25/02/26 - Longo: "La salvezza del Bari è un bene per tutti. Voglio passare la mia rabbia a loro"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

25/02/26 - Longo: "La salvezza del Bari è un bene per tutti. Voglio passare la mia rabbia a loro"

Messaggioda Lo Strillone » 25/02/2026, 15:11

Immagine

Parla Longo nel pre partita di Sampdoria-Bari per analizzare la gara e il momento dei suoi; le sue dichiarazioni:

DENTRO O FUORI - “Ogni partita è di vitale importanza. Come dico ai ragazzi ogni partita è un’opportunità. non è andata bene nelle precedenti, ci proveremo contro la Sampdoria”.

DIFFERENZE TRA MERCATO DI BARI E SAMP - “Quando cambi tanto questo problema lo puoi avere. Non erano settimane normali per le tante partite in pochi giorni. Questo non ha agevolato l’inserimento, ma stanno crescendo sia in condizione che tatticamente. Fa parte del percorso che stiamo facendo”.

MODULO - “Non è questione di rischiare o meno, è questione delle due fasi e di equilibrio. È giusto che dobbiamo fare qualcosa dal punto di vista realizzativo, ma non possiamo concederci all’avversario. Nella partita di Padova abbiamo avuto le occasioni per vincere, ma la squadra aveva già proposto la possibilità di essere pericolosa, aveva avuto 3-4 palle importanti per fare gol”.

FASE OFFENSIVA - “Stiamo insistendo proprio sulla concretezza offensiva, sul fatto di avere coraggio e di prendersi delle responsabilità negli ultimi 25 metri. Una squadra che deve salvarsi non credo che vada a creare 15 palle gol in una partita: quelle che creiamo dobbiamo sfruttarle. Mi piacerebbe trovare una squadra che da domani produce come le prime cinque del campionato, ma al momento non è possibile.

MANTOVANI CAPITANO - “Il capitano rimane Pucino quando gioca. La scelta è stata tecnica, abbiamo preferito fare altre scelte in quel momento. Mantovani sarà il capitano quando Pucino non ci sarà”.

MOTIVAZIONE - “Sono arrivati questi calciatori perchè il mercato offriva quello. Se devo parlare di massima dedizione, vedo la possibilità di lavorare su questo. Chi è arrivato, è arrivato con il mood giusto dando tutto quello che ha. Possiamo sbagliare tante cose da qui alla fin, ma non possiamo sbagliare l’approccio e il fatto di lottare con le unghie e con i denti”.

FASE DIFENSIVA - “I gol sono errori di attenzione, perché analizzandoli, i gol presi spesso non si è lavorato per come ci si allena. In queste stagioni sembra quasi che quando sbagli mezza cosa te la puniscono immediatamente. Vi posso assicurare che ci sono degli errori come i nostri, ma gli avversari non segnano”.

INDISPONIBILI - “Per quanto riguarda gli indisponibili, abbiamo fuori Verreth, Dickmann e Darboe per questa partita. Stiamo valutando Rao e Odenthal, hanno svolto lavoro differenziato”.

DETTAGLI - “Ogni stagione è diversa dall’altra, sto cercando di far capire ai ragazzi che il mio atteggiamento è quello che Vogli poi da loro. Cerco di non lasciare nessun dettaglio, vorrei che loro lo facessero. Quando mi arrabbio, cerco di spronarli e di essere convinti in alcune situazioni. Sto cercando di instaurare un bel rapporto con loro, l’obiettivo è di tutti, della piazza, mio, del presidente. Se salviamo il Bari ci guadagniamo tutti”.

ARTIOLI - “A Padova ha fatto una buona partita, ha dimostrato personalità come negli ultimi minuti di Sudtirol. Ha dato buoni tempi e buone linee di passaggi ai compagni. Nei primi giorni ha fatto un pò di fatica a recuperare”.

DE PIERI - “È entrato bene, ha approcciato bene alla partita anche se gli sto chiedendo più concretezza. Deve dare peso alle giocate che determinano, quelli sono ruoli dove un passaggio fa saltare il banco. Nel calcio devi essere cattivo e spietato”.

SETTIMANA - "La squadra si sta allenando bene, si stiano allenando nella maniera corretta. Raramente mi capita di vedere un allenamento sbagliato. Preferisco una squadra che si allena male, ma poi mi fa 90 minuti assatanati. Devono essere bravi a portarlo dentro il campo, il momento che conta, dove raccogli. In questo ho visto tanti calciatori allenarsi non al massimo, ma quando fischia l’arbitro rispondono presenti. È un aspetto caratteriale che dobbiamo cercare di risolvere”.

CALENDARIO - "È inutile fare troppi pensieri. Dobbiamo pensare una partita alla volta e cercare di tirare fuori il massimo ogni volta".

contropiede.it
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 25/02/26 - Longo: "La salvezza del Bari è un bene per tutti. Voglio passare la mia rabbia a loro"

Messaggioda ColchoBari » 26/02/2026, 13:10

DIFFERENZE TRA MERCATO DI BARI E SAMP - “Quando cambi tanto questo problema lo puoi avere. Non erano settimane normali per le tante partite in pochi giorni. Questo non ha agevolato l’inserimento, ma stanno crescendo sia in condizione che tatticamente. Fa parte del percorso che stiamo facendo”.

Non ha risposto alla domanda praticamente. La differenza è che la Sampdoria ha preso giocatori pronti (Brunori, Begic, Pierini, Cicconi, Soleri ecc..) noi no. Non abbiamo più tempo da perdere.
ColchoBari
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: 25/02/26 - Longo: "La salvezza del Bari è un bene per tutti. Voglio passare la mia rabbia a loro"

Messaggioda MontyD81 » 27/02/2026, 9:44

ColchoBari ha scritto:DIFFERENZE TRA MERCATO DI BARI E SAMP - “Quando cambi tanto questo problema lo puoi avere. Non erano settimane normali per le tante partite in pochi giorni. Questo non ha agevolato l’inserimento, ma stanno crescendo sia in condizione che tatticamente. Fa parte del percorso che stiamo facendo”.

Non ha risposto alla domanda praticamente. La differenza è che la Sampdoria ha preso giocatori pronti (Brunori, Begic, Pierini, Cicconi, Soleri ecc..) noi no. Non abbiamo più tempo da perdere.

Non solo pronti ma anche forti, basti guadare la differenza tra i rinforzi in attacco dove una ha preso Brunori e l'altra Cuni, scarto proprio della Samp...
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio