09/03/2026, 1:19
Acampora è quello che 2 anni fa a Bari non riusciva a fare due passaggi in croce. Ovviamente altrove si risvegliano.1969 ha scritto:Con il tuo amico Magalini hai preso Nikolau e poi, per metterci una pezza, hai preso subito Stabile.
Questa sera Mr Longo ci ripropone Nikolaou e boccia ancora una volta Stabile.
Sei e siete convinti di aver risolto il problema difensivo con Cistana, Odenthal e Mantovani, letteralmente ridicolizzare questa sera, ma deficitari anche altre volte.
E non parliamo dello scempio a centrocampo (Cavuoti, Depieri, Artioli, Traore) ed in attacco con bomber Cuni.
Ti vorrei ricordare che Acampora e Di Nardò sono stati prelevati dalla serie C, dove tu non riesci a prenderne uno serio.
Oggi il nostro destino è chiaro: se non retrocediamo noi, chi retrocede!!??
09/03/2026, 11:42
09/03/2026, 12:16
proteininbox ha scritto:Visto che parliamo di difensori mancini ma Cagnano che era fuori rosa all'Avellino era cosi difficile da andare a prendere a gennaio.
Il suo innesto ha cambiato il rendimento del reparto difensivo del Pescara che era tragico.
Su Acampora io sinceramente non ho visto nulla di diverso da quello che si è visto a Bari ovviamente la sua prestazione sembra ottima perchè dall'altra parte c'era il nulla.
Di Nardo l'anno scorso con il Campobasso che era una squadra che segnava poco è riuscito a fare 9 gol quindi non mi sorprende che sia riuscito a fare bene anche in B però bisogna avere coraggio e competenze per andare a prendere questi tipi di giocatore.
09/03/2026, 14:30
Darboe non è in prestito, ha firmato un triennale la scorsa estate. Ovviamente non hanno speso nulla perché prima ha volutamente rescisso con la Roma e poi ha firmato col Bari.nicola 1984 ha scritto:proteininbox ha scritto:Visto che parliamo di difensori mancini ma Cagnano che era fuori rosa all'Avellino era cosi difficile da andare a prendere a gennaio.
Il suo innesto ha cambiato il rendimento del reparto difensivo del Pescara che era tragico.
Su Acampora io sinceramente non ho visto nulla di diverso da quello che si è visto a Bari ovviamente la sua prestazione sembra ottima perchè dall'altra parte c'era il nulla.
Di Nardo l'anno scorso con il Campobasso che era una squadra che segnava poco è riuscito a fare 9 gol quindi non mi sorprende che sia riuscito a fare bene anche in B però bisogna avere coraggio e competenze per andare a prendere questi tipi di giocatore.
Provo a dare una risposta(parere personale,si intende) alle tue legittime osservazioni.
E'assodato che la nostra"area tecnica"non ha nè le competenze nè il coraggio di prendere certi tipi di giocatori nè,ovviamente,le disponibilità economiche per prelevare calciatori di sicuro affidamento per la categoria.
Io credo che la scelta per quasi tutte le nostre operazioni,la maggior parte delle quali inspiegabili logicamente vedendo
il curriculum e la resa sul campo di ogni singolo elemento,sia riconducibile al solito,mesto giro di procuratori amici e affini
e di squadre ben disposte,alla fine,ad accettare le nostre richieste di elemosina.
Insomma,il solito circo equestre che va in scena con questa proprietà da diversi anni a questa parte...
Ti porto solo degli esempi: 1)Nikolau...solo un cieco non capisce che rappresenta un pericolo pubblico e questi non solo
lo hanno tenuto un intero girone,ma lo rilanciano nel momento decisivo per completare il disastro...e così è stato.
2)Darboe:infortunato da novembre....perchè non si è risolto il prestito a gennaio con la Roma? Perchè,in realtà,è
lo staff medico del Bari che ha aggravato il suo infortunio? Può essere,ma io credo che rientri nella solita logica,già
vista con altre squadre in passato(Monza e Genoa su tutte): se vai ogni volta a piangere miseria a queste società che,
alla fine,ti accontentano non puoi ribellarti e restituire tutto come un pacco postale...e,quindi,sopporti e tieni in lista
un giocatore praticamente inutile.
3)Partipilo..idem per Darboe,con la differenza che qualcosa deve essere successo nello spogliatoio e allora si è preferito
tagliarlo dalla lista dei disponibili...ma il discorso con il Parma non cambia di una virgola...
4)Stabile e De Pieri....qualcuno ha più notizie di Stabile? Risulta infortunato? Quante partite ha giocato? E perchè,se
era buono e giocava la Juve Stabia ha accettato di interrompere il prestito con l'inter?
Secondo me,queste due operazioni sono solo il corrispettivo dovuto,il contentino a qualche procuratore e/o società amica per aver agevolato e/o consentito altre trattative.
5)Cuni.....qui è il colmo...un giocatore chiesto dall'ex allenatore,che anche i sassi sanno che non segna nemmeno a porta vuota,lo si è preso ugualmente,sacrificando un posto e disinteressandosi di rinforzare adeguatamente l'attacco:perchè?
6)Traore:ma davvero c'è qualcuno che crede alla storiella di Di Cesare che lo seguiva da lungo tempo nelle serie C spagnola?Lo stesso Di Cesare che dalla nostra serie C ha saputo portare Kassama e Burgio....Qualcuno ancora crede che questo
giocatore sia stato visionato e approvato da Longo?
Bisognava restituire il favore a qualcuno,il ragazzo era sconosciuto a tutti e allora lo si è preso,facendolo passare per un ottimo acquisto,mirato e in grado di stravolgere in positivo il nostro organico.
Ci sarebbero altri esempi...ora mi sono venuti in mente questi,ma la sostanza a mio parere è sempre quella:ciucci si,
arroganti ancor di più,ma senza soldi e con le mani legate dal solito giro di squadre e procuratori amici degli amici.
Con questo modo di fare,i giocatori veramente buoni,con la fame e la determinazione di sfondare,a Bari non verranno mai,
continueranno ad arrivare figurine sbiadite o grosse delusioni,mentre quelli buoni si accaseranno altrove.
12/04/2026, 23:37
14/04/2026, 11:52
14/04/2026, 13:22
Gonfialarete ha scritto:Ad oggi, mi rendo conto, l'unica parola che mi viene in mente è "ormai".
Parola simbolo della rassegnazione, della delusione, dell'andare incontro ad un destino certo.
Scelte scellerate che hanno portato ad una sequenza di disastri simile all'esplosione di Chernobyl.
E le conseguenze saranno peggiori.
Supponiamo pure che ci si riesca miracolosamente a salvare, no? Chi caspita ha più la voglia di seguire questa squadra? Di essere costantemente preso in giro (anche se credo sia un esagerare le loro capacità, secondo me sono solo degli incapaci messi in posizione di comando)?
Mi sento come quando devi fare un esame orale, ti rendi conto che sta andando malissimo e il prof continua a infierire invece di chiuderla là. Tu vuoi finire l'umiliazione. Tornare a casa e stare solo a piangere sul "chi me l'ha fatto fare".
Basta.
14/04/2026, 14:28
14/04/2026, 17:35