17/04/25 - Sestu: "Nel Bari poco equilibrio e troppe pressioni esterne"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

17/04/25 - Sestu: "Nel Bari poco equilibrio e troppe pressioni esterne"

Messaggioda Yksel » 17/04/2025, 17:19

Immagine

Il doppio ex di Bari e Sudtirol ha analizzato il momento dei biancorossi e anticipato i temi del prossimo match

Ripartire dalla vittoria al fotofinish contro il Palermo per continuare a credere nei playoff. Con questa "mission", il Bari fa visita al Südtirol di Fabrizio Castori nel lunedì di Pasquetta. Per analizzare i vari temi di questo match e fare il punto sul campionato dei biancorossi, ci siamo rivolti a un doppio ex della sfida: Alessio Sestu, che si è concesso a un’intervista esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Alessio Sestu, dopo il ritiro dal calcio giocato, che strada ha intrapreso? Di cosa si occupa attualmente e quanto il calcio continua a far parte della sua vita quotidiana?
"Ho avuto la fortuna di giocare fino a 38 anni, anche se adesso si gioca anche sino ai 40. Da subito l’idea era quella di rimanere nel calcio ma non come allenatore, bensì come direttore sportivo. Subito dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, ho intrapreso questo percorso: prima nel Portogruaro, successivamente nel Piacenza. Questa è la strada che mi piacerebbe portare avanti".

Da direttore sportivo, le chiedo un parere sull’attuale direttore sportivo del Bari Magalini e anche sul suo predecessore Polito...
"Magalini ho avuto il piacere e la fortuna di averlo come direttore ai tempi del Mantova. È un ds esperto che conosce tutte le dinamiche del mondo del calcio. Ma è anche una persona con qualità umane importanti, che sicuramente fanno la differenza durante l’anno, soprattutto nella gestione del gruppo e dell’ambiente. Ma i risultati ottenuti parlano per lui. Per quanto riguarda Polito, lo conosco un po’ meno. Credo sia un ottimo direttore, che abbia comunque fatto qualcosa di importante a Bari, nonostante l'epilogo".

Guardando indietro alla sua carriera, ha vestito tante maglie e calcato campi importanti. Quali sono i momenti che ricorda con maggiore emozione e quali invece le hanno lasciato qualche rimpianto?
"Il periodo molto bello è ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:

https://www.borderline24.com/2025/04/17 ... i-esterne/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio