Fabio Caserta, allenatore del Bari, commenta con queste parole il pareggio conquistato dalla sua squadra contro il Monza:
L’APPLAUSO DEL PUBBLICO – La cosa più bella è stato l’applauso finale del pubblico, evidentemente ha visto una squadra che non molla mai. L’applauso vale più del risultato, l’ho detto dall’inizio: noi abbiamo bisogno dei nostri tifosi e del loro entusiasmo. Al Bari oggi un punto sta stretto per quello che ha fatto, sono molto contento della prestazione, dobbiamo essere più cattivi sotto porta. In generale, non solo gli attaccanti, tante occasioni le ha avute anche Pagano: fa tante cose bene, deve imparare a crederci di più davanti alla porta.
NIENTE PARAGONI CON VENEZIA – Le due partite non sono paragonabili: qui non è stato sbagliato l’approccio, loro hanno segnato dopo due minuti. A quel punto tutto diventa più difficile, ma la reazione oggi è stata ancora più importante rispetto a Venezia. E’ stato bravissimo il loro portiere, soprattutto su Moncini nel finale.
BEL GRUPPO – Il merito di questo bel gruppo che si sta creando è soprattutto dei ragazzi. Le tante cose negative dell’inizio ci hanno fortificato: quando viviamo una giornata negativa dobbiamo vedere Verreth e la reazione che ha avuto lui dopo quello che è successo. Voglio nella mia squadra gente motivata, gente che ha voglia. Tutti devono sentirsi in una piazza importante, non è da tutti giocare e allenare a Bari. Venire allo stadio e vedere questo pubblico ti deve dare voglia di giocare.
EQUILIBRIO – Siamo alla seconda partita, ci saranno momenti difficili. Ci prendiamo i complimenti, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo. Sappiamo che il percorso è lungo e che Bari è una piazza esigente. Dobbiamo essere equilibrati, dobbiamo ancora pedalare tanto. Ora ripartiamo e cerchiamo di recuperare i giocatori che sono ancora fuori condizione.
L’UNICO NEO – Di queste prime due partite non mi è piaciuto solo il risultato, le prestazioni ci sono state. Abbiamo affrontato probabilmente le due squadre più forti della categoria. Poi forse c’è da migliorare sull’aspetto del non prendere gol in avvio.
labaricalcio