Premetto che mi assumo le responsabilità di quanto sto per scrivere.Come ben sapete, è in atto la nostra iniziativa "Salviamo il Bari" che prevede degli appelli nelle piu' importanti Radio italiane, affinchè il malumore e la preoccupazione dei tifosi del Bari, possa giungere a piu' orecchie possibili.
La cosa che piu' mi ha stupito è che questa nostra iniziativa è stata commentata e apprezzata molto di piu' oltre i confini baresi che nella nostra città. Eppure il giorno stesso del lancio dell'iniziativa ho avvisato molti giornalisti.
Ad eccezione di fonte non consentita, Eco dello sport , Bari today e Solo Bari, tutti gli altri giornalisti locali hanno bellamente ignorato la nostra iniziativa.Questo mi lascia allibito,soprattutto alla luce di due fattori:
1. Un' altra iniziativa simile è stata pubblicizzata ovunque, anche su Sky.
2.Un'iniziativa che miri a salvare il calcio a Bari deve essere sostenuta senza che debba essere il nostro sito a pubblicizzarla.
Spero vivamente che dietro questo atteggiamento non ci sia una volontà di questi signori di preservare i Matarrese alla guida del Bari perchè sarebbe molto grave.
Personalmente credo che il motivo sia piuttosto semplice ,e mi è stato spiegato da chi frequenta certi ambienti e certi giornalisti.
Praticamente si cerca di "aiutare" l'amico :"A Bari il giornalismo funziona cosi"...cosi mi è stato detto.
Dato che sono un tipo che non ha paura di niente e nessuno, vado ad elencare tutti i giornalisti che sono stati avvisati e che hanno ignorato il nostro appello.
Enzo Tamborra
Antonello Raimondo
Cristian Siciliani
Micol Tortora
Leonardo Gaudio (era prevedibile,ma ha avuto almeno l'educazione di dirmi le sue ragioni e lo ringrazio)
A tutti voi va il nostro grazie, ancora una volta avete avuto la possibilità di fare una bella figura e l'avete buttata al vento.
Ma noi non ci fermeremo e andremo avanti ,anche senza favoritismi!E se un giorno, speriamo non lontano, si farà tabula rasa sotto tutti i fronti... ci ricorderemo anche di voi!
Nicola Lucarelli
Amministratore Orgogliobarese.it
ps: questa notizia verrà pubblicata ovunque!non crediate che si possa divulgare una notizia solo via tv o giornali!