Ufficiale: Marino Defendi è del Bari:conosciamolo meglio

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Ufficiale: Marino Defendi è del Bari:conosciamolo meglio

Messaggioda Yksel » 26/07/2011, 13:35

Marino Defendi (Bergamo, 19 agosto 1985) è un calciatore italiano, centrocampista del Bari.
Immagine
SCHEDA:

Club
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell'Atalanta, nel quale disputa tutti i campionati, dalla categoria Esordienti a quella Primavera.
Il 20 febbraio 2005 esordisce in Serie A nell'incontro Atalanta-Bologna 2-0, all'età di 19 anni e 125 giorni, collezionando la sua unica presenza stagionale.
La stagione successiva, in seguito alla retrocessione, disputa il campionato di Serie B, vincendolo. Il suo apporto risulta convincente, fornendo numerose prestazioni positive e quattro reti, fra cui una di pregevole fattura in casa contro il Crotone. La promozione ottenuta lo riporta in Serie A nel 2006-2007, nella quale è chiamato a confermare le ottime impressioni destate nella categoria inferiore. Poco utilizzato, disputerà un campionato con prestazioni alterne. Il 10 marzo 2007 realizza la prima rete nella massima serie, durante Atalanta-Parma 1-1[1]. Nonostanta il cambio di allenatore, la stagione successiva lo vede ancora poco utilizzato, complice anche una fastidiosa pubalgia. Nel gennaio 2008 si trasferisce al Chievo in prestito fino al termine della stagione, ma ancora una volta fatica a trovare spazio.
Nel 2008-2009 ritorna all'Atalanta, ma nella prima parte di campionato siede spesso in panchina. Sembra ormai etichettato come eterna promessa quando, complice anche l'infortunio del titolare, disputa un girone di ritorno concreto ed efficace.
Nell'estate 2009 viene ceduto al Lecce, con la formula del prestito con diritto di riscatto della comproprietà, e sigla la sua prima rete alla seconda giornata durante Piacenza-Lecce (3-2). Al termine della stagione la società salentina non esercita il diritto per il riscatto della comproprietà, permettendone il rientro a Bergamo.
Nella prima parte di stagione trova poco spazio, tant'è che la prima partita disputata nella nuova stagione avviene il 27 ottobre nella partita di Coppa Italia contro il Livorno.
Nel mercato di gennaio 2011,desideroso di giocare con continuità, accetta la proposta del Grosseto, che lo acquista a titolo temporaneo e segna il suo primo gol con la maglia biancorossa alla sua terza uscita contro il Vicenza. Conclude lo scorcio di campionato con la squadra maremmana con 18 presenze. Scaduti i termini del prestito, il giocatore torna all'Atalanta. Il 23 luglio 2011 passa definitivamente al Bari nell'affare che porta la comprorietà di Andrea Masiello all'Atalanta.

Nazionale
Il 29 settembre 2003 viene convocato per la prima volta nella Nazionale Under 19, debuttando nell'incontro perso per uno a zero contro il Giappone.
Nel 2005 viene convocato nella Nazionale Under 20 di Paolo Berrettini, con la quale disputa il Mondiale di categoria nei Paesi Bassi.
Nel 2006 viene convocato nella Nazionale Under 21 di Claudio Gentile, con la quale disputa il Europeo di categoria in Portogallo.

Curiosita:

Defendi ha una pagina fans su facebook molto frequentata: http://www.facebook.com/group.php?gid=98596544048

VIdeo:
I suoi gol nel Congo:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=oi5TyBbMaK8[/youtube]

e nell'Atalanta:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ZoFVxGPtyoU[/youtube]
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Re: Ufficiale: Marino Defendi è del Bari:conosciamolo meglio

Messaggioda Pacha_Dom » 26/07/2011, 13:40

Vedendo il video mi è tornato alla luce un altro nome per il nostro attacco ma PLASMATI che fine ha fatto è scomparso dallo scenario è l'attaccante che completerebbe il nostro reparto 8-)
...........................************************************
................▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓
........ «AMOR DI ETERNA VALENZA, DEL MIO CREDO SEI L'ESSENZA»

Il progetto stadio? Ctrl + C; Ctrl + V :x
Prosciuttificio artigianale Giancaspro - since 2016-
Kreare Impresa, Siemens, Betpoint o Osram stadium?
Pacha_Dom
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ultras_bari-22 » 26/07/2011, 13:41

a me non piace sto giocatore.. :evil:

xD i suoi goal nel congo :risata:
"E con il numero 10 ha segnato ..." PAULO VITOR BARRETOOOO!!!
ultras_bari-22
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ultras_bari-22 » 26/07/2011, 13:42

Ultras_SPACCA_BARI ha scritto:Vedendo il video mi è tornato alla luce un altro nome per il nostro attacco ma PLASMATI che fine ha fatto è scomparso dallo scenario è l'attaccante che completerebbe il nostro reparto 8-)

attaccante svincolato, attualmente in prova alla Nocerina.
"E con il numero 10 ha segnato ..." PAULO VITOR BARRETOOOO!!!
ultras_bari-22
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Pacha_Dom » 26/07/2011, 13:47

ultras_bari-22 ha scritto:a me non piace sto giocatore.. :evil:

invece è un giocatore eclettico potrà secondo me tornarci utile può giocare indifferentemente sia nelle corsie di centrocampo che quelle offensive dell'attacco....a Bari penso che Torrente lo posizionerà in uno dei due lati di Donati a centrocampo ;)
................▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓
........ «AMOR DI ETERNA VALENZA, DEL MIO CREDO SEI L'ESSENZA»

Il progetto stadio? Ctrl + C; Ctrl + V :x
Prosciuttificio artigianale Giancaspro - since 2016-
Kreare Impresa, Siemens, Betpoint o Osram stadium?
Pacha_Dom
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 26/07/2011, 16:00

Benvenuto a Bari Defendi... sperando che qui tu possa trovare quella contunuità che fin'ora ti è mancata...
EL JAPI

Messaggioda EL JAPI » 26/07/2011, 16:08

Domenico81 ha scritto:
Ultras_SPACCA_BARI ha scritto:Vedendo il video mi è tornato alla luce un altro nome per il nostro attacco ma PLASMATI che fine ha fatto è scomparso dallo scenario è l'attaccante che completerebbe il nostro reparto 8-)

mi auguro che tu stia scherzando :scratch:

A me Plasmati piace... ma è stato ingaggiato definitivamente (mi sa) dalla Nocerina
EL JAPI

Messaggioda Dandi [BA] » 26/07/2011, 17:40

mi da un po di Pulzetti :lol:
Dandi [BA]
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda pinuccio77 » 26/07/2011, 18:27

Ultras_SPACCA_BARI ha scritto:
ultras_bari-22 ha scritto:a me non piace sto giocatore.. :evil:

invece è un giocatore eclettico potrà secondo me tornarci utile può giocare indifferentemente sia nelle corsie di centrocampo che quelle offensive dell'attacco....a Bari penso che Torrente lo posizionerà in uno dei due lati di Donati a centrocampo ;)

dalla tua descrizione si conferma l'opinione di inutilita che avevo a proposito di questo acquisto mentre non abbiamo nemmeno un terzino in rosa
Il mio avatar?!?! Grazie Tarkan e la sua creatività
Il mio fantacalcio?!?! Grazie Leveria e la sua pazienza!
Per tutto il resto?!?! Io gastemo Matarrese ed Angelozzi!
pinuccio77
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Polenta86 » 26/07/2011, 19:52

benvenuto defendi!
E' il momento della rinascita, riusciamo sciarpe e bandiere, ora lo possiamo dire, FORZA BARI
Polenta86
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..