ESCLUSIVA ORGOGLIOBARESE.IT - Gerson: "Onora la tua città, difendine i colori: era questa la nostra carica!"

In questa sezione troverete tutte le interviste esclusive alle vecchie glorie del Bari!

Moderatore: Moderatori

ESCLUSIVA ORGOGLIOBARESE.IT - Gerson: "Onora la tua città, difendine i colori: era questa la nostra carica!"

Messaggioda Yksel » 01/03/2012, 15:28

Immagine
Ecco una foto recente di Gegè Gerson

In un momento cosi nefasto e triste per i tifosi biancorossi, era assolutamente necessario una terapia d'urto, quasi sconvolgente, che potesse rasserenare anche se per pochi attimi,gli affranti stati d'animo dei supporter baresi.

E allora cosa c'è di meglio di un viaggio nel passato felice e glorioso?Per l'occasione ha riaperto i battenti "Ex con Orgoglio", la rubrica di Orgogliobarese.it dedicata agli ex calciatori del Bari.Abbiamo intervistato in esclusiva il grande Gegè Gerson, compagno d'avventure del mitico Joao Paulo, e pezzo di storia di un Bari quanto mai rimpianto.Ecco cosa ci ha detto "Gegè":

Ciao Gegè, come stai?i tifosi del Bari non hanno piu' notizie da parecchi anni.Il tuo amico Joao Paulo, è tornato qualche volta a Bari, mentre tu manchi da molto. Come mai?

"Ciao Nicola, é un piacere scrivere per il tuo sito e un grande saluto a tutti i tifosi biancorossi. Piero mi racconta sempre cosa succede alla nostra squadra,grazie alle informazioni che scrivi. Io sono stato a Bari a novembre, peró sono rimasto pochi giorni.Spero di tornare quest'anno e rimetter piede al San Nicola, lo stadio che mi ha dato tante gioie e ricordi indelebili!"

Caro Gegè, tu e Joao siete stati i simboli di un Bari che vinceva e divertiva,che ricordi hai dei tuoi anni passati a Bari?

"Penso che era una squadra vincente in campo, perche lo era anche fuori dal campo.I vari Terracenere, Maiellaro, Loseto, De Gennaro mi hanno accolto come uno di Bari e fatto sentire uno di loro.Stessa cosa è avvenuta nella mia seconda esperienza barese,quando c'erano Igor Protti, Sandro il Cobra(Tovalieri ndr), Pedone e tantíssimi altri ...era impossibile non giocare bene quando si é compagni dentro e fuori campo, spero che i giocatori del Bari di oggi riescano a trovare questa gioia di giocare per quella maglia, la cittá e sopratutto i tifosi! E c'era il TRENINO BIANCOROSSO!"

Tanti anni passati a Bari, tuo figlio Piero è nato proprio nella nostra città e ad oggi parla ancora il dialetto barese.Puoi svelarci qualche curiosità mai svelata dei tuoi anni a Bari?Qualche retroscena dallo spogliatoio o legato a qualche tuo compagno di squadra?

"Si...Piero é Barese, é inutlie dire che é Brasiliano, é cresciuto a Bari e si é abituato con le Orecchiette, i Panzerotti e il San Nicola!!Vi racconto un aneddoto divertente.Quando arrivai in Italia, portavo delle scarpe che erano di moda in Brasile, ma come sapete la moda brasiliana è ben diversa da quella Italiana.Appena mi vide Maiellaro,esclamò “Ue u gnor, ma addo ca** va' con sti scarp...!” .E' stato un momento troppo divertente!Se non erro, ha parlato di quest'episodio nella sua biografia...Bellissimi Ricordi!"

Purtroppo pero', quegli anni sono lontani e ora il Bari sta vivendo una situazione molto difficile: i Matarrese si sono disimpegnati, è scoppiato il ciclone calcioscommesse e i tifosi hanno abbandonato la squadra.Segui ancora le faccende baresi?Che idea ti sei fatto?

"Si, mio figlio Piero mi fa leggere le notizie su internet, e ammetto che non sono notizie belle da leggere. Penso che la societá abbia bisogno d'aria nuova, purtroppo questa società è rimasta indietro, non si sono rinnovati.Sono molto grato ai Matarrese, perché mi hanno portato a Bari,ma ormai è evidente che hanno fatto il loro tempo.Speriamo che presto ci possa essere un cambio di proprietà e che tutti capiscano cos´é il Bari, e di com'é grande la squadra.I tifosi che ho tanto amato,meritano ripetto e si meritano una societa' forte e ambiziosa!"

Sei comunque rimasto nel mondo del calcio, e da buon procuratore, hai qualche giovane brasiliano da segnalarci? Magari a buon prezzo,cosi lo segnaliamo ad Angelozzi?

"Si, sono stato a Bari próprio per quello, per indicare giovani talenti, stiamo studiando le possibilitá d'iniziare una collaborazione,ma per il momento non posso fare dei nomi.Prometto che non appena potrò farlo, voi di orgogliobarese sarete i primi a saperlo, è una promessa!"

Ormai vivi e lavori nel tuo paese, c'è qualche possibilità di rivederti a Bari in futuro,magari anche come semplice turista?

"Penso che Dio fa tutto nel tempo giusto, e sicuramente Lui sá che voglio tornare a Bari, la mia famiglia sente la mancanza dell'aria barese, sopratutto Piero che m "fasc' la capa tand" per tornare in Italia.Se un giorno ci sarà una buona opportunitá sicuramente sará bellíssimo tornare, sarebbe un piacere!"

E' stato un onore per me poterti intervistare e girero' le tue risposte ai tanti tifosi baresi che leggono orgogliobarese...vuoi fare un saluto speciale a tutti loro?

"L'amore dei tifosi del Bari per i colori biancorossi è assurdo.Mi ricordo di uno stricione che diceva "ONORA LA TUA CITTÀ E DIFENDINE I COLORI" ,mi bastava leggerlo per correre ancora di piú,era la mia carica.Spesso mi fermo e ripenso ai cori degli u****s, e ogni volta mi emoziono.Cari amici baresi, siete stati i protagonisti dei migliori anni della mia carriera e sono sicuro che il Bari tornerá ad essere un squadra vincente, perche voi lo meritate!! Un grande saluto e a presto!!"

Gegè Gerson

Si ringrazia Piero Gerson, figlio di Gegè per la gentile e preziosa collaborazione.

Nicola Lucarelli
Orgogliobarese.it
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Re: ESCLUSIVA ORGOGLIOBARESE.IT - Gerson:"Onora la tua città,difendine i colori:era questa la nostra carica!"

Messaggioda Torrent » 01/03/2012, 15:33

Grande! :respect:
Torrent
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: ESCLUSIVA ORGOGLIOBARESE.IT - Gerson:"Onora la tua città,difendine i colori:era questa la nostra carica!"

Messaggioda Topbowler » 01/03/2012, 15:36

sto piangendo :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni: :occhioni:
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda marilisa86 » 01/03/2012, 15:44

mi sono emozionata :occhioni:
marilisa86
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Pacha_Dom » 01/03/2012, 15:51

mitooo :respect:
...........................************************************
................▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓
........ «AMOR DI ETERNA VALENZA, DEL MIO CREDO SEI L'ESSENZA»
...........................************************************

Il progetto stadio? Ctrl + C; Ctrl + V :x
Prosciuttificio artigianale Giancaspro - since 2016-
Kreare Impresa, Siemens, Betpoint o Osram stadium?
Pacha_Dom
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda bapu » 01/03/2012, 15:52

che dire...............questi sono personaggi a tutto tondo,non solo era un buon giocatore,ma sopratutto un barese acquisito.
errare humanum est perseverare autem diabolicum
bapu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda fabiopig » 01/03/2012, 15:57

Brividi!!!!!!
E la città onorerò e i colori difenderò!!!
fabiopig
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda Polenta86 » 01/03/2012, 16:04

uno dei primi che vidi dal vivo....
segno di un calcio che non c'e' piu'.....
alcuni pseudocalciatori dovrebbero imparare da questi signori come giocare a pallone....
grazie gege :occhioni:
E' il momento della rinascita, riusciamo sciarpe e bandiere, ora lo possiamo dire, FORZA BARI
Polenta86
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 01/03/2012, 16:08

Ricordo come se fosse ieri... ero piccolo, avevo si e no 10 anni... ero con mio padre e mio fratello a Santo Spirito, quando vedo sbucare all'improvviso Gerson e Joao che passeggiavano sul lungomare
EL JAPI

Prossimo

Torna a Le interviste di Ex con "Orgoglio"