N gann a mar ha scritto:Bene la vittoria ma qualcuno dovrebbe spiegare come ci siamo trasformati in una squadra di media classifica di serie c.
La cosa più divertente della partita (!) è stata il radiocronista, mi ha ricordato i servizi della Gialappa sui campi minori.
Il radiocronista era un parente calabrese di Bruno Pizzul senza dentiera, con una piccola passione per il meteo.
Ad ogni modo, prestazione sì e no.
Sì per la vittoria e per non aver concesso nulla. Non siamo una squadra da metà classifica, perché una squadra da metà classifica i tiri in porta dalla Vibonese li prende.
E non è un caso se nelle ultime 8 avevano perso solo a Terni (1-0) vincendo col Teramo e pareggiando con molte squadre in zona play off (Catania, Foggia, Casertana...).
Oggi dopo il vantaggio abbiamo gestito. Solo gestito, noi non abbiamo affondato, loro non sono riusciti a provare a prendersi il pareggio.
Sono due vittorie di fila, dopo il periodaccio che abbiamo passato (e che stiamo passando) bisogna prenderle e farne una base per il futuro.
Contento per Mirko che, nonostante l'occasione mancata clamorosamente nella ripresa, si è sbloccato dopo tanto tempo. Spero che, anche psicologicamente, il suo gol vittoria possa servirgli.
Così come spero che queste vittorie, con la sconfitta dell'Avellino, possano servire alla squadra.
Oggi tutti, tutti noi tifosi, siamo sfiduciati. Il match con l'Avellino ha il potere di cambiare tutto. Non tanto per la classifica, quanto per una diversa percezione della nostra forza in chiave play off.
Penso una vittoria possa far bene a noi tifosi, trasmetterci un po' di priscio, darci gli stimoli per crederci fino all'ultimo. Così come penso possa far bene ai ragazzi, che di stimoli ne han tanto bisogno, e in campo si vede.
Sabato sarà uno dei punti chiave della stagione, vincere è l'imperativo.