Buongiorno Tifosi Biancorossi,
è un piacere essere qui tra voi.
Ho scoperto questo Sito/Forum un bel po' di tempo fa, son sicero (non ricordo l'anno di preciso, ma era all'epoca del "free-streaming", se mi consentite questa specie di neologismo inglese, he he he).
Da allora, quando ho un po' di tempo libero, lo consulto con interesse, essendo questo l'UNICO (è un'enfasi che ci tengo a sottolineare con piacere, non un "grido" come da linguaggio nei forum, he he he) strumento informativo per chi volesse avere qualche informazione sulla squadra del Bari e sul mondo che vi ruota attorno (cosa che dovrebbero fare i media locali, ma ... lasciamo perdere, va).
Perché ho scelto di iscrivermi solo ora?
Beh, innanzitutto, caratterialmente sono una persona che preferisce fare più una chiacchierata dal vivo, piuttosto che tramite tastiera. E poi, benché segua il Bari da un bel po', non ho quel tipo di preparazione / conoscenza della materia / memoria storica tale da potermi raffrontare e colloquiare con chi segue, invece, questo sport e questa squadra con così tanta passione e interesse come lo fa la maggior parte di voi (o forse, più correttamente, dovrei dire la totalità di voi, he he he).
Anche se mi è capitato, in passato (ora non più), di andare molte volte allo stadio, e di gioire enormemente (o soffrire atrocemente) per il risultato finale (ricordo che quando ero più piccino, mi capitava anche di non voler uscire con gli amici dopo una sconfitta del Bari), col passare del tempo (e con qualche annetto in più, anche se non troppi, eh) ho cominciato a vivere il calcio sempre con interesse, certo, ma con la consapevolezza che comunque è uno sport, ci si deve divertire nel seguirlo (e seguirlo anche con sentimento, perché no?), ma poi alla fine, dopo i 90 o 900 minuti della partita (eh, beh, non vogliamo aggiungere del tempo extra, in quelle giornate in cui capita una sconf... ? , accidenti, è difficile pronunciare tale "blasfemia", he he he), le rivalità dovrebbero scomparire e la vita continua (dico per fortuna) e possono esserci altre cose belle che è possibile fare per trascorrere nuovi momenti sereni e spensierati (non per niente, ho inserito nel mio nickname la parola "sportivo", proprio ad indicare come vivo io, adesso, il calcio).
Ora, dopo questo papiro per niente chiarificatore (he he he), immagino che ci si possa ancora di più chiedere perché uno come me si sia iscritto ad un sito di appassionati del Bari ... semplice, la risposta sta proprio nella bellissima parola BARI (altra enfasi, n.d.r.).
Questa parola è un interesse / punto di contatto con tutti voi, un qualcosa che ci accomuna, è un qualcosa su cui discutere, gioire, arrabbiarsi, beccarsi anche a vicenda (quando ci sono opinioni contrastanti ... ed ho visto che, come normale che sia, qualche opinione un po' "fuori dal coro", se mi passate anche questo termine, è presente, ma ritengo vada rispettata), come si fa, per esempio, se vi è capitato, quando si sta in un barbiere (riferito a noi maschietti, he he he) o in un bar, e si comincia a chiacchierare (del Bari, o di qualsiasi cosa) con persone assolutamente sconosciute.
Ecco, così è come vorrei considerare questa comunità, ovvero un luogo in cui parlare apertamente, ma con la MASSIMA EDUCAZIONE (altra enf..., vabbè dai, oramai penso abbiate capito come uso il maiuscolo, he he he), di un argomento che ci accomuna tutti. Ed è per questo che ho deciso di iscrivermi.
Certo, sarò sincero, ammetto (purtroppo, per una serie di motivi, il tempo libero in primis) che non potrò essere quel tipo utente molto attivo nelle discussioni o che contribuirà alla crescita del Sito / Forum portando articoli o news varie (ma, per fortuna, ho notato che ci sono persone che con tanti sforzi, economici e di tempo, immagino, si sono sobbarcati questo importante lavoro, e per questo le ringrazio), tuttavia, quando potrò, con grande piacere, proverò "a far crescere" OrgoglioBarese con opinioni o commenti, spero, costruttivi (ma non escludo che possa "crescere" anche io, grazie alle opinioni e commenti degli altri, eh).
Detto questo, mi scuso per questo lunghissimo post iniziale (in futuro sarò molto più sintetico), ma ho ritenuto importante dare qualche informazione (seppur molto superficiale, me ne rendo conto) di me stesso e di quale possa essere il mio approccio alle discussioni a cui parteciperò.
VI saluto nuovamente, e come sempre, FORZA BARI !!!!!!!!!!!!
Cordialmente,
Sportivo Italiano