In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
MontyD81
- MontyD81
19/09/2025, 23:10
Al Bari non basta Castrovilli per la prima volta titolare, a Palermo arriva la terza sconfitta su tre trasferte e rimane incollato al fondo della classifica che nel caso in cui la Samp dovesse andare a punti a Monza, significherebbe ultimo posto.
A differenza di Modena, il Bari torna a giocare un calcio discreto, prova timidamente ad affacciarsi in avanti, Castrovilli sembra un marziano quando ha la palla tra i piedi ma senza attacco purtroppo si fa poca strada, quindi dopo una lunga e sofferta resistenza, nell'ultimo quarto d'ora Inzaghi la decide mettendo in campo Le Douaron e Gomes che fissano il risultato sul due a zero.
OK il calendario terribile, OK le 3 trasferte nelle prime 4 gare, però raccogliere un misero punto, segnando solo 2 gol e subendone 8, vuol dire non essere competitivi ma questo è lo scotto da pagare quando una squadra non viene completata, perché se a centrocampo la qualità non manca e rispetto allo scorso anno la difesa è (sulla carta) più solida, senza potenza offensiva non si può ambire a nulla e visto l'avvio horror, lo spettro di un campionato di estrema sofferenza si fa sempre più reale, ma questo è esattamente quello che la proprietà ha studiato a tavolino.
2028, noi ti aspettiamo a braccia aperte!
19/09/2025, 23:13
Il meno peggio è stato Castrovilli (che ha giocato male pure lui tra l'altro, sbagliava infatti una marea di passaggi anche lui) che ha un voto sul 5, il resto della squadra è da 4 in pagella.
Un Bari così brutto non si vedeva dai tempi di Iachini o di Marino, direi di pensare a salvarci, rosa di sopravvalutati e con molte lacune in ogni reparto.
N gann a mar
- N gann a mar
19/09/2025, 23:20
Bari slegato, disordinato, il secondo gol è la conclusione di una gestione palla e matcature da torneo interclasse di una scuola media, neanche di una scuola calcio.
Per ora manca un gioco valido che metta nella possibilità di pungere, siamo totalmente affidati ai singoli che pur dannandosi, uno su tutti Sibilli, non hanno schemi tattici di riferimento o quanto meno non li hanno introiettati, in me cresce l'idea che Caserta sia in confusione.
Di contro un Palermo che buon per loro è già proiettato tra le prime due posizioni, noi con un punticino che comincia a diventare poca cosa e ci costringe ad essere e in affanno fin da subito.
ColchoBari
- ColchoBari
- Dove guardo il Bari: Curva Sud
20/09/2025, 0:28
I numeri sono impietosi. Con la sconfitta col Milan in Coppa Italia siamo a 4 sconfitte in 5 partite con 2 gol segnati e 10 subiti.
Siamo solo all'inizio ok ma sono numeri che non ci possono far stare tranquilli.
20/09/2025, 1:51
Ho deciso di uscire con mia moglie stasera e vedere la partita solo adesso. Ormai ho perso anche la volontà di buttare via le serate.
C'è poco da fare, è stata allestita una buonissima squadra nei nomi ma che di fatto era una squadra fatta di tante scommesse, tanta gente che deve recuperare la condizione e chissà quando la recupererà e se la recupererà. Rischia di diventare un incubo questo campionato e per ora "ci godiamo" l'ultimo posto.
I numeri non mentono mai!
Povero mio Bari
Gonfialarete
- Gonfialarete
20/09/2025, 8:15
Abbiamo incontrato venezia, monza e Palermo. Tutte con un organico estremamente migliore del nostro (non è una giustificazione: loro hanno investito, noi no.). Abbiamo incontrato il Modena che ha un organico simile al nostro. Tralascio il Milan.
Solo col Monza la prestazione è stata pienamente convincente. Con tutte le altre c'è stata quella sensazione di, non so come spiegarlo, disordine?
Ad iniziare dalla partenza dal basso. Io non l'ho mai digerita, problema mio, ma se in 5 partite ti è riuscita una sola volta a fronte di 30 palle perse, due domande te le fai.
La posizione di Dorval. Lo mette terzino, ma poi in fase difensiva non sta dietro, ma a centrocampo.
Sibilli che si trova a fare coperture da terzino.
Castrovilli tuttocampista che si sfianca.
Moncini completamente solo a fare un reparto e mezzo.
Verreth che dovrebbe impostare si trova a fare il libero.
Braunoder che vaga.
La fase difensiva è veramente brutta a metà campo.
Non ho mai visto tante imbucate.
Sarebbe giustificabile se ci fosse una fase offensiva pressante. Ma non c'è.
C'è solo caos.
E dobbiamo fare una statua a Cerofolini, signor portiere, che ha salvato 3 gol ieri e viaggia a 2 gol salvati a partita.
Ora, il campionato inizia con la Samp, ma 3 sconfitte su 4 hanno già decretato l'addio alla promozione diretta (lo so, non ci credeva nessuno). Se non dovesse arrivare risultato E prestazione contro la Samp...
Saremmo nei guai già a Settembre.
20/09/2025, 9:18
Con questa società meglio seguire ideale e liberty, ssc non è Bari ed i risultati lo confermano. Ormai sono assuefatto da questo schifo
boda
- boda
20/09/2025, 9:45
Devo essere sincero, il calendario era implacabile e sinceramente io mi aspettavo 1 o al massimo 3 punti da queste gare, c'è anche da dire che se ogni gara ti impegni e non raccogli niente a livello psicologico influisce, spero solo che non siamo già entrati in una spirale negativa e con una prossima vittoria ci si possa riprendere.
1969
- 1969
20/09/2025, 16:05
boda ha scritto:Devo essere sincero, il calendario era implacabile e sinceramente io mi aspettavo 1 o al massimo 3 punti da queste gare, c'è anche da dire che se ogni gara ti impegni e non raccogli niente a livello psicologico influisce, spero solo che non siamo già entrati in una spirale negativa e con una prossima vittoria ci si possa riprendere.
Ho visto giocare Venezia, Modena, Monza e Palermo contro altri avversari e nessuna squadra avversaria ha subito così tanto come noi.
Pur avendo stravolto la aquadra, continuiamo a difendere molto bassi, consegnando il centrocampo agli avversari.
Difesa imbarazzante ed attacco leggero, con gli esterni che non danno gli esterni.
Il famoso 433 non l'ho mai visto.
Più frequente un 451 ed un 541, con Verreth spesso a ridosso dei centrali per coprire le loro lacune in termini di rapidità.
Anche sul gol annullato a Brunori, così come in altre occasioni, i centrali si perdono l'attaccante avversario. Ho visto piu chiusure di Dirval e Dickmann, che di Nikolaou e Vicari, il quale si fa valere solo negli interventi disperati in scivolata, dopo essersi perso l'avversario
proteininbox
- proteininbox
- Dove guardo il Bari: Curva Nord
20/09/2025, 17:35
Il calendario era obiettivamente difficilissimo per noi visto sia la forza degli avversari che la rivoluzione che ci è stata che ha portato tanti cambiamenti che hanno bisogno di tempo per ingranare.
Detto questo però bisogna anche iniziare a trovare delle soluzioni hai problemi che questa squadra in queste partite ha messo in evidenzia partendo da una difesa molto debole o per essere più precisi una fase di non possesso veramente in grande difficoltà subendo troppo.