La pazzia di gaudio!!! Offendere Bari!

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: La pazzia di gaudio!!! Offendere Bari!

Messaggioda Fornaro » 02/06/2011, 0:21

http://asbarienonsolo.blogspot.com/2011/06/massimo-longo-replica-gaudio.html
Qui, sopra, la replica di Massimo Longo. Buona lettura :occhioni:
Fornaro
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda N gann a mar » 02/06/2011, 0:45

Fornaro ha scritto:http://asbarienonsolo.blogspot.com/2011/06/massimo-longo-replica-gaudio.html
Qui, sopra, la replica di Massimo Longo. Buona lettura :occhioni:

Si vabbeh, ma così non c'è competizione! Vuoi mettere gli scritti per palati fini di Massimo, con le scorribande provocatorie di Gaudio tramite tastiera? :D Credo che qualcuno abbia detto che ne ferisce più la penna che la spada...
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ciomò » 02/06/2011, 1:01

ma chi è sto Gaudio? Io non lo conosco :roll:
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qePHwhYV_do[/youtube]
Nù ama scì a fa' la Cembionsligw!!!

Per alcuni il lecchinaggio vale più della passione...
ciomò
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Gonfialarete » 02/06/2011, 10:34

In principio volevo chiedere scusa a Massimo Longo giustificandomi col fatto che, non avendo avuto modo di poter leggere il suo editoriale, non avevo capito che quello di Gaudio fosse un articolo con accuse ed insulti ben precisi. Pensavo facesse un discorso generale e, come si suol dire a Bari, sparasse nel muzzo. La legge non scusa l'ignoranza, ma, per fortuna, era solo un parere personale e spero che non te la sia presa. :)

Secondo... personaggi di tal natura godono e vivono quando gli altri ne parlano. Ridicoli alla stregua di Tiziano Crudeli. Rispondergli ed iniziare una discussione\polemica non fa altro che aumentarne la notorietà. Ignorarli e, in caso di "pisciata fuori dal vaso", letterina dai legali sarebbe più opprtuno. Senza fare tropp sangue amaro e veleno.

Mi gongolo un pochettino del fatto che abbia preso spunto o abbia avvallato un pezzo del mio intervento circa il pubblico\privato.

Non approvo assolutamente il discorso fatto sulla destra anticultura ( e non sono un uomo di destra). Mi sembra un discorso troppo troppo generalizzato, ai limiti del populista. E se la provocazione si riferiva al "bruciare i libri"...beh...sarebbe quanto meno fuori contesto. Uno può avere tutte le idee del mondo, ma esprimere il concetto "la destra è in antitesi con la cultura" equivale a dire che chi vota a sinistra è fuori di mente...affermazioni inaccettabili. Quel passaggio o ha qualche riferimento specifico che mi sono perso, o semplicemente è una caduta di stile. Esagerata.

Detto questo,
Mi sembrano schermaglie private che non hanno niente a che vedere con Bari, il Bari, i tifosi e lo sport. Ed a me, te lo dico col cuore in mano, non me ne frega molto. Se avete dei problemi, e non siete riusciti a parlarne privatamente per i motivi più validi che esistano, risolveteli nelle sede più opportune. Non siamo una giuria di tribunale, non dobbiamo decidere noi chi ha ragione e chi torto. Non ammorbateci con le vostre diatribe.
Quello che i mille episodi di questi giorni ci stanno facendo dimenticare è che il calcio è uno sport e che questo, come altri, dovrebbe essere un forum di tifosi, di sport, di calcio. Certo, non si può rimanere indifferenti ed è giusto parlarne, ma vedere che la maggior parte degli argomenti di discussione sono
- vendita della società
- rivalità tra forum
- calcio scommesse
- crisi economica
- punta perotti
- comune
e quant'altro... è già abbastanza deprimente.
Assistere anche ad un litigio mediatico per dimostrare chi fa meglio il proprio lavoro, chi invidia chi e chi ha insultato chi... proprio non mi interessa.
Anche perchè ognuno di noi, dallo studente del liceo che ha copiato dal compagno di banca all'impiegato di banca che non è stato promosso per colpa di una raccomandazione, avrebbe qualcosa da dire. Ma quella è la vita, non sport. E so che è un'utopia, ma lo sport dovrebbe essere una valvola di sfogo, un'isola felice nella quale rifugiarsi per ricaricare le batterie. Non un'ulteriore fonte di nervosismo e stress.

Concludo dicendo che apprezzo moltissimo il tuo modo di scrivere e la passione che ci metti e spero di aver espresso le mie idee rimanendo nei limiti del buon senso.
Ed era un piccolo sfogo di una mattina festiva in cui avrei tanto gradito poter parlare degli attaccanti che il Bari segue o della tattica del nuovo allenatore...
Buon 2 Giugno!
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Polenta86 » 02/06/2011, 12:41

Gaudio non capirà mai le cose che ha scritto massimo, sia perche' ci crede veramente nei matarrese sia perche' fa di tutto per mettersi contro la piazza per avere notorieta'! dico io tu se ti vergogni di essere barese vattene a lecce!

Non approvo assolutamente il discorso fatto sulla destra anticultura ( e non sono un uomo di destra). Mi sembra un discorso troppo troppo generalizzato, ai limiti del populista. E se la provocazione si riferiva al "bruciare i libri"...beh...sarebbe quanto meno fuori contesto. Uno può avere tutte le idee del mondo, ma esprimere il concetto "la destra è in antitesi con la cultura" equivale a dire che chi vota a sinistra è fuori di mente...affermazioni inaccettabili. Quel passaggio o ha qualche riferimento specifico che mi sono perso, o semplicemente è una caduta di stile. Esagerata.

ps :mi spiace ma io essendo mentalmente di destra mi sento un po' offeso....so che col bari non cendr nudd pero' non andiamo avanti co sta storj che chi e' di sinistra e' un genio e chi e' di destra e' un c******e....
E' il momento della rinascita, riusciamo sciarpe e bandiere, ora lo possiamo dire, FORZA BARI
Polenta86
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Topbowler » 02/06/2011, 13:44

Barifantasy ha scritto:ps :mi spiace ma io essendo mentalmente di destra mi sento un po' offeso....so che col bari non cendr nudd pero' non andiamo avanti co sta storj che chi e' di sinistra e' un genio e chi e' di destra e' un c******e....

beh sta storia dei c******i che votano a sinistra l'ha iniziata qualcun altro, molto famoso tra l'altro ;) e chiudiamola qui una volta per tutte
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Polenta86 » 02/06/2011, 14:20

Topbowler ha scritto:
Barifantasy ha scritto:ps :mi spiace ma io essendo mentalmente di destra mi sento un po' offeso....so che col bari non cendr nudd pero' non andiamo avanti co sta storj che chi e' di sinistra e' un genio e chi e' di destra e' un c******e....

beh sta storia dei c******i che votano a sinistra l'ha iniziata qualcun altro, molto famoso tra l'altro ;) e chiudiamola qui una volta per tutte

quello non e' nemmeno di destra! per il resto poteva evitare di dire ste cose....
E' il momento della rinascita, riusciamo sciarpe e bandiere, ora lo possiamo dire, FORZA BARI
Polenta86
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Fornaro » 02/06/2011, 18:38

Barifantasy ha scritto:
Topbowler ha scritto:

quello non e' nemmeno di destra! per il resto poteva evitare di dire ste cose....
sbaglio o non si parla di politica, qui?
Fornaro
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda bapu » 02/06/2011, 21:06

certa gente ha la faccia di bronzo !!!!!! è qui solo per difendere gl'interessi altrui per partito preso,o per ritorni propri,il personaggio è oramai conosciuto e pesato,i veri innamorati della bari,non lo considerano nemmeno,si è fatto anche troppa pubblicita' sia qui che altrove !!!! prima sparava a 0 su sito sul Bari,ora viene a rompere gli zebedei qui !!!! questo è un chiaro segno,non avendo alcun seguito sui fogli di giornale,cerca consensi sul web,forse il tale non ha capito che alla chiazz potrebbe contare qualcosa,ma qui è meno di 0.
errare humanum est perseverare autem diabolicum
bapu
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Gonfialarete » 03/06/2011, 10:31

Ti ringrazio per la precisazione!
Sì...hai sicuramente ragione per quanto riguarda il fatto che sia stato riportato e che giustamente avevi risposto a degli insulti in altri luoghi virtuali. Non ero stato abbastanza attento nella lettura.
Il discorso politico è davvero troppo ampio e complesso per parlarne qui e, da quanto ne ho capito, abbiamo idee piuttosto simili. Proprio per questo però ti contestavo il voler fare di tutta l'erba un fascio. Per studi e lavoro, la catalogazione è la prima causa di errori ed imprecisioni (deformazione professionale). Tralasciando il discorso sui buffi personaggi da baraccone in "capra style" che son presenti in entrambi gli schieramenti, ci son diversi personaggi della fazione opposta, in letteratura, ma anche in altre forme d'arte degne di nota. La cultura, per quel che mi riguarda, non ha colore politco, sebbene nel secolo scorso ne sia stata pesantemente influenzata per i notissimi motivi relativi alla nostra storia nazionale. Ma questo è un discorso da caffè letterario che potremmo affrontare (sebbene non sia nemmeno avvicinabile al campo di mia competenza...è solo un diletto il mio) magari tra un tempo e l'altro di una partita del Bari al S.Nicola, dato anche che il mio posto da abbonato non dista più di 30m dalla tua postazione! Non vuoi mai che si parlasse di cultura in uno stadio...e perchè no... di fronte ad una Gaudente celebrità! Chissà che non ne resti stupita e finalmente capisca che la "città del silenzio" sarebbe un giusto posto dove ritirarsi a goder della pensione! ;)
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..