Passa alla versione desktop
In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

22/01/26 - De Laurentiis: "Cessione del club? La situazione di classifica può rallentare le trattative”

22/01/2026, 17:33

Immagine

Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, parla in conferenza stampa in occasione della presentazione di Moreno Longo come nuovo allenatore biancorosso: “E’ la prima volta che mi trovo in una situazione così difficile in questo momento del campionato. Sono venuto in prima persona e resterò molto più spesso a Bari, mi trasferirò qui. Quando ho chiamato mister Longo l’ho trovato motivato, da quando è arrivato passiamo ore a parlare di mercato. Siamo in ritardo, ma il mercato di gennaio è difficilissimo. Se volessimo, potremmo prendere cinque giocatori oggi, ma magari non sarebbero pronti a giocare fin da subito. Noi abbiamo bisogno di giocatori pronti, serve un po’ di pazienza, anche se sappiamo che ogni giorno che passa è fondamentale”.

La scelta di Di Cesare

“Di Cesare in questo momento è la persona più impegnata. Lui già da quest’estate mi aveva fatto capire che aveva le ambizioni di fare il direttore sportivo al più presto, è un uomo dell’azienda, sta con noi dal primo giorno. La mia presenza in loco serve come aiuto ulteriore, aiuto per il mister e per il direttore sportivo. Vogliamo dimostrare ai ragazzi quanto la società ci tenga”.

Il no di Caso

“Caso ambiva a una squadra diversa, ci sta. Può capitare che alcuni giocatori non vogliano venire a giocare in una piazza nella quale c’è un clima di contestazione”.

Vicari e Partipilo

“E’ probabile che Vicari vada alla Reggiana. Partipilo? Con il mister ci sono ancora delle valutazioni in corso”.

“Quello che stiamo facendo è per mantenere una categoria che per noi e per la città è molto importante. Mi auguro di trasformare queste contestazioni verso un clima che possa tornare a essere sereno. In un momento di tale difficoltà non andare allo stadio o contestare non aiuterà. Se in queste 18 partite il pubblico deciderà di tornare a sostenerci, ne saremo solo contenti, sarà una forza in più”.

La cessione del club

E ancora, a proposito delle trattative per la cessione del club: “Una situazione di classifica non chiara può rallentare le trattative, rende più complicato il tutto. Il nostro primo pensiero adesso però non è quello. Il tema della multiproprietà esiste dal 2018, fino all’anno in cui stavamo per andare in A non era un problema”.

Labaricalcio

Re: 22/01/26 - De Laurentiis: “Resterò più spesso a Bari. In ritardo sul mercato, abbiamo bisogno di giocatori pronti”

22/01/2026, 18:04

Almeno tuo papà è un volpone ma con un forte senso degli affari, tu stai mostrando di non valere un centesimo di De Laurentis senior. Fossi in tuo padre sarei molto ma molto preoccupato per il futuro dell'azienda

Re: 22/01/26 - De Laurentiis: "Cessione del club? La situazione di classifica può rallentare le trattative”

22/01/2026, 18:05

Solite c... Solite prese per c... E soliti giornalisti accondiscendenti ormai non c'è rimedio secondo me che ad una forte contestazione di piazza

Re: 22/01/26 - De Laurentiis: "Cessione del club? La situazione di classifica può rallentare le trattative”

22/01/2026, 18:55

Tifoso 1975 ha scritto:Solite c... Solite prese per c... E soliti giornalisti accondiscendenti ormai non c'è rimedio secondo me che ad una forte contestazione di piazza
Ho visto la conferenza e non mi è sembrato di vedere giornalisti accondiscendenti anzi alcuni (tipo Ruscìtto, Salomone, Cirici) hanno fatto domande che lo hanno messo in difficoltà nel rispondere.

Detto questo vedremo se manterrà le promesse che ha fatto, anche se ormai ci credo poco.

22/01/2026, 19:15

la Juve stabia si è venduta in un baleno nonostante le infiltrazioni malavitose nella gestione dei servizi all'interno dello stadio.
In serie C,ogni giorno si sentono notizie di cessioni(più o meno fortunate,a dire il vero) anche di società in profonda crisi,di classifica e non solo(mi viene in mente,solo per citarne uno la pluripenalizzata Triestina).
E allora,premesso che il Bari non è la Triestina o la Juve stabia di turno ma non è neanche il Barcellona,la domanda
è sempre la stessa:ma questo personaggio crede ancora di poter prendere per i fondelli qualcuno,parlando di chiacchierate,
di due diligence sempre e solo durante le sessioni di mercato o incolpando sempre e solo la tifoseria,la contestazione e
non facendo mai nemmeno uno straccio di mea culpa?
I fatti parlano contro di lui,ancora una volta:22 gennaio,penultimi in classifica,ultimi in tutte le statistiche e ancora
senza un rinforzo anche in questa settimana.

22/01/2026, 22:28

Per me già aver capito ed essere coscienti del fatto di aver fatto in questa stagione tante cazzate ( lo ha detto lui a fine conferenza ai giornalisti presenti ) è già un passo in avanti importanti rispetto a prima dove sembrava che vivessero in una realtà diversa da quella che vedevamo tutti noi.

Ha detto anche che bisogna fare i fatti e non le parole quindi sia per quanto riguarda il mercato che la cessione della società aspettiamo i fatti.

Vedo che dopo anni ha capito che c'è bisogno della sua presenza fissa in città.

23/01/2026, 11:39

La cessione del club

E ancora, a proposito delle trattative per la cessione del club: “Una situazione di classifica non chiara può rallentare le trattative, rende più complicato il tutto

Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso...
Si tirassero fuori immediatamente da questa situazione di classifica in cui loro hanno contribuito in primis a portare la squadra con delle scelte tecniche molto opinabili e poi non trovassero più scuse per vendere e sparire definitivamente da Bari. Il loro tempo qui è finito.

23/01/2026, 17:24

Può capitare che alcuni giocatori non vogliano venire a giocare in una piazza nella quale c’è un clima di contestazione

Ovviamente è sempre colpa dei tifosi.
Ormai trovo fastidioso non solo sentire o leggere le cazzate che dice ma proprio la sua presenza, che sia una foto o quando lo inquadrano allo stadio.
Rispondi