07/03/25 - Joao Paulo torna a Bari: “Mancavo da 10 anni. Grande emozione” [video]

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

07/03/25 - Joao Paulo torna a Bari: “Mancavo da 10 anni. Grande emozione” [video]

Messaggioda Yksel » 07/03/2025, 20:32

Immagine

“Sai chi è quel giocatore che assomiglia al magico Pelé…” era questo il coro più intonato dai tifosi del Bari a cavallo tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Un motivetto dedicato all’idolo biancorosso per eccellenza: Sergio Luis Donizetti, in arte Joao Paulo, attaccante brasiliano che ha vestito la maglia del Bari dal 1989 al 1994.

Joao Paulo giunse in Italia insieme al connazionale Gerson nell’estate del 1989. L’estroso calciatore non era molto noto nel nostro Paese, ma presto riuscì ad imporsi e a diventare uno dei più talentuosi attaccanti della Serie A, tanto da conquistare la prestigiosa maglia della nazionale brasiliana. Tuttavia, proprio all’apice della sua carriera, Joao Paulo subì un grave infortunio durante la partita tra Bari e Sampdoria, in seguito ad uno scontro di gioco con il sampdoriano Marco Lanna. La frattura di tibia e perone costrinse il carioca a concludere anticipatamente la stagione e mise a repentaglio l’intera carriera.

Nel corso della sua avventura barese...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO E PER VISUALIZZARE LA VIDEO INTERVISTA A JOAO PAULO

https://www.borderline24.com/2025/03/07 ... -emozione/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Re: 07/03/25 - Joao Paulo torna a Bari: “Mancavo da 10 anni. Grande emozione” [video]

Messaggioda io_odioilsalento » 08/03/2025, 11:19

Che giocatore, che ricordi di quel bambino che piangeva a ogni gol, a ogni vittoria e a ogni sconfitta di quel glorioso Bari.
Fu la mia prima partita al San Nicola con mio padre. E chi la dimenticherà mai.
Mitico Joao, grandissimo fenomeno che ha calcato il nostro terreno di gioco e che avrebbe potuto rendere ancora più gloriosa la nostra maglia.
De Laurentiis guarda cos'è il Bari se ancora non ti è chiaro. Tu non sarai mai nella nostra storia!
Che ricordi e che emozioni. E che bello rivederlo felice di essere tornato a Bari, la sua seconda casa. Sa bene che qui tanta gente gli vuole un mondo di bene
BARI NON SOPPORTA LA B E LE PRESE PER IL C.ULO.
DE LAURENTIS, RISPETTA BARI O VATTENE DA BARI!

RIAPPROPRIAMOCI DELLA NOSTRA STORIA: AS BARI E GALLETTO POUCHAIN SUBITO!
io_odioilsalento
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 07/03/25 - Joao Paulo torna a Byari: “Mancavo da 10 anni. Grande emozione” [video]

Messaggioda 1969 » 08/03/2025, 13:32

Sai chi è quel giocatore che, assomiglia al magico Pele'?
Paolo, Joao Paolo....
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 07/03/25 - Joao Paulo torna a Bari: “Mancavo da 10 anni. Grande emozione” [video]

Messaggioda darobross » 08/03/2025, 18:39

che calciatore di altissimo livello :occhioni:
oggi potrebbe tranquillamente giocare in una squadra in lotta per la champions
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Bareseavita » 08/03/2025, 19:36

Probabilmente senza la sfortuna dell'infortunio andava in una grande squadra
Bareseavita
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio