Italia - Spagna: pagelle

In questa sezione parleremo di tutte le nazionali di calcio italiane

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore in campo di Italia - Spagna

BUFFON
7
12%
CHIELLINI
1
2%
DE ROSSI
22
39%
BONUCCI
0
Nessun voto
MAGGIO
1
2%
GIACCHERINI
0
Nessun voto
MOTTA
0
Nessun voto
PIRLO
3
5%
MARCHISIO
3
5%
CASSANO
6
11%
BALOTELLI
0
Nessun voto
DI NATALE
13
23%
GIOVINCO
1
2%

Voti totali : 57

Re: Italia - Spagna: pagelle

Messaggioda EL JAPI » 11/06/2012, 9:53

Commissario ciambotto ha scritto:
EL JAPI ha scritto:
Commissario ciambotto ha scritto:a detta di prandelli giaccherini è stato il migliore degli azzurrri

Forse per volontà... ma tecnicamente... Subivamo solo da la

ricordiamoci che il ragazzo era all'esordio assoluto con la nazionale.. e non affrontava l'estonia.

Ci sta...
EL JAPI

Messaggioda serginho81 » 11/06/2012, 11:24

Buffon 7

Chiellini 7
De Rossi 7.5
Bonucci 6

Giaccherini 6
Marchisio 6.5
Pirlo 6
Motta 5
Maggio 6

Cassano 6.5
Balotelli 5

Di Natale 6.5
Giovinco 6
Nocerino sv

mister Prandelli 6.5
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 11/06/2012, 11:41

Ieri sulla sinistra abbiamo sofferto maledettamente... Cosa che invece non è successo a destra dove cmq Maggio è piu abile nel difendere di Giaccherini...
EL JAPI

Messaggioda Passione Biancorossa » 11/06/2012, 11:45

Io voglio fare i complimenti a Prandelli, che con il suo 3-5-2 ha ingabbiato il centrocampo della Spagna non concedendogli praticamente niente.

E complimenti a Di Natale, con i suoi 34 anni. Io lo metterei sempre in campo, insieme a Cassano ( con Giovinco pronto a subentrare ). Non si può lasciare in panchina uno che segna, sempre.

Balottelli ha grandi potenzialità , ma non incide. Spero di essere smentito già dalla prossima partita, ma 100 mila volte io dico Di Natale.

Un appunto su Thiago Motta: che senso ha "far diventare " Italiano un giocatore come lui ?
Lento, legnoso, fin troppo normale e soprattutto non Italiano.

Per me, in questo momento , molto meglio Nocerino.

Abbiamo comunque giocato la prima partita ( da non perdere assolutamente ) contro i Campioni del Mondo in carica.
Ed io sono abbastanza ottimista. Se vinciamo la prossima, arriviamo in fondo.

Forza Azzurri.
I'll never ally to the enemy

Finche vivrò
Passione Biancorossa
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 11/06/2012, 11:47

Passione Biancorossa ha scritto:Io voglio fare i complimenti a Prandelli, che con il suo 3-5-2 ha ingabbiato il centrocampo della Spagna non concedendogli praticamente niente.

E complimenti a Di Natale, con i suoi 34 anni. Io lo metterei sempre in campo, insieme a Cassano ( con Giovinco pronto a subentrare ). Non si può lasciare in panchina uno che segna, sempre.

Balottelli ha grandi potenzialità , ma non incide. Spero di essere smentito già dalla prossima partita, ma 100 mila volte io dico Di Natale.

Un appunto su Thiago Motta: che senso ha "far diventare " Italiano un giocatore come lui ?
Lento, legnoso, fin troppo normale e soprattutto non Italiano.

Per me, in questo momento , molto meglio Nocerino.

Abbiamo comunque giocato la prima partita ( da non perdere assolutamente ) contro i Campioni del Mondo in carica.
Ed io sono abbastanza ottimista. Se vinciamo la prossima, arriviamo in fondo.

Forza Azzurri.

Qualche giorno fa scrissi che Prandelli doveva puntare su Di Natale basandosi sul 3-5-1-1 stile Udinese con Cassano (o Giovinco) dietro Di Natale...
EL JAPI

Messaggioda Commissario ciambotto » 11/06/2012, 11:54

nocerino e motta sono due mediani COMPLETAMENTE diversi. il primo di inserimento il secondo di interdizione.
a me motta nel primo tempo non è dispiaciuto affatto.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Commissario ciambotto
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 11/06/2012, 11:57

Cmq sia, spero col cuore che questa partita li renda consapevoli del loro potenziale...
Abbiamo giocato da squadra ieri... è questa la cosa che mi è piaciuta di piu!
EL JAPI

Messaggioda Passione Biancorossa » 11/06/2012, 12:18

Commissario ciambotto ha scritto:nocerino e motta sono due mediani COMPLETAMENTE diversi. il primo di inserimento il secondo di interdizione.
a me motta nel primo tempo non è dispiaciuto affatto.

Nocerino a mio avviso sa anche contenere e , come dici tu , è anche molto bravo negli inserimenti.

Se puntiamo sulla corsa e sulla velocità, con giocatori come Cassano e Di Natale li davanti, a mio modesto parere possiamo divertici e far divertire e puntare alla finale. E dalle prossime partite dovremo impostare noi il gioco, fare la partita, per cui la velocità e gli inserimenti dei centrocampisti potrebbero essere l'arma vincente.

PS: Con la Spagna comunque era giusto coprire di più il centrocampo, ma forse io sono anche di parte in quanto sono contrario alla "naturalizzazione forzata" di giocatori stranieri , per farli giocare nella nostra Nazionale.
I'll never ally to the enemy

Finche vivrò
Passione Biancorossa
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Commissario ciambotto » 11/06/2012, 13:28

cmq ho visto e rivisto l'ultima bellissima azione di marchisio nel finale di partita. se vede di natale solo davanti a casillas, totò insacca a porta vuota peccato.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Commissario ciambotto
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Volder Galletto » 11/06/2012, 13:33

BUFFON: 7,5 decisivo, in più di un' occasione; l' esperienza lo aiuta quando evita di essere scartato da Torres
BONUCCI: 5 parecchi errori, molti dei quali causano pericoli per la porta italiana
DE ROSSI: 8,5 gioca in un ruolo non suo, ma, alla fine, risulta l' elemento migliore della difesa azzurra
CHIELLINI: 6,5 non sempre precisissimo, ma, comunque, insostituibile
MAGGIO: 6,5 primo tempo decisamente migliore del secondo, in cui appare appannato
MARCHISIO: 7 buonissima gara; nel finale sfiora il goal in un' azione cui da il via
PIRLO: 7 egregio, in occasione del passaggio decisivo a Di Natale; per il resto, non é la sua miglior prestazione
MOTTA: 5,5 della sua prestazione, si salva solo la colossale opportunità avuta sul finire del primo tempo
GIACCHERINI: 5,5 non molto buona la sua prestazione; nel finale soffre molto Jesus Navas
CASSANO: 6 buoni spunti, soprattutto nel primo tempo; paga il fatto di aver affianco un Balotelli non in giornata
BALOTELLI: 4,5 tecnicamente, é un potenziale campione; tuttavia, dimostra di non esserlo in occasione dell' occasione che si divora per passeggiare in area spagnola

DI NATALE: 7 impatto migliore con la gara non avrebbe potuto averlo; dopo il vantaggio, sfiora il secondo goal con una bella acrobazia. Meriterebbe una maglia da titola contro la Croazia

GIOVINCO: 6,5 non demerita

NOCERINO: sv

La partita di ieri dimostra quanto questa squadra, potenzialmente, sia tra le prime 4-5 della competizione; FORZA RAGAZZI!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Le Nazionali di calcio