Bentivoglio: «In campo da uomini veri»

BARI - «Dobbiamo andare avanti da uomini veri». Queste le parole di Simone Bentivoglio in riferimento alla contestazione di martedì scorso. Un episodio che pare aver lasciato il segno all’interno del gruppo biancorosso. «La protesta dei tifosi fa parte del gioco – prosegue il centrocampista -, siamo ultimi e ci sta qualche critica. L’ambiente è deluso, noi tutti siamo dispiaciuti per la situazione, ma dobbiamo andare avanti con dignità».
Bentivoglio non vuole però assolutamente sentir parlare di mancanza di impegno da parte della squadra. «Un luogo comune – ribatte -. Noi andiamo in campo sempre per dare il massimo, nessuno ci sta a perdere e fare figuracce». All’orizzonte la sfida di domenica al San Nicola con la Fiorentina. «La matematica ancora non ci condanna – prosegue l’ex clivense – ma basta parlare di ultima spiaggia, la classifica è sotto gli occhi di tutti. I viola sono una squadra di qualità ma noi dobbiamo provare a vincere, non abbiamo alternative».
Chiusura dedicata alla nuova posizione in campo cucita per lui da Bortolo Mutti nelle ultime due giornate di campionato. «Giocare sulla fascia non è il mio ruolo. Mi sacrifico, ma non ho le caratteristiche per fare l’esterno. Preferirei giocare al centro».
fonte:leggo.it BARI