IL GRUPPO PANOLADA E NON SOLO PRESENTA

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: IL GRUPPO PANOLADA E NON SOLO PRESENTA

Messaggioda Yksel » 18/03/2011, 15:28

panzer ha scritto:come al solito riusciamo a cambiare discorso, noi stiamo facendo qsta iniziativa, la curva è di tutti e nn degli u****s visto che nn c'è nessun contratto, detto ciò spero che domenica nn succeda nulla al momento verranno distribuiti qsti cartelli, lo spero proprio

Giusto.questo topic è nato per altro non per discutere degli u****s.
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda tifoso occasionale » 18/03/2011, 15:50

Queste iniziative son belle perchè dimostrano che tanta gente ci tiene per davvero alla nostra BARI.... Però sarebbe stato piu opportuno magari parlarne cn gli u****s... Parlarne è la miglior cosa secondo me... tg3 ha appena parlato delle intenzioni di Matt. aspettiamo tanto quest'anno nn ci cambia nulla... Mancano 9 partite di cui penso 2 saranno vietate DIVERTIAMOCI RIEMPIAMO LO STADIO E CANTIAMO SENZA SOSTA E IL 22 MAGGIO TUTTI A BOLOGNA SOLO PER LA MAGLIA
bello cn gli occhi neri e quel sapor meridionale
tifoso occasionale
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Topbowler » 18/03/2011, 16:16

Viscera ha scritto:cmq uagnu mo nn è per dire,è chiaro che nn esiste un contratto di locazione o di vendita che da la curva agli u****s :lol: ,però da che mondo è mondo si sa che la Curva è la casa del tifo organizzato,la casa degli u****s e chi va lì sa che ci sono delle regola da rispettare su come tifare ecc,sa che deve seguire gli u****s nei cori o nelle coreografie per esempio,chi non è daccordo cambia settore(come hanno fatto molti)...un vecchio slogan diceva LA NORD IL CUORE DEL BARI,NOI IL CUORE DELLA NORD(iev aksi antò?)

Si ma A Noi la vede in maniera diversa..... secondo lui andare a fare la Panolada in curva nord o esporre i cartelli VENDESI significa necessariamente andare a provocare il gruppo u****s che è contrario a fare ciò.
E' questo che non capisco :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: cioè lo stadio contesta ma la curva nord no, quindi secondo lui se vai alla nord non devi contestare perchè il gruppo è contrario.
E' su questo punto che non sono d'accordo con lui
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda A Noi » 18/03/2011, 20:54

Topbowler ha scritto:
Viscera ha scritto:cmq uagnu mo nn è per dire,è chiaro che nn esiste un contratto di locazione o di vendita che da la curva agli u****s :lol: ,però da che mondo è mondo si sa che la Curva è la casa del tifo organizzato,la casa degli u****s e chi va lì sa che ci sono delle regola da rispettare su come tifare ecc,sa che deve seguire gli u****s nei cori o nelle coreografie per esempio,chi non è daccordo cambia settore(come hanno fatto molti)...un vecchio slogan diceva LA NORD IL CUORE DEL BARI,NOI IL CUORE DELLA NORD(iev aksi antò?)

Si ma A Noi la vede in maniera diversa..... secondo lui andare a fare la Panolada in curva nord o esporre i cartelli VENDESI significa necessariamente andare a provocare il gruppo u****s che è contrario a fare ciò.
E' questo che non capisco :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: :scratch: cioè lo stadio contesta ma la curva nord no, quindi secondo lui se vai alla nord non devi contestare perchè il gruppo è contrario.
E' su questo punto che non sono d'accordo con lui

ti rispondo,poi evito.
nella vita come fai e fai sbagli,se io ti rispondo sbaglio,se non rispondo sbaglio.
se in curva fate qualcosa senza che siete un gruppo gli u****s sbagliano(secondo gli occhi di tanti gruppi,e non solo di Bari)
se in curva fate quuacosa senza che siete un gruppo e gli u****s non condividono questa cosa (gli u****s) sbagliano lo stesso.
se in in curva fate un qualcosa senza che siete un gruppo organizzato e gli u****s cedono e partecipano a queste iniziative secondo gli occhi di alcuni sbagliano xchè non si sono comportati da u****s.
si fa il coro contro m.atarrese da altri settori e gli u****s sbagliano perchè non lo seguno e fanno capire alla gente chissà cosa.
fanno il coro da altri settori e gli u****s seguno,e da u****s la gente li definisce pecore.

come dicevo prima?come la si fà e fà nella vita si sbaglia.l'individuo è nato per critcare.

per andare contro questa cosa bisogna andare contro l'anarchia.Senza anarchia la nord è andata bene.

Fare un qualcosa nella casa degli u****s senza far notare a quest'ultimi questa iniziativa,e sopratutto farla senza essere un gruppo personalmente la ritengo una cosa anarchica,una pagliacciata.
Che se veniva fatta 10 anni fà veniva "stuprata" come cosa.

Inutile dire perchè questa cosa non è stata fata 3 anni fà.Ritenete una cosa giusta farla?fatela.Però poi (e qui torna a quello che ho scritto sù) non pensate agli u****s...perchè come la faranno e faranno per voi sbaglierrano.

buona serata.(non rispondo più non perchè mi mancano gli argomenti,chi mi conosce sà che amo la diatriba...solo che vedo che non serve a nulla perchè uno vuole vedere solo quello che vuole vedere).
A Noi
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Topbowler » 18/03/2011, 22:20

A Noi ha scritto:ti rispondo,poi evito.
nella vita come fai e fai sbagli,se io ti rispondo sbaglio,se non rispondo sbaglio.
se in curva fate qualcosa senza che siete un gruppo gli u****s sbagliano(secondo gli occhi di tanti gruppi,e non solo di Bari)
se in curva fate quuacosa senza che siete un gruppo e gli u****s non condividono questa cosa (gli u****s) sbagliano lo stesso.
se in in curva fate un qualcosa senza che siete un gruppo organizzato e gli u****s cedono e partecipano a queste iniziative secondo gli occhi di alcuni sbagliano xchè non si sono comportati da u****s.
si fa il coro contro m.atarrese da altri settori e gli u****s sbagliano perchè non lo seguno e fanno capire alla gente chissà cosa.
fanno il coro da altri settori e gli u****s seguno,e da u****s la gente li definisce pecore.

come dicevo prima?come la si fà e fà nella vita si sbaglia.l'individuo è nato per critcare.

per andare contro questa cosa bisogna andare contro l'anarchia.Senza anarchia la nord è andata bene.

Fare un qualcosa nella casa degli u****s senza far notare a quest'ultimi questa iniziativa,e sopratutto farla senza essere un gruppo personalmente la ritengo una cosa anarchica,una pagliacciata.
Che se veniva fatta 10 anni fà veniva "stuprata" come cosa.

Inutile dire perchè questa cosa non è stata fata 3 anni fà.Ritenete una cosa giusta farla?fatela.Però poi (e qui torna a quello che ho scritto sù) non pensate agli u****s...perchè come la faranno e faranno per voi sbaglierrano.

buona serata.(non rispondo più non perchè mi mancano gli argomenti,chi mi conosce sà che amo la diatriba...solo che vedo che non serve a nulla perchè uno vuole vedere solo quello che vuole vedere).

Ok.... sei stato chiaro ma vediamo la faccenda da 2 lati diversi, inconciliabili tra loro.
buona serata anche a te ;)
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Commissario ciambotto » 19/03/2011, 8:18

Credo che il dibattito circa la "proprietà" della curva sia obsoleto.
In quasi tutti gli stadi del mondo c'è un settore che ospita il tifo organizzato e questo settore per consuetudine è divenuto un luogo in cui chi gestisce il tifo, di fatto comanda.
Questa è la realtà, poi si può stare a discutere sul fatto che sia giusto o sbagliato, ma le cose stanno così e per quanto mi riguarda rispetto questa consuetudine; anche perchè lo stadio è grande e c'è sempre la possibilità per chiunque di andare altrove se in disaccordo con il tifo organizzato.
Se poi chi frequenta la curva, vuole restarci perchè si tifa, è bello, è divertente etc etc, pretendendo però di fare di capa propria, sinceramente non lo accetto. Non è una questione di violenza o affini, è un fatto. Gli u****s nel bene o nel male, sbagliando o no ci sono sempre stati a modo loro; sono un gruppo noto e come tale oggetto di critiche o apprezzamenti, ma credo sia giusto riconoscergli la legittimità di operare a nome loro e per proprio conto in curva nord.
Quello che mi trova in disaccordo è che si dica "noi rappresentiamo i tifosi del bari", perchè loro rappresentano sè stessi il loro movimento, la loro storia trentennale e il loro modo di tifare.
Per tutti coloro che sono in disaccordo con gli u****s, possono sempre portare le loro iniziative altrove, lo stadio è grande.
Se invece fanno un discorso diverso, del tipo non sono d'accordo con il modo di essere u****s degli u** perchè "io farei così", allora cambia tutto, perchè così facendo ci si pone come u****s, condividendone quindi la mentalità e di logica conseguenza la "questione va trattata in modo diverso".
Questo è quello che ho imparato negli anni.
Se si vuole "rivoluzionare la curva" ci si pone come u****s e quindi si risolvono le cose da u****s, nei luoghi e coi modi appropriati e non nei forum o attraverso altro genere di iniziative.
Se non si è u****s non si può pretendere di cambiare la mentalità di un u****s, che giusta o sbagliata che sia va rispettata, e si va a tifare altrove.
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza.
Commissario ciambotto
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda zzagoo » 19/03/2011, 10:51

Il fatto è che solo recentemente e non storicamente gli u** sono l'unico gruppo del tifo organizzato presente in Curva Nord, prima non era così! E come credete che gli u****s abbiano ottenuto questo risulto di cui vanno tanto fieri???
zzagoo
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda panzer » 19/03/2011, 13:40

RAGAZZI NN CAMBIAMO ARGOMENTO, DOMANI è LA PARTITA, CI SARETE CON QSTI CARTELLI? ABBIAMO RACCOLTO MOLTI CONSENSI, SPERIAMO DOMANI DI AVERE UNO STADIO TUTTO COSI
panzer
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda EL JAPI » 19/03/2011, 13:50

Ho letto tutti i commenti...
"Dispiace" vedere che, dal parlare di una forma di protesta contro la dirigenza si è passati a parlare degli u****s...
EL JAPI

Messaggioda Topbowler » 19/03/2011, 14:50

EL JAPI ha scritto:Ho letto tutti i commenti...
"Dispiace" vedere che, dal parlare di una forma di protesta contro la dirigenza si è passati a parlare degli u****s...

Chissà perchè
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..