da dantés » 14/03/2021, 0:55
Continuo a leggere giudizi per nulla sereni, obbiettivi, da sportivi. Spesso da isterici. Giustificabilissimi per l'andamento dell'annata in generale, della gestione societaria, ma per nulla in relazione alla prestazione di oggi (ma direi almeno in parte anche di tutta le gestione Carrera eccezion fatta per la partita con il Potenza). Oggi ho visto una squadra, inferiore certo alla Ternana tecnicamente, tatticamente , ma comunque finalmente con un dinamismo che non ricordavo, con rispetto delle distanze, con grinta. Certo oggi la Ternana è entrata in campo determinatissima, avrebbe fatto a pezzi qualunque altra squadra del girone, lo vogliamo capire o no ??? corrono per 95 minuti, rabbiosi, ordinati, tecnicamente non ottimi ma più che buoni, armoniosamente, da squadra insomma. Oggi però anche i nostri sono stati una squadra , e solo con un po' più di fortuna questa partita la si chiudeva vittoriosamente o alla peggio in pareggio, Piano a denigrare chi ha giocato se di sport si capisce almeno qualche virgola, se ci si rende conto che a monte c'è qualcosa che grava sulle spalle dei giocatori, certe defaillance di giocatori di primaria importanza per noi che non stanno dando l'apporto che ci si aspettava. Carrera oggi merita un 9 pieno, altro che fesserie mostruose che leggo in giro ! i soldati sono quelli, non hanno il fondo della Ternana ma si sono battuti da leoni, va detto e riconosciuto. Poi Eupalla , a citare il grande Brera, non è stato benigna, altrimenti ora staremmo solo ad applaudire i ragazzi e Carrera in testa. Sofferenza ? io per tutta la partita non ho visto traballare la difesa, non ho visto vagonate di palloni fischiare dalle parti di Frattali, e quando si ripartiva, a cominciare dagli inserimenti di Maita ho visto ottimi scambi e difensori ternani ballare spesso, messi in mezzo come quelli di una squadretta. Siamo obbiettivi, anche se delusi. Carrera ....un applauso fragoroso almeno da parte mia, e se resto solo a farlo e gli altri continuano a cianciare di fronte ad una prestazione gagliarda contro la primissima della classe, beh !!! felice di restare da solo, piuttosto che mal accompagnato !