IL PUNTO BIANCOROSSO - Bari, tutti in ritiro per tentare di salvarsi dall’inferno della C

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

IL PUNTO BIANCOROSSO - Bari, tutti in ritiro per tentare di salvarsi dall’inferno della C

Messaggioda Yksel » 09/03/2026, 19:07

Immagine

A fine gara, l’unico a metterci la faccia dopo il 4-0 rimediato contro il Pescara è stato il direttore sportivo biancorosso, Valerio Di Cesare. Visibilmente scosso e frastornato, l’ex capitano ha proferito poche parole, annunciando la volontà di portare la squadra in ritiro in vista del prossimo delicato impegno contro la Reggiana: “È difficile parlare di calcio dopo prove del genere, è stata una prestazione inaspettata e inaccettabile. Bisogna lasciarsi alle spalle questa batosta e voltare pagina perché l’obiettivo salvezza è ancora alla portata. Il ritiro? È una soluzione che stiamo valutando”.

Nella giornata di oggi, la società ha ufficializzato la scelta del ritiro, che scatterà dopo l’allenamento del martedì mattina, senza però comunicare la sede scelta. Una decisione inevitabile, che può avere due risvolti: il primo punitivo, dopo la sconcertante prova offerta da Moncini e compagni, il secondo per ritrovare unità e compattezza in vista dei prossimi fondamentali impegni contro Reggiana, Frosinone e Carrarese.

Analizzare la débâcle potrebbe sembrare semplice, dato che nei 90 minuti non ha funzionato praticamente nulla e nessun calciatore ha meritato la sufficienza. I limiti e le problematiche di questa squadra sono arcinoti, anche se va chiarito un aspetto: dopo il calciomercato di gennaio, la squadra è stata stravolta e gli unici reduci del girone d’andata ancora presenti nell’undici titolare sono Dorval e Moncini, oltre ovviamente al portiere Cerofolini. E allora cosa accomuna il vecchio Bari a questo? Tralasciando l’infausta prova di Pescara, sicuramente questa squadra è più vogliosa, organizzata e quadrata, ed è guidata da un tecnico all’altezza come Moreno Longo.

Come spiegarsi allora la figuraccia dell’Adriatico? ...SEGUI IL LINK PER LEGGERE LA SECONDA PARTE DELL'ARTICOLO:

https://www.borderline24.com/2026/03/09 ... o-della-c/

Nicola Lucarelli
Borderline24.com
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Re: IL PUNTO BIANCOROSSO - Bari, tutti in ritiro per tentare di salvarsi dall’inferno della C

Messaggioda nicola 1984 » 11/03/2026, 19:03

Il ritiro non servirà a niente,anzi non è mai servito a nulla salvo rarissime eccezioni.
Mi vengono i brividi a pensare che affronteremo un nuovo trittico di partite e che in una settimana,forse definitivamente,
si deciderà il nostro futuro.
Che facciamo con la Carrarese,ultima delle 3,replichiamo la partita di Pescara perchè ancora i giocatori non sono in
forma a fine marzo?
Ci credo sempre di meno,vado avanti più per inerzia e incrollabile speranza ma,a mio parere,non c'è squadra più
meritevole di noi di retrocedere quest'anno....tutto è stato sbagliato,tutte le occasioni di rilancio e di svolta sono state,
sino ad ora,cestinate.
Ora queste altre,fatidiche partite....ok sperare,magari anche gufare,ma a che scopo se siamo i peggiori in assoluto?
Dobbiamo salvarci per nostri meriti,facendo più punti degli altri,ma ormai dubito fortemente che ne saremo capaci.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Re: IL PUNTO BIANCOROSSO - Bari, tutti in ritiro per tentare di salvarsi dall’inferno della C

Messaggioda ColchoBari » 11/03/2026, 20:25

nicola 1984 ha scritto:Il ritiro non servirà a niente,anzi non è mai servito a nulla salvo rarissime eccezioni.
Mi vengono i brividi a pensare che affronteremo un nuovo trittico di partite e che in una settimana,forse definitivamente,
Che facciamo con la Carrarese,ultima delle 3,replichiamo la partita di Pescara perchè ancora i giocatori non sono in
forma a fine marzo?
Ci credo sempre di meno,vado avanti più per inerzia e incrollabile speranza ma,a mio parere,non c'è squadra più
meritevole di noi di retrocedere quest'anno....tutto è stato sbagliato,tutte le occasioni di rilancio e di svolta sono state,
sino ad ora,cestinate.
Ora queste altre,fatidiche partite....ok sperare,magari anche gufare,ma a che scopo se siamo i peggiori in assoluto?
Dobbiamo salvarci per nostri meriti,facendo più punti degli altri,ma ormai dubito fortemente che ne saremo capaci.

Occorre sperare di fare almeno 6/7 punti contro Reggiana, Frosinone e Carrarese perchè poi ad aprile ci aspettano partite abbastanza difficili.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda nicola 1984 » 12/03/2026, 18:39

ColchoBari ha scritto:
nicola 1984 ha scritto:Il ritiro non servirà a niente,anzi non è mai servito a nulla salvo rarissime eccezioni.
forma a fine marzo?
sino ad ora,cestinate.

Occorre sperare di fare almeno 6/7 punti contro Reggiana, Frosinone e Carrarese perchè poi ad aprile ci aspettano partite abbastanza difficili.

Secondo me,la salvezza passa dalle partite casalinghe:questo significa che è OBBLIGATORIO fare 6 punti con Reggiana e
Carrarese(altrimenti,sinceramente,di cosa parliamo),come pure OBBLIGATORIO sarà battere l'Entella(credo alla penultima) e,magari,fare prima 3-4 punti nelle due in casa con Modena e Venezia.
In tal modo si toccherebbero 40-41 punti e a quel punto,secondo me,occorrerebbero almeno altri 4-5 punti in trasferta perchè purtroppo la media si sta alzando nelle ultime giornate...
Dove farli? Frosinone e Monza sembrano proibitive(magari raccogliessimo almeno 1 punto):bisogna sperare in un colpaccio tra Avellino o l'ultima a Catanzaro per essere sicuri,almeno,di disputare il playout...
Chiaramente,sono solo discorsi tra tifosi...ho sempre odiato fare tabelle e figuriamoci se la squadra di quest'anno riesce
a fare un filotto di risultati positivi ma,ormai,visto che noi possiamo solo sperare,ci tocca fare i ragionieri e gufare gli altri.
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Torna a Bari.. Bari..