontyD81 » 07/06/2026, 20:01

Però state sicuri che a Bari avremmo voluto replicare anche quanto fatto qui a Como a livello calcistico

Nient'altro da aggiungere...
Ora chi glie lo dice a Decaro?
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Re: 07/06/26 - Il presidente del Como Suwarso: “A Bari cercavamo un posto per girare un documentario”

Messaggioda ColchoBari » 08/06/2026, 9:08

Questi sono treni che passano solo una volta nella vita...
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda angioletto » 08/06/2026, 11:08

MontyD81 ha scritto:
Però state sicuri che a Bari avremmo voluto replicare anche quanto fatto qui a Como a livello calcistico

Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma con il senno di poi siamo tutti bravi a parlare. Bisogna contestualizzare quanto successo anni fa, ora forse, sarebbe un pò diverso. Venivamo dalla pagliacciata Nordin, dal fallimento con uno squattrinato prima e con un impostore dopo. Ti assicuro, come hanno confermato tantissime persone, ed io ne ho di testimonianze dirette, che gli imprenditori locali si sono tutti scientificamente girati dall'altra parte, l'unica soluzione era elemosinare l'interesse di qualche multiproprietà per avere una proprietà forte e dopo essere riusciti a convincere i Dela ad interessarsi, doveva concedere altro tempo ad un gruppo che si prospettava come interessato a fare un documentario (? di cosa poi?), chiunque al posto del sindaco avrebbe scelto i Dela. Ora è diverso, perché gli Hartono hanno ottenuto ottimi risultati in una piazza piccolissima come Como, mentre noi siamo impantanati in una multiproprietà a galleggio in serie B (ora non più nemmeno quella) in attesa che magari cambino le regole e consentano ai Dela di gestire le due squadre nella stessa categoria. E' pazzesco ed inimmaginabile quanto sta accadendo a Bari, con la FIGC complice per avere allungato a dismisura la scadenza della multiproprietà, autorizzando di fatto a falsare un campionato. Perché dev'essere chiaro che dal punto di vista sportivo, la nostra serie B è stata falsata!
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda boda » 08/06/2026, 11:13

angioletto ha scritto:
MontyD81 ha scritto:

Non voglio fare l'avvocato difensore di nessuno, ma con il senno di poi siamo tutti bravi a parlare. Bisogna contestualizzare quanto successo anni fa, ora forse, sarebbe un pò diverso. Venivamo dalla pagliacciata Nordin, dal fallimento con uno squattrinato prima e con un impostore dopo. Ti assicuro, come hanno confermato tantissime persone, ed io ne ho di testimonianze dirette, che gli imprenditori locali si sono tutti scientificamente girati dall'altra parte, l'unica soluzione era elemosinare l'interesse di qualche multiproprietà per avere una proprietà forte e dopo essere riusciti a convincere i Dela ad interessarsi, doveva concedere altro tempo ad un gruppo che si prospettava come interessato a fare un documentario (? di cosa poi?), chiunque al posto del sindaco avrebbe scelto i Dela. Ora è diverso, perché gli Hartono hanno ottenuto ottimi risultati in una piazza piccolissima come Como, mentre noi siamo impantanati in una multiproprietà a galleggio in serie B (ora non più nemmeno quella) in attesa che magari cambino le regole e consentano ai Dela di gestire le due squadre nella stessa categoria. E' pazzesco ed inimmaginabile quanto sta accadendo a Bari, con la FIGC complice per avere allungato a dismisura la scadenza della multiproprietà, autorizzando di fatto a falsare un campionato. Perché dev'essere chiaro che dal punto di vista sportivo, la nostra serie B è stata falsata!

La penso esattamente come te, si pensa troppo poco che venivamo dalla vicenda Nordin (e giusto o sbagliato gli Hartono la riportavano alla mente) e poi che fai? Dai la squadra a gente che vuole girare un documentario?
Vivo un quarto di "nelle prossime 48 ore" alla volta
boda
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda proteininbox » 08/06/2026, 11:34

Stare qui a parlare ancora degli Hartono mi sembra un esercizio inutile basta guardare a quello che poteva essere bisogna invece guardare al presente e al futuro cercando di trovare una soluzione a questa situazione che ha ucciso il calcio in una delle città più importanti del Sud Italia.

Un conto è rimpiangere gli Hartono ma sull'imprenditoria barese io stenderei un velo pietoso perchè non sono mai stati realmente interessati al Bari Calcio sia quando siamo falliti solo per 3 milioni e anche dopo il fallimento.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda tifosifuriosi » 08/06/2026, 12:05

D'accordissimo con te
BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
tifosifuriosi
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda angioletto » 08/06/2026, 12:58

proteininbox ha scritto:Stare qui a parlare ancora degli Hartono mi sembra un esercizio inutile basta guardare a quello che poteva essere bisogna invece guardare al presente e al futuro cercando di trovare una soluzione a questa situazione che ha ucciso il calcio in una delle città più importanti del Sud Italia.

Un conto è rimpiangere gli Hartono ma sull'imprenditoria barese io stenderei un velo pietoso perchè non sono mai stati realmente interessati al Bari Calcio sia quando siamo falliti solo per 3 milioni e anche dopo il fallimento.

Siamo su un forum e chi ha la forza risponde nel merito, anche per me è un esercizio del tutto inutile stare qui a parlare ancora degli Hartono, ma se è per questo ritengo che sia del tutto inutile anche parlare del Bari, se non addirittura del calcio in generale.
In un contesto in cui il calcio italiano è stato letteralmente mangiato dal malaffare...la situazione del Bari è ancora più tragica. Per quanto mi riguarda hanno vinto loro!...ne ho le palle piene!
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda proteininbox » 08/06/2026, 20:13

angioletto ha scritto:Siamo su un forum e chi ha la forza risponde nel merito, anche per me è un esercizio del tutto inutile stare qui a parlare ancora degli Hartono, ma se è per questo ritengo che sia del tutto inutile anche parlare del Bari, se non addirittura del calcio in generale.
In un contesto in cui il calcio italiano è stato letteralmente mangiato dal malaffare...la situazione del Bari è ancora più tragica. Per quanto mi riguarda hanno vinto loro!...ne ho le palle piene!

Per me parlare del Bari non è inutile anzi bisogna sempre tenere accesa la luce perchè se noi tifosi per prima l'abbandoniamo la diamo vinta a loro.
Il mio riferimento era il continuare a parlare della famosa assegnazione del titolo è il mancato arrivo degli Hartono che peraltro non hanno neanche detto la frase "Però state sicuri che a Bari avremmo voluto replicare anche quanto fatto qui a Como a livello calcistico".
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda Sopron » 09/06/2026, 5:48

Nessun senno di poi.
Era evidente già allora, cifre e fatti alla mano, che questi qua (insieme alla cordata dei locali) fossero di gran lunga le due opzioni migliori sul tavolo.

Otto anni fa il forum era pieno di post miei in questo senso, con tanto di spiegazioni reiterate e dettagliate sul perché la scelta di De Laurentiis fosse una cazzata colossale.

​Il fatto che il Sindaco non lo sapesse, o facesse finta di non saperlo, è scandaloso ora come lo era nel 2018.

Com'è altrettanto scandaloso che per decidere si sia voluto assecondare il volere della piazza che urlava che avrebbero venduto il Napoli per stare a Bari. E ancora non si fermano, Hartono se ne esce dicendo che a Bari avrebbe replicato il modello Como e questi fanno il titolo sul documentario.

​La scelta di ADL non si è rivelata sbagliata oggi alla luce dei fatti, era una minchiata colossale già otto anni fa. Punto.
Ultima modifica di Sopron il 09/06/2026, 6:12, modificato 5 volte in totale.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio