da nicola 1984 » 18/08/2025, 10:55
Dopo aver visto la partita ho avuto conferma che le indicazioni ricevute hanno un valore relativo,in un senso e nell'altro.
Le note dolenti,anche quest'anno,sembrano sempre le stesse: difesa lenta e disattenta,non abbiamo terzini rapidi
e abili nella marcatura dei brevilinei avversari:in buona sostanza,cambiano(parzialmente) gli interpreti,ma i problemi
restano(vero Vicari?).
A centrocampo,mi sembra necessario intervenire con urgenza:personalmente,Verreth mi sembra un buon giocatore,con
la capacità di lanciare lungo e preciso che non so da quanto tempo non vediamo a Bari;ingiudicabili gli altri nuovi innesti
a centrocampo,ma,secondo me,il problema è di struttura fisica:siamo una squadra di nani,specie là in mezzo,e vedendo
le altre squadre(a partire dal Venezia)la differenza la fanno muscoli e centimetri che a noi mancano clamorosamente...
Vogliamo fare la solita fine quando affronteremo i vari SudTirol,Carrarese,ecc,che ci morderanno le caviglie senza farci
respirare?
La risposta è spero di no,ma sono convinto che,invece,poco o nulla cambierà.
In attacco,sembra di rivedere la fotocopia dello scorso anno:poca incisività sotto porta,poche azioni manovrate e poche
conclusioni in porta.Se Moncini o chi per lui viene lasciato sempre solo non va bene,è chiaro che non potrà fare miracoli,
così come non si può sperare che,in mancanza,i vari Sibilli e Partipilo diventino bomber da 10-15 reti in stagione....
Gytkiaer è già infortunato:ora,vista l'età la cosa non sorprende e,purtroppo,se queste sono le premesse,speriamo di non
avere un Diaw bis.
Pertanto,qui ci vorrebbe almeno un'altra mezza dozzina di innesti,ma di quelli esperti e che vanno subito buttati in campo.
Le parole di Caserta mi hanno lasciato in eredità una profonda preoccupazione(che credo sia anche,in fondo,sua) perchè
parla di tempo,di lungo tempo per vedere un "grande Bari".
A Bari il fattore tempo,specie in serie B,non esiste,non si può invocarlo in anticipo nè te lo concedono in eterno solo
perchè sei nuovo e magari ti trovi davanti con le fondamenta rase al suolo.
Aggiungiamoci il terribile calendario che ci aspetta e la visione,seppur superficiale delle altre squadre di serie B,e ci
accorgeremo che qui,come ripete sin dall'inizio l'amico Pasquale,quest'anno più che mai bisogna portare a casa la pelle,
alias mantenere la categoria.
E'inutile,a mio avviso,illudersi o sperare in qualcosa di più perchè anche quest'anno i metodi,i tempi e le lacune ci sono tutte,si ripetono ciclicamente e gli avversari non ti aspetteranno come lo scorso anno.
Chiaramente,spero di sbagliarmi e sosterrò sempre questi ragazzi e l'allenatore,almeno fin quando non lesineranno
impegno e volontà,ma tanto ogni anno la storia si ripete,ci raccontiamo le stesse cose e non c'è alcuna volontà da parte
di SSC di cambiare rotta e smentire queste previsioni...
Auguriamoci che ci vada bene,più di così...