16/01/26 - Tonucci: “Bari è casa mia, non sarei mai andato via”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

16/01/26 - Tonucci: “Bari è casa mia, non sarei mai andato via”

Messaggioda Yksel » 16/01/2026, 16:54

Immagine
Tra rumors di calciomercato e ricorrenze, il Bari prova a voltare pagina per riprendere il cammino verso una salvezza che, al momento, appare molto complicata. Il prossimo ostacolo da superare sarà la Juve Stabia, reduce dal pareggio interno contro il Pescara.
Per affrontare i vari temi legati a questa gara e per fare un piacevole tuffo nel passato biancorosso, abbiamo interpellato un doppio ex di Bari e Juve Stabia: Denis Tonucci, che si è concesso in esclusiva ai microfoni di Borderline24.com.

Come sta andando questa stagione alla Vis Pesaro sia dal punto di vista personale che dal punto di vista di squadra?
“A livello di squadra siamo in linea con le aspettative societarie. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, come successo anche l’anno scorso. A livello personale sono contento perché ricopro un ruolo importante nello spogliatoio durante la settimana: riesco a essere di supporto per i compagni più giovani. È una cosa che mi piace, il mister sa che può contare su di me”.

Ha già pensato a cosa fare una volta appesi gli scarpini al chiodo?
“Sicuramente resterò nel mondo del calcio, perché per me il calcio è vita. Sono nato con gli scarpini e non mi vedo in altri ambiti. Mi piace rapportarmi con i giovani e, magari, potrei allenare nei settori giovanili”.

Se pensa alla sua carriera, ci sono dei rimpianti e soprattutto un momento che ricorda con particolare soddisfazione?
“Sono tanti, però gliene dico uno. Mi porto ancora dentro la partita persa nei play-off contro il Novara. Quell’anno avevamo una squadra davvero forte, purtroppo uscire così al primo turno dei play-off in una partita rocambolesca è uno dei grandi rammarichi della mia carriera. Per quanto riguarda le situazioni felici e positive, invece, ce ne sono state tante: giocare in massima serie o vincere partite importanti regala tanti ricordi. Ci sono episodi che conservo con orgoglio, come la rete in rovesciata nel derby con il Foggia”.

Ha citato episodi legati al Bari: possiamo dire che Bari è stata un’esperienza positiva?
“Il ricordo di Bari...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'INTERVISTA:

https://www.borderline24.com/2026/01/16 ... ndato-via/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Re: 16/01/26 - Tonucci: “Bari è casa mia, non sarei mai andato via”

Messaggioda Torto66 » 16/01/2026, 17:10

Scarso come Sabbione e Nikolau, non ho un buon ricordo!
Torto66
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Dove guardo il Bari: TV

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio