Commenti/pagelle Bari - Avellino

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Commenti/pagelle Bari - Avellino

Messaggioda doppio petto » 22/08/2011, 0:57

LAMANNA S.V. mai impegnato.autentico spettatore.
CEPPITELLI 6 stupisce la sicurezza e l'intraprendenza con cui bagna il debutto in biancorosso.piacevole sorpresa.cala un pò nella ripresa.
DOS SANTOS 6,5 deciso e sicuro negli interventi.
BORGHESE 6 meno affanni rispetto alla partita con lo Spezia.impressiona ancora per la padronanza nel gioco aereo.
S.MASIELLO 6 sfodera una bella prestazione dimostrando di aver ritrovato quasi del tutto lo spunto dei giorni migliori ma allo stesso tempo di non aver dimenticato qualche cattiva abitudine.l'eccessivo nervosismo prima lo porta ad un pericoloso scambio di complimenti con un avversario poi ad imporsi e a sbagliare il tiro dagli 11 metri.
DONATI 7.5 finalmente prende per mano la squadra e impone il suo tasso tecnico superiore.uomo ovunque e autentico leader delizia la platea con una straordinaria rete dalla distanza. bentornato!
RIVALDO 6 a centrocampo alterna cose buone ad altre meno pregevoli. si dimostra ancora una volta abile e sfortunato sui calci piazzati.
KOPUNEK 5,5 confusionario e in ombra in mediana.serata storta!
FORESTIERI 5 ha qualità e giocate importanti peccato solo che non sia messo in condizione per esaltarsi.gioca troppo defilato e ben presto si estranea dalla manovra.oggetto misterioso!
MAROTTA 6 chiariamo subito...non è lui l'attaccante che può trascinarci verso traguardi importanti.alle carenze tecniche rimedia con grinta e caparbietà.timbra per 2 volte il cartellino dimostrando cmq di farsi trovare al posto giusto al momento giusto.
CAPUTO 6,5 se solo fosse più preciso sotto porta sarebbe perfetto.è il più in forma e il più incisivo del tridente d'attacco.regala l'assist dell'1-0 a marotta,segna il 2-0 con una pregevole girata,guadagna un rigore ma spreca anche tanto.non un fenomeno ma un giocatore che può tornare utile magari utilizzato anche al centro dell'area di rigore e non sulla fascia dove non sembra trovarsi molto a suo agio.
SCAVONE S.V.
BELLOMO S.V.
RIVAS 6 come sempre innamorato del pallone.nonostante questo mostra qualche spunto degno di nota e dà la sensazione di poter essere più utile di forestieri sulla sinistra d'attacco.

TORRENTE 6 non illuda il punteggio rotondo contro una compagine come quella campana davvero mediocre.il bari seppur in crescita rispetto alla precedente uscita è ancora lontano dall'essere quella squadra perfetta tanto professata dal tecnico campano. lascia perplessi la posizione di Forestieri il cui potenziale sembra essere sprecato e limitato dal ruolo d'esterno.forse per le sue caratteristiche sarebbe meglio farlo agire da trequartista a ridosso delle 2 punte.
al di là di questo ci uniamo alle sue preghiere affinchè questa squadra venga rinforzata soprattutto in attacco dove il pur volenteroso Marotta e il frizzante Caputo non sembrano dare garanzie di realizzazione per una squadra di medio-alto livello.
doppio petto
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Tarkan » 22/08/2011, 0:59

Viscera ha scritto:Kekko ho mai detto questo?.ho mai detto caputo merita la nazionale? a me piace,perchè vedo la voglia che ci mette,non sarà un fuoriclasse ovvio,ma nemmeno chiamarlo bidone mi sembra corretto...e poi mi dispiacciono i commenti prevenuti e negativi anche quando non se lo merita

Ho mai definito Caputo Bidone? No, la mia posizione nei confronti di questo ragazzo e' sempre stata coerente :

Inadeguato per la A
Buon Rincalzo per la B
Buon Attaccante in C

Per quanto riguarda l'esser prevenuto ti assicuro che , quando si parla di un giocatore del Bari, tendo ad eccedere in positivo e mai in negativo, non a caso schifo e disprezzo tutti coloro che fischiarono Nacho al suo ingresso in campo, e anche stasera , nel mio post di risposta a quello di Darobross, ho precisato che la durezza del mio giudizio era sopratutto legato alla pochezza dell'avversario.
Semmai Caputo dovesse dimostrarsi un gran goleador nn potro' che esserne felice sia per lui che per il Bari, in buona sostanza e' lo stesso discorso che feci, qualche gg fa, per " Bambolina " Rivas

Tarkan
Post Bari-Pro Vercelli (Andria)

Stasera la Vittoria era scontata per un unica reale ragione: Si Giocava In Terra Santa
Tarkan
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Commissario ciambotto » 22/08/2011, 1:01

concordo quasi su tutto, ma darei un mezzo voto in più a caputo che nel primo tempo è stato incontenibile, ha creato tanto 8è vero ha sprecato ma l'importante è creare prima o poi i palloni entrano..)
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Commissario ciambotto
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda mazzigol82 » 22/08/2011, 8:52

non ho visto la partita, ma i commenti su Caputo sono, alla fine, sempre quelli..il punto è..se ha fatto 10 gol con Barreto a fargli da spalla perchè non può farne altrettanti con Forestieri?
OT, arrivano nuovi giocatori, nuove immagini, nuove emozioni..a me però, manca dannatamente il NOSTRO NUMERO 10..dannato Vitor, perchè ci hai tradito così?
:mazzat:
..RIPRENDIAMOLA.
mazzigol82
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda dantés » 22/08/2011, 10:45

Credo che ci si soffermi troppo sulla valutazione dei singoli, e troppo sui singoli episodi, specie quelli negativi. A me interessa di più l'atteggiamento complessivo della squadra, perchè è questo che tende a prevalere sulle prestazioni dei singoli e quindi poi nei risultati (non è questa la lezione dello scorso anno? quando da un certo punto anche un combattente come A.Masiello cominciò a giocare male ?). C'è determinazione, sacrificio, collaborazione ? a me pare di sì. E questo aiuterà a migliorare anche le prestazioni individuali di chi è ancora indietro con la forma (come Rivaldo, ma se si sa calciare da fermo così, lo si sa fare anche in movimento appena la forma è raggiunta) o si sta adattando a movimenti diversi al passato (Caputo, Forestieri) o ha bisogno di acquisire un po' più di convinzione e sicurezza (Bellomo). Sui singoli episodi comunque, più che soffermarsi sugli errori (come se i Mastronunzio e i De Paula non li facessero! solo che negli highlights solitamente vediamo i migliori episodi), baderei più ai gesti che, se non sono casuali, rivelano delle capacità vecchie o nuove che possono essere importanti nel prosieguo, come, per esempio, l'abilità nello sfruttare le palle inattive (uno dei punti più critici dello scorso anno) che può significare 5-10 goals in più in 42 partite, o qualche assist mai visto in passato (Caputo a Marotta), o un goal con tiro da fuori (altra criticità dello scorso anno) che si azzarda solo se ci si sente tranquilli, bene e forti atleticamente (magari grazie ad una preparazione decente dopo due anni deficitari su questo). L'Avellino una squadretta ? sarà, però intanto aveva superato Portogruaro (retrocesso dalla B) e Varese (sorpresa dello scorso anno). Tempo al tempo, comunque.
dantés
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda KANDAR » 22/08/2011, 11:01

Tarkan ha scritto:
Viscera ha scritto:Kekko ho mai detto questo?.ho mai detto caputo merita la nazionale? a me piace,perchè vedo la voglia che ci mette,non sarà un fuoriclasse ovvio,ma nemmeno chiamarlo bidone mi sembra corretto...e poi mi dispiacciono i commenti prevenuti e negativi anche quando non se lo merita

Ho mai definito Caputo Bidone? No, la mia posizione nei confronti di questo ragazzo e' sempre stata coerente :

Inadeguato per la A
Buon Rincalzo per la B
Buon Attaccante in C

Per quanto riguarda l'esser prevenuto ti assicuro che , quando si parla di un giocatore del Bari, tendo ad eccedere in positivo e mai in negativo, non a caso schifo e disprezzo tutti coloro che fischiarono Nacho al suo ingresso in campo, e anche stasera , nel mio post di risposta a quello di Darobross, ho precisato che la durezza del mio giudizio era sopratutto legato alla pochezza dell'avversario.
Semmai Caputo dovesse dimostrarsi un gran goleador nn potro' che esserne felice sia per lui che per il Bari, in buona sostanza e' lo stesso discorso che feci, qualche gg fa, per " Bambolina " Rivas

Tarkan

Io sinceramente nn ho visto un avellino scarso .. anzi devo dire che vullo ha fatto un ottimo lavoro, come conseguenza dico che se l'avellino nn ha prodotto gioco è solo in virtù del bari che ha praticamente attaccato tutti gli spazi dal primo all'ultimo minuto ...
Ultima modifica di KANDAR il 22/08/2011, 11:48, modificato 1 volta in totale.
KANDAR
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Commenti/pagelle Bari - Avellino

Messaggioda Maumau76 » 22/08/2011, 11:23

dantés ha scritto:Credo che ci si soffermi troppo sulla valutazione dei singoli, e troppo sui singoli episodi, specie quelli negativi. A me interessa di più l'atteggiamento complessivo della squadra, perchè è questo che tende a prevalere sulle prestazioni dei singoli e quindi poi nei risultati (non è questa la lezione dello scorso anno? quando da un certo punto anche un combattente come A.Masiello cominciò a giocare male ?). C'è determinazione, sacrificio, collaborazione ? a me pare di sì. E questo aiuterà a migliorare anche le prestazioni individuali di chi è ancora indietro con la forma (come Rivaldo, ma se si sa calciare da fermo così, lo si sa fare anche in movimento appena la forma è raggiunta) o si sta adattando a movimenti diversi al passato (Caputo, Forestieri) o ha bisogno di acquisire un po' più di convinzione e sicurezza (Bellomo). Sui singoli episodi comunque, più che soffermarsi sugli errori (come se i Mastronunzio e i De Paula non li facessero! solo che negli highlights solitamente vediamo i migliori episodi), baderei più ai gesti che, se non sono casuali, rivelano delle capacità vecchie o nuove che possono essere importanti nel prosieguo, come, per esempio, l'abilità nello sfruttare le palle inattive (uno dei punti più critici dello scorso anno) che può significare 5-10 goals in più in 42 partite, o qualche assist mai visto in passato (Caputo a Marotta), o un goal con tiro da fuori (altra criticità dello scorso anno) che si azzarda solo se ci si sente tranquilli, bene e forti atleticamente (magari grazie ad una preparazione decente dopo due anni deficitari su questo). L'Avellino una squadretta ? sarà, però intanto aveva superato Portogruaro (retrocesso dalla B) e Varese (sorpresa dello scorso anno). Tempo al tempo, comunque.

Bella analisi Dante. Ti sei soffermato esattamente su quello che volevo dire io ieri mattina. La depressione dei tifosi del Bari e' troppo legata ai singoli. Nel calcio e' la squadra che conta e ancor più il condottiero.
Maumau76
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda KANDAR » 22/08/2011, 11:46

luciusmaximus ha scritto:
Tarkan ha scritto:

Inadeguato per la A
Buon Rincalzo per la B
Buon Attaccante in C

Tarkan

Io sinceramente nn ho visto un avellino scarso .. anzi devo dire che vullo ha fatto un ottimo lavoro, cme conseguenza dico che se l'avellino nn ha prodotto gioco è solo in virtù del bari che ha praticamente attaccato tutti gli spazi dal primo all'ultimo minuto ...
KANDAR
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..