28/02/11 - Bari: la panolada alla barese aprirà all'azionariato popolare?

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

28/02/11 - Bari: la panolada alla barese aprirà all'azionariato popolare?

Messaggioda LATINOBARI » 28/02/2011, 16:49

Immagine

L'incontro casalingo che ha opposto nel pomeriggio di domenica 28 febbraio i Galletti alla Fiorentina passerà alla storia del calcio italiano non solo per il gol n.200 realizzato in carriera e con la maglia viola da Alberto Gilardino (un'altra ragione per confermare che il San Nicola è amante dei forestieri), ma anche per un episodio divertente quanto sarcastico nel suo significato. Era da poco trascorsa la mezz'ora di gioco della ripresa quando, a rallegrare il deprimente pomeriggio calcistico barese, nel ritorno ad una contestazione partita dalla curva sud a indirizzo del patron biancorosso Vincenzo Matarrese partiva, inaspettatatamente, lo sventolio di fazzoletti dalla curva nord.
Il gesto folkloristico importato dal Real Madrid indica quella forma di civile protesta quando la squadra e l'operato della dirigenza madrilista non risponde alle aspettative della tifoseria che, nella fattispecie del Real, compone l'azionariato popolare. Chissà se quel gesto, coinciso con il contemporaneo abbandono della tribuna da parte di Vincenzo Matarrese a gara ancora in corso, non segni l'inizio di una nuova era gestionale che veda come primi protagonisti del destino di quella che un tempo veniva chiamata "La Bari" i tifosi prima ancora che fasulle cordate imprenditoriali?

di Nicola Zuccaro
fonte: giornaledipuglia.com
Sì, lo ammetto: sono un Papa(resta)boy!!!

Grande Gianluca Paparesta: sei il mio Presidente!!! Sei il Migliore!!!
Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 28/02/11 - Bari: la panolada alla barese aprirà all'azionariato popolare?

Messaggioda EL JAPI » 28/02/2011, 18:01

Azionariato che? :lol: A Bari? :lol:
EL JAPI

Messaggioda Bariale » 28/02/2011, 18:50

temo che un azionariato popolare in Italia sia difficile da attuare, ovviamente tolgo le strisciate perchè quelle hanno tifosi in tutta italia
è dai tempi di Giulio Cesare che l'Italia fa dipendere i problemi da una vagina nordafricana!
Bariale
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda LATINOBARI » 28/02/2011, 18:52

poi non capisco cosa c'entri l'azionariato con la panolada... :scratch:

Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Bariale » 28/02/2011, 18:55

LATINOBARI ha scritto:poi non capisco cosa c'entri l'azionariato con la panolada... :scratch:

eheheheh si è fatto un paragone con Madrid. Lì i tifosi che sono anche azionisti quando non condividono qualcosa con la dirigenza fanno la panolada. Penso che per questo hanno parlato di azionariato popolare a Bari dopo la panolada di ieri
è dai tempi di Giulio Cesare che l'Italia fa dipendere i problemi da una vagina nordafricana!
Bariale
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda bolognapresente » 28/02/2011, 19:17

spero che sia possibile fare l'azionariato popolare anche a Bari con quote accessibili a tutti secondo le proprie disponibilità economiche. volere è potere! basta volerlo e tt verrà da sè!

goccia dopo goccia un buco alla roccia farà!
bolognapresente
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda EL JAPI » 28/02/2011, 19:19

bolognapresente ha scritto:spero che sia possibile fare l'azionariato popolare anche a Bari con quote accessibili a tutti secondo le proprie disponibilità economiche. volere è potere! basta volerlo e tt verrà da sè!

goccia dopo goccia un buco alla roccia farà!

Tra il dire e il fare.... e cmq in tanti sono bravi, molto bravi con le parole e con i soldi degli altri...
Vediamo se i tifosi sarebbero disporsi ad uscir denaro
EL JAPI

Messaggioda peroni67 » 28/02/2011, 19:48

Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!!! ;)
Secondo il mio punto di vista l' " AZIONARIATO POPOLARE A BARI " non sà da fare! IMPOSSIBILE IN TUTTO :roll:
1) Bisogna essere VERI tifosi del BARI ( non mi sembra proprio così )
2) La gente deve mettere soldi e x mantenere una squadra, non pochi! ( siamo in una città lavorativamente poco sviluppata)
3)Normalmente si fà in una piazza con una storia seria e gloriosa alle spalle e dove a prescindere dai risultati, allo stadio sì va comunque! ( vi sembra sia così? )

NON E' PROPRIO IL CASO! :smoke: :smoke: :smoke:
Cuore Biancorosso si nasce, non si diventa
peroni67
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda LATINOBARI » 28/02/2011, 20:08

ragazzi ma se tempo fa si provò a fare una cosa del genere con Compriamola, ma l'iniziativa non ebbe successo...stiamo parlando di aria fritta... :?

LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Topbowler » 28/02/2011, 22:53

LATINOBARI ha scritto:ragazzi ma se tempo fa si provò a fare una cosa del genere con Compriamola, ma l'iniziativa non ebbe successo...stiamo parlando di aria fritta... :?
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio