In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Volder Galletto
- Volder Galletto
24/08/2025, 21:18
Si apre con una sconfitta di misura la nuova stagione del Bari, al termine di una gara in cui i biancorossi mostrano discreti spunti, ma capitolano al cospetto di un avversario più forte e decisamente attrezzato per disputare un campionato da protagonista.
Dopo una 15ina di minuti in cui il Venezia spadroneggia, passando anche in vantaggio, il Bari mostra buoni spunti, trovando il goal del pareggio grazie ad una deviazione fortunosa su un cross di Dorval. Il Bari cresce sempre più con il passare dei minuti, ma il destino si rivela beffardo verso i biancorossi: appena dopo che Partipilo manca di un soffio il goal del vantaggio, non riuscendo ad intercettare un bel cross rasoterra di Sibilli, il Venezia si riporta avanti grazie ad un goal da cineteca di Duncan che spedisce nel sette della porta difesa da Cerofolini un pallone calciato con grande potenza.
Il secondo tempo si apre con un Bari arrembante, autore di buone iniziative e che vede negarsi il pareggio dalla traversa, colpita da un tiro a girare di Pagano. Con il passare dei minuti il Bari cala, ma riesce comunque a rendersi pericoloso grazie agli spunti del subentrato Rao, apparso in grande spolvero. Gli sforzi, tuttavia, si rivelano vani.
Va detto, questi primi 90' di stagione sanno tremendamente di déjà vu: Bari discreto, vivace a tratti, ma frenato da limiti tecnici e stato di forma precario di molti dei suoi interpreti. Questa squadra ha dalla propria buoni valori, ma mancano tasselli importanti e tanti dei calciatori attualmente chiamati a scendere in campo sono lontanissimi da uno stato di forma accettabile.
Insomma, nulla di nuovo, o di inaspettato.
Forza AS Bari sempre!
Torto66
- Torto66
- Dove guardo il Bari: TV
24/08/2025, 21:21
Nei primi 20 minuti abbiamo sbandato paurosamente ed abbiamo rischiato di subire 3 goal.
Appena trovato il pareggio, ci siamo sbloccati e solo un goal della domenica di Duncan ha permesso al Venezia di chiudere in vantaggio il primo tempo.
Nel secondo tempo il Bari è stato nettamente superiore al Venezia con 2 ottime occasioni, la traversa e la grande mezza rovesciata di Rao nel finale.
Considerando che giocavamo in casa di una delle principali candidate alla promozione diretta e con 9/11 di giocatori nuovi in campo, sono moderatamente soddisfatto.
Va completata la squadra con almeno 1 difensore, 1 punta e 2-3 giocatori da inserire in panchina.
Una nota di merito per Vicari, che ha superato il problema all'anca che lo ha perseguitato la scorsa stagione!
24/08/2025, 22:10
Servirà tanto per salvarsi, peccato per oggi il punto era fattibile
25/08/2025, 0:02
Per me abbiamo giocato una buona partita, specie il secondo tempo (ma anche dopo l’1-1), in cui ho visto carattere e un gioco propositivo (cosa che mancava l’anno scorso).
Poi noi avevamo una squadra nuova per 9/11, con forse le migliori individualità (castrovilli, antonucci, gytkiaer) fuori o appena arrivati.
Loro avevano 9/11 della squadra che l’anno scorso ha rischiato di salvarsi in A, con l’aggiunta di gente come adorante, che l’anno scorso è stato un top player per la B, e con l’aggiunta soprattutto di un allenatore che in B, numeri alla mano, è top.
Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla, anzi.
Quest’anno la B per come la vedo io sarà così:
Palermo e Venezia, per organico, società e allenatori sono di categoria superiore e si contenderanno i primi due posti.
Dietro vedo un gruppo di squadre che a mio avviso possono far bene, sono su livelli simili, ma che hanno ognuna delle lacune, e si contenderanno gli altri posti, ossia: empoli, cesena, monza e noi.
Occhio al cesena, che ha un ottimo allenatore, che ha cambiato poco e che ha molti giovani che sono cresciuti tanto.
Vista giocare con il pescara, mi ha impressionato per ritmo e tecnica
ColchoBari
- ColchoBari
- Dove guardo il Bari: Curva Sud
25/08/2025, 1:12
guerrierobiancorosso ha scritto:Servirà tanto per salvarsi, peccato per oggi il punto era fattibile
Mah, io credo che questa squadra ha tutte le carte in regola per centrare almeno i playoff. Oggi abbiamo perso e siamo solo alla prima partita, ma a parte i primi 20 minuti confusionari, direi che la squadra ha giocato bene. Vediamo questa ultima settimana di calciomercato cosa ci offre, almeno un difensore e un centrocampista li prenderei.
25/08/2025, 7:37
Colcho io non credo in una settimana di grande calciomercato e la confusione con la quale agisce la società rischiamo di pagarla a caro prezzo
proteininbox
- proteininbox
- Dove guardo il Bari: Curva Nord
25/08/2025, 10:01
Peccato per il risultato perchè il Bari meritava qualcosa in più invece esce sconfitto a testa alta contro uno degli avversari più forti della Serie B.
Sottolineo la grande qualità tecnica che il Bari quest'anno mette in campo però dall'altra parte manca un pò di fisicità o di gente in grado di dare equilibro.
La condizione fisica è ancora molto precaria con alcuni giocatori chiave come Partipilo ancora non in condizione migliore.
L'anno scorso iniziamo malissimo il campionato invece direi che quest'anno almeno nella prestazione ho visto un Bari migliore ovviamente non ancora sufficiente però questo inizio deve essere un punto di partenza per costruire qualcosa di bello.
Speriamo dal mercato possano arrivare acquisti giusti per migliorare la squadra.