**Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Moderatore: Moderatori

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Tarihel » 29/04/2019, 13:45

Sopron ha scritto:Studia. Il Bari FC di Ludwig non ha nulla a che fare con l'US Bari, ha invece il merito di aver cominciato la tradizione calcistica barese.
L'US Bari è figlia della fusione tra Liberty e Ideale. Stessa US Bari che ha cambiato nome in AS Bari. Ed è quello, dunque, il nostro nome.

Quindi secondo te la storia del Bari calcio comincia nel secondo dopoguerra...abbiamo sicuramente un modo diverso di studiare.
Il calcio a Bari comincia come Fc Bari e non c’è altro da aggiungere (dobbiamo ricordare la celebrazione del centenario?)
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Re: **Bari - Rotonda (live 2-1- Floriano 7'; 1-1 Chiavazzo 68'; Simeri 87') TOPIC UNICO**

Messaggioda Tarihel » 29/04/2019, 13:45

Xethere ha scritto:
Sopron ha scritto:Studia. Il Bari FC di Ludwig non ha nulla a che fare con l'US Bari, ha il solo merito di aver cominciato la tradizione calcistica barese.
L'US Bari è figlia della fusione tra Liberty e Ideale. Stessa US Bari che ha cambiato nome in AS Bari. Ed è quello, dunque, il nostro nome.

E quindi in teoria dovremmo usare lo stemma disegnato dal Guerin Sportivo nel '28 :D :D ?

Dai, diciamolo e basta... vogliamo i simboli per la quale siamo maggiormente legati, quelli che ci portano tanti ricordi positivi e che ci fanno stare bene... i simboli dell'era Matarrese: il galletto Pouchain e la denominazione che ci piaceva tanto urlare allo stadio (A.S.).

Esattamente così, nulla da aggiungere
Tarihel
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda MontyD81 » 29/04/2019, 13:53

Tarihel ha scritto:
Sopron ha scritto:Studia. Il Bari FC di Ludwig non ha nulla a che fare con l'US Bari, ha invece il merito di aver cominciato la tradizione calcistica barese.

Quindi secondo te la storia del Bari calcio comincia nel secondo dopoguerra...abbiamo sicuramente un modo diverso di studiare.
Il calcio a Bari comincia come Fc Bari e non c’è altro da aggiungere (dobbiamo ricordare la celebrazione del centenario?)

Ti rispondo quotando quello scritto da me poco più su
MontyD81 ha scritto:Il galletto Pouchain è quello che ci identifica in Italia ed all'estero e quello a cui la gran parte dei tifosi baresi è più legata, indipendentemente dai Matarrese. Lo stesso dicasi della denominazione.
Ovvio che se andiamo a leggere la storia del calcio barese, troveremmo altri loghi e nomi, ma se parliamo di riconoscibilità del marchio, parliamo dell'accoppiata galletto Pouchain + AS Bari
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Sopron » 29/04/2019, 13:54

e90 ha scritto:Secondo me vi state attaccando a denominazione e logo solo per nascondere il vostro fastidio principale: non volevate i delaurentis, o meglio non volevate un presidente che avesse già una squadra in A..

Si scrive così, si legge gufi e disfattisti.
Si appoggia a prescindere la presidenza di turno, si etichettano tutti quelli che non lo fanno. Solito copione.

Tifo Bari, non Filmauro.
Ultima modifica di Sopron il 29/04/2019, 13:57, modificato 4 volte in totale.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Sopron » 29/04/2019, 13:55

Tarihel ha scritto:

Non mi sembra d'aver detto questo. Eppure credo di essere stato abbastanza chiaro.
Sopron
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda e90 » 29/04/2019, 14:00

Sopron ha scritto:
e90 ha scritto:Secondo me vi state attaccando a denominazione e logo solo per nascondere il vostro fastidio principale: non volevate i delaurentis, o meglio non volevate un presidente che avesse già una squadra in A..

Si appoggia a prescindere la presidenza di turno, si etichettano tutti quelli che non lo fanno. Solito copione.

A parte il discorso sucursale abbiamo altro di cui lamentarci dell'attuale dirigenza?

Secondo me no.
E appurato che nessun tifoso a Bari vuol diventare una succursale ( e lo ha fatto capire anche la curva ieri ) ha senso ancora continuare a scornarci?

Non mi pare che Bari si stia appecorando ai Delaurentis.

Ieri non ho visto striscioni di ringraziamento, nè cori da lecchini.
Ho sentito solo un applauso dovuto per la promozione.
Dopo di che ho sentito "noi vogliamo un grande Bari" e "chi non salta è napoletano".

Che altro deve fare il tifoso? Andiamo già a bruciare le macchine dei Delaurentis?
e90
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Volder Galletto » 29/04/2019, 14:04

e90 ha scritto:Secondo me vi state attaccando a denominazione e logo solo per nascondere il vostro fastidio principale: non volevate i delaurentis, o meglio non volevate un presidente che avesse già una squadra in A.

Si perché i loghi e le denominazioni ci si mette 1 mese a cambiarli, e se ai delaurentis venisse fatto presente quanto siano importanti per i baresi non credo avrebbero nessun problema a rimettere As bari, ma la vostra insofferenza ripeto è a monte.

Eppure anche ieri la curva un messaggio lo ha lanciato, Bari non vuole essere succursale (ci mancherebbe) e se viene fatto capire a gran voce il giorno della promozione é evidente che nessuno qua vuole mettere la testa sotto la sabbia.

Quindi stiamo tranquilli, cerchiamo di evitare di punzecchiarci o intervenire solo per paraculare la dirigenza almeno fino alla serie B.

Ma ripeto, non perché qualcuno vuole mettere la testa sotto la sabbia, ma solo per quieto vivere,
Nessuno tifoso del Bari ci tiene ad osannare i delaurentis e diventare succursale, state tranquilli.

Adaver sta a fasc?!
È una battaglia che portiamo avanti dall’epoca del primo fallimento! :lol:
È così difficile accettare che ci sia gente a cui interessa solo del Bari e non dei proprietari del club?!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggioda e90 » 29/04/2019, 14:06

Ma manco a me interessa.
Per una volta sono io quello neutrale, visto che per il momento sospendo il giudizio sull’attuale dirigenza.

Mentre leggo che più di qualcuno ha già iniziato la battaglia personale.

Io per il momento osservo in attesa di farmi un idea chiara, gli altri a cui invece “interessa il bari” mi pare abbiano già preso una posizione netta.
e90
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Volder Galletto » 29/04/2019, 14:28

e90 ha scritto:Ma manco a me interessa.
Per una volta sono io quello neutrale, visto che per il momento sospendo il giudizio sull’attuale dirigenza.

Mentre leggo che più di qualcuno ha già iniziato la battaglia personale.

Io per il momento osservo in attesa di farmi un idea chiara, gli altri a cui invece “interessa il bari” mi pare abbiano già preso una posizione netta.

Guarda, nessuna battaglia personale. È inutile che la butti su questo piano perché non attacca proprio.
Seguo il Napoli da molto vicino da anni e ho sempre pensato che i DeLa abbiano fatto benissimo, lì.
Se a voi la storia della multiproprietà sembra normale, a me no e non sarà una promozione dalla D alla C a farmi cambiare idea.
Voglio che sia chiaro cosa ne sarà del Bari in futuro, a costo di essere chiamato “gufo”.
D’altro canto, è una sorte che mi è già toccata sia in epoca Paparesta, sia in quella Giancaspro e proprio da parte di tanti degli attuali cavalieri della nuova proprietà.
Sim vist c bella fin am fatt...
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggioda MontyD81 » 29/04/2019, 14:30

e90 ha scritto:
Sopron ha scritto:

A parte il discorso sucursale abbiamo altro di cui lamentarci dell'attuale dirigenza?

Secondo me no.
[...]

Lamentarci no, chiedere un ritorno del logo e della denominazione che ci contraddistingue si ed è proprio quello che stiamo facendo ;)
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Stagione 2018/2019