ieri, 15:03
ieri, 15:41
ieri, 15:58
ieri, 16:00
ieri, 16:39
nicola 1984 ha scritto:Ciao,apprezzo la tua compiuta disamina e,sopratutto,i toni pacati e civili con cui l'hai espressa:sebbene siano passati
ormai quasi 3 giorni,non è facile mantenersi lucidi e non far prevalare la rabbia e il disprezzo...perciò mi complimento
con te.Per quanto riguarda i contenuti,li condivido a grandi linee:l'unica cosa su cui ho dei forti dubbi è sulla conclusione
del tuo discorso che più o meno,sintetizzo così:Bari tornerà sicuramente,perchè ha sempre saputo rialzarsi.
Francamente,vorrei avere il tuo stesso ottimismo ma non ci riesco perchè quello che è successo venerdì è la morte annunciata,certificata di un'agonia ben più lunga,oserei dire di una strategia che ha fatto di tutto per arrivare a questo
triste epilogo...
Se proprio non si può parlare o non si vuol credere alla premeditazione,però sicuramente si può parlare di condotta
dolosa nella gestione anche solo di quest'ultima stagione(per non parlare delle precedenti!!!),dal mercato ai cambi
di allenatori passando per l'inerzia decisiva nei momenti e nelle scelte topiche che,di fatto,ci hanno condannato alla
serie C.
Facendo un esempio,il Bari calcio non è morto perchè hanno staccato la spina...no,è proprio il contrario...è morto
perchè hanno voluto accanirsi su di esso,lo hanno voluto tenere per sè(senza apprezzarlo nè considerarlo),come un
mero giocattolo capriccioso,senza però intervenire per curarlo o per salvarlo...le motivazioni di tali scelte,così come
le ripercussioni economiche di campionati di serie C,diserzione allo stadio e di mancati ricavi,le sanno solo loro...ma rimangono sempre scolpiti a futura memoria come dati incontrovertibili di una mala gestione assurda e incomprensibile.
Questa fine viene da lontano e,purtroppo,non è detto che sia stata l'ultima umiliazione o l'ultima beffa...già ora,sbollita
la rabbia con i soliti metodi compiacenti si insisterà e si parlerà di piani di ripartenza,di progetti ambiziosi o di nomi di garanti graditi alla piazza,e via dicendo tante altre parole,parole e solo fumo al vento....
Pertanto,visto che sembra che nulla sia destinato a cambiare,rialzarsi,in queste condizioni,sarà difficilissimo e lo sarà
anche nel 2028(qualora veramente questi signori togliessero il disturbo)perchè dietro questa retrocessione e dietro tutto
il decennale della loro gestione non c'è e non rimarrà nulla,neanche l'erba arida di agosto.
A mio avviso,i precedenti(compreso la ripartenza dal 2018) non fanno testo perchè i presupposti e le condizioni sono totalmente diversi...qui,a momenti,neanche la cenere c'è più e,veramente,servirebbe un elettroshock,un cambio di
tutto e di tutti o,più facilmente,servirebbe solo svegliarsi e convincersi che tutti questi 8 anni siano stato un brutto incubo...
Vorrei sperare come te e pensare che il fondo l'abbiamo toccato ma temo,purtroppo,che la verità era e,probabilmente,
sarà sempre un'altra. Forza Bari sempre e ovunque
ieri, 20:29
oggi, 17:25