01/03/11 - Codrea: “Abbiamo onorato la maglia”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

01/03/11 - Codrea: “Abbiamo onorato la maglia”

Messaggioda LATINOBARI » 01/03/2011, 17:03

Immagine

Martedì 01 Marzo 2011 14:32
L’ex centrocampista del Siena ‘risponde’ ai tifosi. Oggi la ripresa dei lavori in vista della sfida di domenica contro l’Udinese

Il pubblico chiedeva impegno ed il Bari ha risposto ‘presente’. È questo, in sintesi, il pensiero dello spogliatoio biancorosso dopo il punto conquistato domenica pomeriggio contro la Fiorentina. Lo ha detto Mutti nell’immediato dopopartita, l’ha confermato ieri Codrea. Discreto l’esordio del rumeno nelle fila dei galletti. Niente di eclatante, sia chiaro, ma sicuramente una piccola ventata d’aria nuova nel deserto che fino a ieri campeggiava fiero nella linea mediana del San Nicola.“Sono contento di aver avuto la possibilità di giocare –inizia Codrea- non succedeva da metà novembre e quindi potete capire come ne avevo davvero una gran voglia. Per il resto, non credo sia esattamente una questione di ‘nuovi’ e ‘vecchi’. Chi è arrivato a gennaio s’è messo al fianco di chi c’era prima, ed insieme abbiamo cercato di dare una buona risposta a tutto l’ambiente. Quello che probabilmente ci differenzia è il fatto che loro arrivano da sette mesi di sconfitte e contestazioni più o meno forti. Forse noi abbiamo la mente più sgombra, ma la mia sensazione è che con una vittoria potremmo davvero sbloccarci tutti assieme. I tifosi sono arrabbiati ed alla luce della nostra posizione in classifica ci può stare. Tuttavia, quello che chiedevano maggiormente era ardore e impegno. Credo che oggi siano stati due ingredienti fondamentali del punto che abbiamo conquistato”. Anche in questo caso, nulla di eccessivo, ma in effetti qualcosina in più rispetto all’elettrocardiogramma piatto che il pubblico barese era abituato a mettere a verbale. L’analisi dell’ex centrocampista del Siena in merito alla gara è forse esageratamente positiva, ma va dato atto al Bari di aver giocato in maniera dignitosa una gara difficile. Soprattutto dal punto di vista ambientale. “Abbiamo creato tanto –dice in proposito Codrea- nel secondo tempo la Fiorentina non è mai uscita dalla propria metà campo, abbiamo messo un’infinità di palloni in area ed abbiamo agguantato un pareggio meritato. Giocavamo contro una buona squadra e non era facile. Lì abbiamo tenuti lì, li abbiamo aggrediti ed abbiamo giocato come una squadra che si deve salvare. Non avremo vinto, ma immagino si possa parlare comunque del miglior Bari degli ultimi tempi. Huseklepp? Ha fatto molto bene. Non riesce ancora a parlare bene l’italiano e questo non lo aiuta. È stato bravo, s’è dato da fare, ha creato tanto ed ha svariato per tutto il fronte d’attacco non dando punti di riferimento alla loro difesa. Credo meriti un voto positivo”. Sicuramente il più alto tra l’undici di Strada Torrebella. Infine, un accenno sul prossimo impegno del Bari sul campo di quella Udinese che ha fatto un solo boccone del Palermo di Zamparini. “Sappiamo bene che l’Udinese è una delle squadre più in forma del campionato –conclude Codrea- ed i sette goal rifilati ai rosanero lo dimostrano abbondantemente. Però il calcio è strano ed è capace di regalare delle grandi sorprese. Quando sembra che non ci sia niente da fare, arriva un risultato positivo. È lo spirito con il quale dobbiamo andare in Friuli. Loro sono forti, ma non si sa mai…”.Questo pomeriggio il Bari si ritroverà all’antistadio proprio per cercare di preparare al meglio una partita dal pronostico assai scontato. Possibile che ad attendere Gillet e compagni ci sia ancora l’ormai consueta contestazione di inizio settimana. Domenica i ragazzi di Mutti, per evitare il contatto con i propri (ex) sostenitori, sono usciti dal ‘retro’. Ovvero, dalla porta ventidue anziché la consueta numero otto. Oggi sarà difficile evitare la folla. E tutto sommato, anche controproducente. La realtà di Bari e del Bari è ormai questa. Per quanto si possa cercare di scansarla, presto o tardi bisognerà affrontarla nella maniera più onesta possibile.

Tiziano Tridente

fonte: quotidianodibari.it
Sì, lo ammetto: sono un Papa(resta)boy!!!

Grande Gianluca Paparesta: sei il mio Presidente!!! Sei il Migliore!!!
Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 01/03/11 - Codrea: “Abbiamo onorato la maglia”

Messaggioda Volder Galletto » 01/03/2011, 17:57

Solo i nuovi hanno onorato (che esagerazione...) la maglia...
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio