1969 ha scritto:Gonfialarete ha scritto:Capisco quello che scrivi, ma devi contestualizzare.
- mercato fatto senza soldi;
- nessuno si aspetta la promozione diretta (personalmente mi aspetto un settimo-ottavo posto)
-siamo tutti scottati dagli ultimi anni, ma bisogna dare onore al merito.
Piccola nota: Castrovilli non è stato casuale, nemmeno un po'.
Mi confronto sempre molto piacevolmente con te, cui ci unisce l'amore per i nostri colori.
Con i miei 56 anni posso dire di averne viste tante, ma sono state tante le delusioni ricevute sulla mia amata. Da qui la mia vena polemica, ma, ciò nonostante, insieme a mia moglie sarò presente al Braglia sabato 13 settembre.
Per quanto riguarda il discorso del budget è assolutamente vero che il 2 ds si muovono senza soldi per acquistare i cartellini, ma tante operazioni sono state fatte male (esempio lampante è Pereiro, imposto dai due a Longo, che ha detto ad alcuni giornalisti di essere stato "costretto" ad accettarlo, non essendoci alternative) ed hanno fortemente inciso sul bilancio tanto è vero che non sono riusciti a piazzare alcuni degli esuberi, così come diversi giocatori sono stati liberati a costo zero.
Questo e stato un altro ANNO ZERO, fatto passare come taglio dei senatori(allora nonbrinnovi con Pucino,Bellomo e fai il possibile per mandare via Vicari) ma in realtà hanno voluto tagliare più possibile ingaggi pluruennali e prendere i soliti prestiti, con l'aggiunta di svincolati.
In quest'ultima modalità estate molto di aiuto il dallimento del Brescia e attendere last minute i vari Antonucci, Maggiore, Darboe, che dovremo attendere per un pò.
Castrovilli lo abbiamo preso perché, come altri arrivati, nessuno lo ha cercato e qui Di Cesare lo ha convinto a ripartire con un contratto annuale, ma è ben diverso da Partipilo, che sono 2 anni che seguivano e che il Parma ci ha dato per disperazione , dopo averci fatto pagare l'operazione-truffa Cheddira.
Infine, anche io non ho aspettative elevate. Mi basta fare un buon campionato e divertirmi, ma tanti utenti e giornalisti stanno esaltando questo mercato, creando esagerate aspettative.
Anche a me piace confrontarmi con te, anzi, spesso cerco di pormi in maniera critica, ma cambio anche idea leggendo i ragionamenti. Dal mio punto di vista essere bloccati in una posizione per partito preso è abbastanza sciocco se ci si rende conto che le posizioni altrui sono sensate.
Io sono una dozzina d'anni più giovincello, ma le mazzate tra capo e corna le ho prese anche io
Parto con una premessa: l'anno scorso e due anni fa sono stati fatti una marea di errori imbarazzanti. Alcuni, come quelli che indichi, talmente gravi che ce li piangiamo ancora oggi e siamo costretti, al terzo anno di B, a ricominciare da zero.
Però, anche ricominciare da zero, non è una cosa semplice.
Ci sono società, leggi la Samp, che continuano a cercare di mettere toppe e pezze ad una nave completamente fallata aggiungendo danni su danni.
Per quanto riguarda il Brescia e gli svincolati, è vero, è un caso, ma non può essere una colpa approfittarne. Anzi, è un merito andare a pescare quelli che sono più adatti all'idea del mister, farli arrivare subito e farli sentire parte della squadra.
(io sarei andato a saccheggiare anche la primavera)
Su Castro, non è che non l'ha voluto nessuno. C'è stato un abboccamento ed alcune promesse che poi hanno portato al contratto. Non è facile avere il 10 della nazionale campione d'europa in B, anche se viene da 2 anni di infortuni. E' stata una comunione di intenti. Anche qui, non mi sento di dire che è fortuna perché è stato cercato e voluto. Poi, le situazioni del mercato vanno sfruttate quando si presentano.
Il rinnovo di Pucino e Bellomo, lo ammetto, non lo capisco.
Pereiro invece è un errore, grave, della scorsa stagione. Difficilissimo da piazzare perché ha uno stipendio alto, pretese da titolare e la voglia di un bradipo in letargo.
Detto questo, io, da sognatore illuso e costantemente disilluso, ci spero sempre!