30/01/26 - Longo: “Buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

30/01/26 - Longo: “Buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”

Messaggioda Lo Strillone » 31/01/2026, 0:16

Immagine

L’allenatore del Bari Moreno Longo ha analizzato la gara del San Nicola contro il Palermo, nel corso della conferenza stampa di rito del post-partita. Il tecnico dei pugliesi ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in sala stampa. Ecco le sue parole, riprese dalla nostra Redazione, presente sul posto.

Le parole di Moreno Longo, allenatore del Bari

Sulla partita: “Sicuramente per un’ora abbiamo disputato una buona gara: intensa e giusto spirito. Siamo riusciti a tenere testa ad una corazzata come il Palermo. La gara cambia col gol di Le Douaron, sapevamo cosa potevamo concedere. Non soffriamo solo noi col Palermo, ma anche per una nostra caratteristica, avendo pochi centimetri in alcune zone, potevamo essere in difficoltà. Non mi è piaciuto lo scoramento dopo il gol, da negatività a livello mentale, ma capisco i miei ragazzi dopo gli ultimi mesi molto difficili. Sarà compito mio, anche se sei contro una squadra forte e vai sotto devi stare dentro la gara perché le partite possono riaprirsi. Risultato pesante non meritato visto la buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”.

Sulla sofferenza nelle situazioni di cross: “Sapevamo di poter soffrire con i cross. Mi spiace che siano arrivati a difesa schierata, perché hanno fatto due grandi gol. Però cerco anche il dettaglio e potevamo lavorare meglio e fare una scelta diversa. Nel primo Dickmann prende la palla e non l’avversario, se lo avesse cercato non avrebbe saltato indisturbato. Per il secondo, abbiamo Braunoder fuori area, che se avesse agganciato Pohjanpalo lo avrebbe preso o quantomeno il finlandese avrebbe faticato”.

tifosidelpalermo.it
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 30/01/26 - Longo: “Buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”

Messaggioda ColchoBari » 31/01/2026, 12:05

Alla fine ha ragione, abbiamo retto più o meno bene per un'ora di gioco poi dopo il primo gol ci siamo sciolti come neve al sole, un problema che ci portiamo dietro da inizio stagione. Palermo nettamente più forte di noi, archiviamo alla svelta questa partita e pensiamo alle prossime.
ColchoBari
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Re: 30/01/26 - Longo: “Buona ora di gioco contro una squadra onestamente più forte”

Messaggioda Stelos » 31/01/2026, 14:21

Quando leggo che i giocatori non devono mollare durante la fase in cui sono in svantaggio, perché la partita si può recuperare, e quindi che bisogna lavorare su questo aspetto, io non mi capacito...
E deve essere l'allenatore a fare capire una cosa del genere? Questo aspetto non lo si capisce da solo? Mah...
Stelos
Poco lucido
Poco lucido

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio