Qwilfish ha scritto:Allora:
- Budget drasticamente inferiore (nel frattempo però lo aumentano drasticamente per la campagna acquisti del Napoli)
- Forte svecchiamento per la rosa
- Ultimamente gira il nome di Francesco Modesto per la panchina (per favore no, fece retrocedere il Crotone in C, e sempre in C non è nemmeno in grado di battere in una partita l'Audace Cerignola) che in carriera ha quasi sempre guidato seconde squadre e squadre primavera.
L'obbiettivo è quindi rendere il Bari come se fosse il Napoli Under 23?
No, perché le squadre U23 hanno delle regole da rispettare:
La squadra deve essere composta principalmente da giocatori Under 23 (nati dopo una certa data, ad esempio il 31 dicembre 2001 per la stagione 2024/25, secondo il regolamento più recente).
È consentito inserire fino a 4 “fuori quota” (over 23), ma questi non devono aver disputato più di 50 partite in Serie A né essere nella lista dei 25 della prima squadra.
Almeno 16 giocatori devono essere “formati in Italia”, cioè tesserati con una società FIGC per almeno 7 stagioni sportive. La distinta di gara può includere fino a 26 calciatori, con flessibilità nei passaggi tra prima squadra e Under 23, purché rispettati i limiti di età e presenze.
L’Under 23 può essere promossa in Serie B vincendo il campionato o i playoff di Serie C, ma non può mai giocare nello stesso campionato della prima squadra.
Quindi a parte l'ultima regola, il resto sono solo seccature che con il Bari non devono seguire, senza contare che le squadre U23 si può dire che non abbiano tifosi al seguito, un po' come sta succedendo al Bari.
Per quanto mi riguarda, finché avremo questa società non seguirò più la squadra, ormai è qualcosa che non mi appartiene. Negli anni ho contestato aspramente i Matarrese ma il supporto alla squadra non è mai mancato, perché comunque anche nei periodi peggiori avevamo una nostra identità, cosa che ormai abbiamo perso