Passa alla versione desktop
In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!
Rispondi al messaggio

10/06/26 - Sogno sfumato per il Bari, salta il ripescaggio: la Juve Stabia cambia proprietà e resta in B

10/06/2026, 14:46

Immagine
Sfuma definitivamente ogni speranza di ripescaggio in Serie B per il Bari. Il Tribunale di Napoli ha infatti dato il via libera al passaggio di proprietà della Juve Stabia, che da oggi entra ufficialmente nelle mani dell’imprenditore Alfredo Guerri.

Attraverso la Domus Srl, Guerri ha acquisito le quote del club gialloblù, scongiurando il rischio di una crisi societaria che nelle ultime settimane aveva alimentato le speranze dei tifosi biancorossi.

La mancata ricapitalizzazione da parte dell’ex proprietario Francesco Agnello aveva aperto uno spiraglio per il Bari, ma la decisione dei giudici partenopei, accompagnata dal parere favorevole della Procura Antimafia, ha chiuso ogni scenario alternativo.

La Juve Stabia potrà ora procedere con gli adempimenti necessari per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie B, mentre per il Bari si profila la permanenza in Serie C.

quintopotere

Re: 10/06/26 - Sogno sfumato per il Bari, salta il ripescaggio: la Juve Stabia cambia proprietà e resta in B

10/06/2026, 15:00

Premesso che adesso Guerri deve tirar fuori 7-8 Milioni de botto, entro il 16 giugno (e se si è presentato dovrebbe significare che può farlo), quello che deve passare è che NON È SVANITO UN SOGNO O UNA SPERANZA.

Questo è quello che il campo ha decretato e basta.

Non stiamo a gufare nessuno qua.
Per cosa poi. Per un'altra B a perdere?

Questa retrocessione è servita a chiarire definitivamente quelli che erano dubbi, concreti ma sempre dubbi, sulla gestione malata di questi personaggi.

Possono andare a giocare ad Altamura, in C come in Champions, non rappresentano la squadra per cui tifo che non esiste più.

Re: 10/06/26 - Sogno sfumato per il Bari, salta il ripescaggio: la Juve Stabia cambia proprietà e resta in B

10/06/2026, 15:39

Gonfialarete ha scritto:Premesso che adesso Guerri deve tirar fuori 7-8 Milioni de botto, entro il 16 giugno (e se si è presentato dovrebbe significare che può farlo), quello che deve passare è che NON È SVANITO UN SOGNO O UNA SPERANZA.

Questo è quello che il campo ha decretato e basta.

Non stiamo a gufare nessuno qua.
Per cosa poi. Per un'altra B a perdere?

Questa retrocessione è servita a chiarire definitivamente quelli che erano dubbi, concreti ma sempre dubbi, sulla gestione malata di questi personaggi.

Possono andare a giocare ad Altamura, in C come in Champions, non rappresentano la squadra per cui tifo che non esiste più.

Esatto, ed aggiungo che la retrocessione finalmente ha unito, dopo anni di pareri discordanti, tifosi, giornalisti e politici che stanno remando tutti nella stessa direzione. Sono contento per i tifosi della Juve Stabia che non meritano di sparire dopo questo ultimo triennio vissuto alla grande ed ovviamente per aver tolto il prosciutto dagli occhi di chi era convinto che il Bari avesse una grandissima presidenza

10/06/2026, 16:01

Mi dispiace per il mio Bari ma stavolta la serie C se la farà solo
o comunque senza di me.
Io non sono retrocesso, tutti noi non siamo retrocessi, la Bari
sportiva non è retrocessa.
Ad essere retrocessa è la famiglia DELAURENTIS unitamente a
tutti i cortigiani. CI AVETE UMILIATO
VERGOGNATEVI SPILORCI
VIA DELAURENTIS DA BARI -

10/06/2026, 16:19

Io penso che la serie b la SSC non l'ha meritata sul campo,anzi la SSC,a partire da chi indegnamente ancora oggi
la dirige e passando per i giocatori,non ha fatto nulla per difendere quella categoria che per loro rappresentava
addirittura un vanto....aveva la possibilità di intervenire e salvare il salvabile ma,come sempre,ha preferito
girarsi dall'altra parte.
Pertanto,non tifavo nè gufavo la Juve stabia o qualunque altra squadra:è vero,ci siamo passati anche noi e,
purtroppo,altri hanno speculato e fatto festa sulla nostra pelle(laddove abbiamo pagato di nuovo colpe e scelte
scellerate sempre di chi all'epoca ci governava),ma questo nulla toglie e non deve spostare l'obiettivo:vivacchiare
e far finta di nulla almeno un altro anno in serie B,a mio avviso,non servirebbe a nulla....
Sinceramente,non so se questa retrocessione unirà tutte le componenti di cui parlava Donato contro il comune
problema:chiaramente ci spero,perchè qui il punto di non ritorno si è superato da un pezzo e l'unica cosa da non
fare,anche a costo di perdere qualche privilegio,di giocare sui campi afosi e bollenti di serie C,è tornare indietro
facendo finta che nulla sia successo e ridando credibilità a chi,ormai,non dovrebbe più nemmeno mettere la
faccia qui a Bari per la vergogna.

10/06/2026, 16:26

"Sogno". Manco fosse la qualificazione in Champions.

10/06/2026, 17:04

Sopron ha scritto:"Sogno". Manco fosse la qualificazione in Champions.
Sperare poi nelle disgrazie altrui, una roba squallida.

10/06/2026, 19:08

Adesso raccogliete ciò che avete seminato negli ultimi 3 anni.

10/06/2026, 19:57

Il mio sogno da sempre, è seguire il mio Bari in una trasferta europea in Europa Legue. Addo c sim ridutt, il sogno mo è la serie B :risata:

10/06/2026, 20:08

Ehhhhhh dai Vinceremo la Mitropa Cup........parte 2
Rispondi