Caro Pierpaolo

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Caro Pierpaolo

Messaggioda 1969 » 02/09/2026, 8:23

Dopo il topic dedicato a Valerio Di Cesare, è giunto il momento di dedicarne uno anche a te, a mercato concluso.
Abbiamo assistito alle tue conferenze dove hai filosofeggiato e con molta presunzione hai anche bacchettato quei giornalisti che hanno osato contraddire il tuo pensiero, dimostrando di non aver capito in quale contesto ti trovi ad operare.
Ci hai parlato di un certo budget messo a disposizione e che se non fossi stato accontentato, ti saresti tirato indietro.
Ci hai parlato dei tuoi tanti giocatori scoperti in passato, alcuni dei quali hanno fatto il grande salto dalla Lega Pro fino alle serie superiori.
Ci hai detto che nell'ultimo giorno di mercato, hai fatto spesso delle operazioni importanti.
Ebbene, noi abbiamo visto il solito mercato al risparmio della ssc, nel quale ci hai messo anche poche idee, portandoci giocatori a mala pena adatti alla Lega Pro.
Ci hai presentato i vari Cocetta e Mendicino come top player, ai quali hai fatto, come ad altri giocatori , degli assurdi contratti pluriennali : Udinese ed Atalanta non ti avrebbero mai ceduto giocatori a titolo definitivo, se non fossero stati ritenuti validi.
Non sei riuscito a piazzare gli esuberi, perché nessuno voleva i vari Vicari, Maggiore, Manzari, ma ci dirai che li hai tenuti per fare un grande Bari.
Hai atteso l'ultimo giorno di mercato per portarci Della Morte e soprattutto bomber Bianchi, ma è evidente che ci manchi un giocatore per ruolo e tu lo sai bene, se davvero hai trattato Gelli, per sistemare un centrocampo con evidenti limiti, messo sotto da tutte le squadre che ci hanno finora affrontato.
Puntualmente, stanno arrivando i primi pianti dell'allenatore di turno, con il buon Rastelli, che vaneggia dopo la DISFATTA di Barletta e che dopo la gara con il Picerno, ci dice di non avere un centrocampista in panchina da mandare in campo al posto di Maggiore e che gioca senza attaccanti, perché ha solo Gonez da preservare per il campionato.
Sono curioso di ascoltare le tue parole postmercato, con la speranza che qualcuno dei giornalisti presenti ti dica nei denti queste cose e ti faccia riflettere su quello che ti circonda (disaffezione ed indifferenza).
Magari ti andrà anche bene, ma non puoi pensare o dirci di aver fatto una squadra per vincere il campionato.
Buona vita Pierpaolo
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Caro Pierpaolo

Messaggioda N gann a mar » 02/09/2026, 10:21

Credo, alla fine del suo primo lavoro al nostro calcio mercato, che quello di Marino a Bari non sia altro che un buen retiro. Uomo navigato, navigherà appunto tra qualche promessa alla piazza, qualche gastema ricevuta, contribuendo all'obiettivo dell'amico Aurelio.
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda darobross » 02/09/2026, 10:38

non so voi, ma io ormai non riesco più nemmeno a dispiacermi dopo una sconfitta.
seguo i risultati e se mi va, guardo le partite del bari giusto per curiosità, un pò come quando non hai nulla da fare e ti vedi inter-juve, milan-roma, ecc.
la C o la D non credo facciano più tanta differenza prima di scoprire cosa ci aspetta dopo il 2028... :c******i:
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda proteininbox » 02/09/2026, 10:56

Da Pierpaolo Marino mi aspettavo qualcosa in più da questa sessione di mercato che per me almeno sulla carta è insufficiente perchè ci sono alcune carenze soprattutto mancano alcuni giocatori forti con caratteristiche precise.

Non credo molto alla narrazione che lui sia venuto qui per fare figuracce e rovinarsi la carriera solo per fare un piacere alla famiglia De Laurentiis.
Invece per me la verità è un altra, credo che il suo tempo nel mondo del calcio sia finito come successo a Perinetti anni fa ad Avellino hanno un modo di lavorare molto antico è il calcio in questi anni si evoluto è Bari aveva bisogno dopo una retrocessione di idee nuove e un pò di aria fresca per ripartire.
Forse sarebbe stato meglio dare più spazio a Minadeo che negli ultimi anni nella categoria ha fatto grandi cose con budget ridotti.

Non siamo la squadra da battere come si era parlato ad inizio mercato però in un campionato equilibrato come il nostro speriamo che queste scelte sulla carta poco convincenti possano essere delle piacevoli sorprese.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda nicofanbari » 02/09/2026, 11:50

Non voglio fare il bastian contrario ma, personalmente, non ho mai creduto ad una sola parola detta da Marino: doppio salto, il grande budget, acquisti favolosi il giorno del mio compleanno ed altro ancora. Non mi sono mai perso una partita del Bari, neanche in D. Neanche lo scorso anno, quando era palese che l'obiettivo era la retrocessione (sempre a mio parere). Ma quest'anno non ce la faccio proprio. Non ho visto neanche una partita di tutte quelle fino ad ora disputate. Ogni tanto un salto sul sito di Voce al Bari o Passione Bari per vedere l'evolversi del risultato, ma nulla più. E, garantisco, lo faccio con grande sofferenza, perché per me il Bari è una Grande Passione. Col budget ricavato dalle cessioni e dal paracadute abbiamo ottenuto acquisti, per me, non idonei (spero chiaramente di sbagliarmi), un allenatore che, già isterico dalla seconda giornata di campionato, vede le partite a modo suo, e un grande risparmio con soldi avanzati per le casse Filmauro. Sarà sicuramente contento Aurelio.
nicola
nicofanbari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Trib. Est

Messaggioda Gonfialarete » 02/09/2026, 12:46

Dalla conferenza di presentazione, si è capito immediatamente che è stato messo là perché è abile nel comunicare e nel far passare le menzogne spudorate come verità.
Quando gli si va contro, si fa forte del suo passato e arrogantemente attacca.
Minaccia di saper essere cattivo con la squadra.

Il braccio operativo di Aurelio.

La squadra, è una accozzaglia di gente messa là solo come vetrina. Ragazzini alle prime armi. Nessun filtro, nessun mediano. La difesa allo sbaraglio.

Non conoscevo Rastelli, ma da quel poco che ho visto, era meglio quando non lo conoscevo.

Altro che promozione diretta, mi aspetto un campionato non lontano da quello dello scorso anno. Forse ci salva il fatto che solo 3-4 squadre sono effettivamente di livello, le altre sono inguardabili.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda 1969 » 02/09/2026, 13:23

nicofanbari ha scritto:Non voglio fare il bastian contrario ma, personalmente, non ho mai creduto ad una sola parola detta da Marino: doppio salto, il grande budget, acquisti favolosi il giorno del mio compleanno ed altro ancora. Non mi sono mai perso una partita del Bari, neanche in D. Neanche lo scorso anno, quando era palese che l'obiettivo era la retrocessione (sempre a mio parere). Ma quest'anno non ce la faccio proprio. Non ho visto neanche una partita di tutte quelle fino ad ora disputate. Ogni tanto un salto sul sito di Voce al Bari o Passione Bari per vedere l'evolversi del risultato, ma nulla più. E, garantisco, lo faccio con grande sofferenza, perché per me il Bari è una Grande Passione. Col budget ricavato dalle cessioni e dal paracadute abbiamo ottenuto acquisti, per me, non idonei (spero chiaramente di sbagliarmi), un allenatore che, già isterico dalla seconda giornata di campionato, vede le partite a modo suo, e un grande risparmio con soldi avanzati per le casse Filmauro. Sarà sicuramente contento Aurelio.

Nico, io proprio non ce la faccia a non vedere le partite del Bari, anzi, come dice mia moglie, se non ci sono io, le partite del Bari non iniziano.
Purtroppo, come quando la tua amata non ti corrisponde il medesimo sentimento, mi sento deluso, tradito ed inkazzato, tanto è vero che anche ieri ho avuto bisogno di sfogarmi e l'ho fatto chiamando emittente locale, facendo le stese considerazioni che ho fatto in questo topic.
Una delle tante perle del signor Pierpaolo Marino (non ho ancora capito in quale operazione di mercato sia entrato Minadeo) è stata prendere Mogos, che ha più pancia di me, che ho 57 anni.
È evidente che, ancora più degli altri anni, si va avnti con mezzi economici limitati, ma kazzo, devi proprio prendere Mogos, devi dare le chiavi del centrocampo a Grgic, che gioca a 2 all'ora, devi prendere Bianchi in maniera disperata quando potevi prendere Patierno per andare sul sicuro (andava bene finanche Vido preso dal Monopoli).
KTM!!!
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ColchoBari » 02/09/2026, 15:32

Con questi giocatori se arriviamo quinti o sesti è già un miracolo. Certo anche Catania e Salernitana (squadre ben più attrezzate di noi) sono partite male ma sicuramente riprenderanno terreno.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda nicola 1984 » 02/09/2026, 18:29

Caro Pierpaolo......chissà perchè ho la vaga impressione che la tua esperienza a Bari,già nata male,possa finire come
quella del caro Valerio....
La differenza,per me importante,è che Di Cesare ha bruciato in due anni di falso apprendistato l'enorme credito di riconoscenza e gratitudine che tutti i tifosi gli riconoscevano per le sue gesta da capitano mentre tu,forse,ti sei
venuto a bruciare gli ultimi spiccioli di carriera qui a Bari,pur sapendo con chi hai a che fare(il che,a mio avviso,
costituisce un'aggravante!!!) e pur non avendone bisogno perchè la tua carriera di dirigente,comunque,parla da sola.
Il problema è sempre uno e non cambierà mai,non sono gli uomini di anno in anno scelti a fare la differenza perchè
vanno in giro con la borsa vuota e,sopratutto,vengono ingaggiati appositamente per realizzare(o non realizzare,fa
lo stesso)i piani di questa diabolica società.
Se poi,tu,caro Pierpaolo,per fare da parafulmine a chi ti ha nuovamente ingaggiato,e dimostrare sin da subito la tua
esperienza e il tuo polso fermo vuoi entrare in rotta di collisione con l'ambiente,oppure l'allenatore,già alla seconda
giornata narra partite che nemmeno nella più fervida fantasia possono esistere,allora è evidente che il finale sembra
già scritto:tanto tu,gli allenatori,i giocatori passate e dimenticate...la rogna dobbiamo continuare a sorbircela noi,
costretti ogni anno a ripartire dalle macerie per assistere sempre alle stesse pantomime dialettiche e,sopratutto,
a un anticalcio e a una arroganza davvero fuori dal comune....
Siamo stanchi e sfiduciati,molti di noi hanno perso qualunque entusiasmo per la squadra...ma non abbiamo l'anello
al naso,caro Pierpaolo...ricordatelo bene,sappiamo ancora distinguere chi viene qui per prendere in giro pur facendo
dei discorsoni e chi sa o meno giocare a pallone....
nicola 1984
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Dove guardo il Bari: TV

Messaggioda 1969 » ieri, 8:25

nicola 1984 ha scritto:Caro Pierpaolo......chissà perchè ho la vaga impressione che la tua esperienza a Bari,già nata male,possa finire come
quella del caro Valerio....
La differenza,per me importante,è che Di Cesare ha bruciato in due anni di falso apprendistato l'enorme credito di riconoscenza e gratitudine che tutti i tifosi gli riconoscevano per le sue gesta da capitano mentre tu,forse,ti sei
venuto a bruciare gli ultimi spiccioli di carriera qui a Bari,pur sapendo con chi hai a che fare(il che,a mio avviso,
costituisce un'aggravante!!!) e pur non avendone bisogno perchè la tua carriera di dirigente,comunque,parla da sola.
Il problema è sempre uno e non cambierà mai,non sono gli uomini di anno in anno scelti a fare la differenza perchè
vanno in giro con la borsa vuota e,sopratutto,vengono ingaggiati appositamente per realizzare(o non realizzare,fa
lo stesso)i piani di questa diabolica società.
Se poi,tu,caro Pierpaolo,per fare da parafulmine a chi ti ha nuovamente ingaggiato,e dimostrare sin da subito la tua
esperienza e il tuo polso fermo vuoi entrare in rotta di collisione con l'ambiente,oppure l'allenatore,già alla seconda
giornata narra partite che nemmeno nella più fervida fantasia possono esistere,allora è evidente che il finale sembra
già scritto:tanto tu,gli allenatori,i giocatori passate e dimenticate...la rogna dobbiamo continuare a sorbircela noi,
costretti ogni anno a ripartire dalle macerie per assistere sempre alle stesse pantomime dialettiche e,sopratutto,
a un anticalcio e a una arroganza davvero fuori dal comune....
Siamo stanchi e sfiduciati,molti di noi hanno perso qualunque entusiasmo per la squadra...ma non abbiamo l'anello
al naso,caro Pierpaolo...ricordatelo bene,sappiamo ancora distinguere chi viene qui per prendere in giro pur facendo
dei discorsoni e chi sa o meno giocare a pallone....

Come non quotarti parola per parola!!
Pierpaolo e Valerio hanno in comune, almeno finora, una pochezza di idee, pur partendo da un budget molto contenuto.
Adesso aspettiamo quello che emergera' dalla inchiesta della Procura per le sporche operazioni fatte salla ssc, sperando che vadano oltre all'operazione Caprile (vedi Cheddira).
Se deve essere autofinanziamento e sostenibilità, non devono fare operazioni e spostare soldi in casa Napoli
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..