23/08/2026, 15:17
23/08/2026, 16:03
23/08/2026, 18:35
MontyD81 ha scritto:Ciao Pasquale, come al solito il periodo caldo del calciomercato saranno gli ultimissimi giorni e da ciò che succederà capiremo molto circa le "ambizioni" della proprietà.
La squadra che abbiamo oggi è competitiva, sicuramente non ammazza-campionato ma da prime 5 o 6 posizioni, ciò che manca è anzitutto un calciatore capace di cambiare volto alle gare con le sue giocate, oltre a 4 o 5 elementi capaci di alzare il livello della rosa e che permettano di non indebolirci con i cambi.
Al momento i calciatori che mi hanno impressionato maggiormente sono Cerofolini (speriamo non lo cedano), Esposito, destinato a diventare la prossima plusvalenza della casa madre e Butic che si move molto e si sacrifica in posizioni non a lui congeniali, senza lamentarsi. Andrò controcorrente ma mi sono piaciuti anche Mané in fase difensiva e Burgio ed in generale l'impegno messo in campo dai ragazzi che però non basterà per vincere il campionato.
Rispetto a quanto detto da te, io terrei sia Darboe che Maggiore, calciatore che continua a deludermi ma che rimango convinto sia potenzialmente devastante in C, magari il gol di venerdì scorso gli può dare finalmente una scossa.
Attendiamo la fine del mercato ed avremo molte risposte
24/08/2026, 11:18
MontyD81 ha scritto:Ciao Pasquale, come al solito il periodo caldo del calciomercato saranno gli ultimissimi giorni e da ciò che succederà capiremo molto circa le "ambizioni" della proprietà.
La squadra che abbiamo oggi è competitiva, sicuramente non ammazza-campionato ma da prime 5 o 6 posizioni, ciò che manca è anzitutto un calciatore capace di cambiare volto alle gare con le sue giocate, oltre a 4 o 5 elementi capaci di alzare il livello della rosa e che permettano di non indebolirci con i cambi.
Al momento i calciatori che mi hanno impressionato maggiormente sono Cerofolini (speriamo non lo cedano), Esposito, destinato a diventare la prossima plusvalenza della casa madre e Butic che si move molto e si sacrifica in posizioni non a lui congeniali, senza lamentarsi. Andrò controcorrente ma mi sono piaciuti anche Mané in fase difensiva e Burgio ed in generale l'impegno messo in campo dai ragazzi che però non basterà per vincere il campionato.
Rispetto a quanto detto da te, io terrei sia Darboe che Maggiore, calciatore che continua a deludermi ma che rimango convinto sia potenzialmente devastante in C, magari il gol di venerdì scorso gli può dare finalmente una scossa.
Attendiamo la fine del mercato ed avremo molte risposte
24/08/2026, 11:42
24/08/2026, 11:48
24/08/2026, 12:09
proteininbox ha scritto:In questa ultima settimana di mercato il Bari ha bisogno di top player in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra che già adesso mi sembra buono però va completata la rosa.
Riuscire a trattenere Cerofolini sarebbe già un grande acquisto per la porta.
Sulla difesa mi ha impressionato Elia che sta dimostrando di meritare la titolarità però serve un altro difensore di piede mancino in grado di dargli un alternativa di livello.
Per me Vicari deve andare via perchè il suo ciclo qui a Bari è finito nonostante lo reputo per la C un ottimo difensore però credo che dopo tutto quello che è successo lo scorso anno dopo Bari-Pescara non ci sono i presupposti per continuare qui a Bari.
Per il centrocampo in questo momento per come è composto vedo molto complicato attuare un centrocampo a 3 visto che a parte Maggiore tutti gli altri mi sembrano più adatti ad un centrocampo a 2.
Per me servono due innesti di spessore con caratteristiche precise uno che sia in grado di inserirsi e andare in gol è un altro che sia un pò il cervello del centrocampo mettendo qualità e verticalizzazioni per gli attaccanti.
Non sottovalutiamo l'arrivo di Mendicino che può fare molto bene in una categoria più adatta per lui in questo momento della sua carriera.
Su gli esterni d'attacco serve almeno un esterno che giochi a destra e con l'uscita di Sibilli anche due visto che per me Colangiuli non è un esterno d'attacco ma è più un trequartista che può fare anche la mezzala.
Per quanto riguarda le punte Butić e Gomez sono due grandi attaccanti con caratteristiche simili ma però manca uno in grado di dare profondità alla squadra e poi può essere l'occasione di prendere un giocatore di livello che possa dare un pò di entusiasmo ad una piazza in piena contestazione.
ps. Marino sicuramente è il volto di questo nuovo Bari però non sottovalutate la presenza di Minadeo che invece è molto attivo e presente nelle vicende del Bari è che si avvicina molto per il modo di vivere le partite e il calcio il nostro ex ds Ciro Polito.
24/08/2026, 13:42
angioletto ha scritto:A centrocampo, al momento per me servirebbe solo l'alternativa a Grgic, avendo oltre all'austriaco, Maggiore, Darboe, Mendicino, Faggi e Colangiuli. Quello che blocca il mercato è al momento Sibilli, se dovesse andar via, servirebbe assolutamente un giocatore come Casiraghi. Poi un'altra punta centrale. Il vero plus sarebbe riuscire a non vendere Cerofolini, perché sia lui che Sibilli sono chiaramente di un'altra categoria e mantenerli in rosa sarebbe tanta roba. Vediamo...
24/08/2026, 19:36
25/08/2026, 8:44
Tif. Barese ha scritto:La difesa ad eccezione di Mantovani non da sicurezza, dal lato di Manè la Cavese faceva quello che voleva, Burgio un po' meglio. Cerofolini può anche andar via, dall'ennesima palla non trattenuta stava scaturendo un autogol pazzesco (Pissardo va più che bene).
Anche se è presto per dare giudizi sui nuovi, mi hanno impressionato positivamente l'austriaco a centrocampo e il croato in attacco, mentre Mendicino e Gomez non pervenuti, spero sia solo una questione di inserimento e forma (vedi anche Tribuzzi), per il resto sembrava di guardare una partita dello scorso anno, ossia squadra avversaria con maggior possesso, maggiori occasioni e maggiori angoli battuti (8 a 1), noi per lunghi tratti schiacciati in difesa e Cerofolini che perde tempo.