Piergiu
- Piergiu
13/03/2022, 23:58
Secondo me siamo rinati nella battaglia del pantano di Foggia quando, ancora in svantaggio, ho detto ad alta voce ai miei figli (che mi prendevano per pazzo) che questo Bari finalmente aveva ripreso a correre!
sv22
- sv22
- Dove guardo il Bari: Curva Sud
13/03/2022, 23:58
Comunque a freddo o quasi voglio fare una riflessione su Gigliotti. Molti l'hanno immediatamente bollato come bidone dopo le prime apparizioni opache(come da orrenda tradizione del tifoso barese).
Invece nel tempo si è preso il posto accanto a Terranova ed al netto di qualche svista(che commette chiunque) sta disputando ottime partite. Anche oggi in difesa sicuro ed efficace mi sembra giusto riconoscere la crescita di questo ragazzo che era evidentemente solo in ritardo di condizone
14/03/2022, 2:21
L'abbraccio finale e le lacrime mentre ci stringevamo con mio suocero e mia moglie la dice lunga sulla felicità e la gioia che ha regalato questa vittoria. Eravamo insieme 2 anni fa a piangere dopo quella finale di Reggio Emilia, eravamo insieme oggi a gioire ed emozionarci di questo "quasi" ritorno.
Dite tutto quello che volete, la scaramanzia, il voler restare con i piedi per terra ma, questa squadra che vince con chiunque, in casa come fuori, domina e detta i ritmi di partita a piacimento, farà presto a raggiungere la matematica promozione. È ormai lì, non falliranno il raggiungimento dell'obiettivo nel minor tempo possibile e l'hanno dimostrato oggi mangiando avversari ed erba in campo.
Ed è bello leggere commenti oggi che siamo a +10 di chi si diceva convinto che tutto questo sarebbe successo, che Vivarini fallisce gli appuntamenti importanti, che Mignani sarebbe dovuto andar via e che il mercato di gennaio al cospetto di quello del Catanzaro era stato mediocre, sopravvalutato. Tutti a ballare sul corpo ferito della nostra amata, tutti ad aspettare il Catanzaro che ci sorpassasse, tutti a glorificare solo 10gg fa quell'avversario che oggi soccombe in casa contro la nostra amata, che prende una lezione di calcio, che crolla a -11 e che guarda una rosa troppo centrata e troppo concentrata sull'obiettivo unico di questo campionato.
Oggi tutte quelle critiche, quelle previsioni catastrofiche si sono trasformate in parole al miele, nessuno chiede scusa per non essersi compattato con la squadra nel momento del bisogno e incitata. Ma questa squadra non è prima per caso dall'inizio del campionato, è più forte di tutto e tutti e mercoledì meriterebbe davvero una bella cornice di pubblico e almeno gli stessi 20.000 di Bari Foggia.
Stiamo per salutare questo tremendo purgatorio, stiamo per salutare Eleven Sports, arbitri ciucci, campi pietosi, province come Pagani, Francavilla, Vibo Valentia e Torre del Greco che, per carità, non me ne vogliano, ma non c'entrano nulla con noi e la nostra storia. Si tratta solo di capire quando arriverà la matematica. Ma arriverà. Molto presto!
Grazie ragazzi! Ve ne sarò eternamente grato per averci "quasi" tirato via da questo inferno.
E alla società, oggi che la città, un'intera tifoseria festeggia chiedo due cose semplici ma importanti: Galletto Pouchain e denominazione AS BARI. È giunto il momento di fare questo. Lo meritiamo noi, lo merita la storia!
+11
-7
Stiamo arrivando...
V1tt
- V1tt
14/03/2022, 8:16
la fine di un incubo
si torna a respirare ed a sognare
proteininbox
- proteininbox
- Dove guardo il Bari: Curva Nord
14/03/2022, 10:22
Di solito commento subito dopo la partita ma dopo ieri era cosi forte l'emozione che non sono riuscito subito a scrivere qualcosa.
Parlando della partita ho visto un grande Bari con personalità che ha vinto giocando un bel calcio fatto di qualità e il gol di D'Errico è li ha dimostrarlo.
Era da tanto che aspettavamo una partita cosi in cui il Bari vinceva in questo modo e dopo Avellino e Palermo finalmente ieri contro il Catanzaro siamo riusciti a dimostrare di meritare questa Serie B.
Adesso spero di vedere mercoledi uno stadio pieno perche QUESTA SQUADRA merita un pubblico importante.
GRAZIE RAGAZZI !!!
FORZA BARI SEMPRE !!!
Alessio B.
- Alessio B.
14/03/2022, 11:20
sv22 ha scritto:Comunque a freddo o quasi voglio fare una riflessione su Gigliotti. Molti l'hanno immediatamente bollato come bidone dopo le prime apparizioni opache(come da orrenda tradizione del tifoso barese).
Invece nel tempo si è preso il posto accanto a Terranova ed al netto di qualche svista(che commette chiunque) sta disputando ottime partite. Anche oggi in difesa sicuro ed efficace mi sembra giusto riconoscere la crescita di questo ragazzo che era evidentemente solo in ritardo di condizone
Non mi ha dato mai e non mi dà ancora la sicurezza di Terranova e Di Cesare ma si è rivelato un buon comprimario. Si fa apprezzare molto anche per il temperamento e l'attaccamento alla maglia dimostrato in ogni partita, ma l'anno prossimo servirà qualcosa di meglio secondo me.
Marco_ilBarese
- Marco_ilBarese
14/03/2022, 11:28
Da ieri fine partita canto da solo come un bambino, grazie ragazzi, finalmente dopo tanti anni difficili possiamo godere. Sognavo 6 punti in queste due partite, l'abbiamo fatto, adesso aspetto solo la matematica. Infine un scontro diretto vinto fuori casa
La capolista se ne va
Volder Galletto
- Volder Galletto
14/03/2022, 12:06
io_odioilsalento ha scritto:
[CUT]
E alla società, oggi che la città, un'intera tifoseria festeggia chiedo due cose semplici ma importanti: Galletto Pouchain e denominazione AS BARI. È giunto il momento di fare questo. Lo meritiamo noi, lo merita la storia!
[CUT]
Sarebbe la naturale chiusura del cerchio!
sv22
- sv22
- Dove guardo il Bari: Curva Sud
14/03/2022, 12:11
Alessio B. ha scritto:sv22 ha scritto:Comunque a freddo o quasi voglio fare una riflessione su Gigliotti. Molti l'hanno immediatamente bollato come bidone dopo le prime apparizioni opache(come da orrenda tradizione del tifoso barese).
Non mi ha dato mai e non mi dà ancora la sicurezza di Terranova e Di Cesare ma si è rivelato un buon comprimario. Si fa apprezzare molto anche per il temperamento e l'attaccamento alla maglia dimostrato in ogni partita, ma l'anno prossimo servirà qualcosa di meglio secondo me.
Ma ovvio, Di Cesare e Terranova sono di altro spessore. Si vede lontano un miglio. Ieri Di Cesare è entrato a meraviglia come direttore d'orchestra li dietro.
Ciò non toglie che Gigliotti è un ottimo ragazzo e difensore