Argomento bloccato

Vota il migliore di Monopoli - Bari

Frattali
13
35%
Ricci
2
5%
Gigliotti
0
Nessun voto
Terranova
6
16%
Pucino
1
3%
Maiello
3
8%
Scavone
0
Nessun voto
Maita
2
5%
Mallamo
3
8%
Simeri
1
3%
Antenucci
6
16%
Cheddira
0
Nessun voto
D'Errico
0
Nessun voto
Bianchi
0
Nessun voto
Paponi
0
Nessun voto

Voti totali : 37

Re: Ancora un pareggio a Monopoli

13/02/2022, 11:54

A mio avviso, la stiamo facendo più grossa di quella che è.
Stiamo vivendo un momento di appannamento, senza dubbio.
Ne abbiamo vissuto uno simile nel girone d'andata.
Solo che allora le abbiamo comunque vinte, con parecchia fortuna.
Mi ricordo che avremo scritto 100 volte: "queste partite l'anno scorso le avremmo perse" o "se riusciamo a vincere ste partite è l'anno nostro".
Adesso ci sta girando leggermente storta.
Se il colpo di testa di Antenucci contro il Messina fosse stato 1cm più a sinistra, il pari di ieri sarebbe stato di platino. Se il colpo di testa di Gigliotti di ieri fosse stato più angolato, oggi staremmo festeggiando.
Non è successo. Capita.

La verità è, come al solito, nel mezzo.

È un periodo di difficoltà e stiamo girando a vuoto.

Questo non significa che ci dobbiamo far prendere dalla depressione e dall'ansia di essere promossi a febbraio.

Stiamo giocando ogni 3 giorni, veniamo da diverse partite con il centrocampo a mezzo servizio, ci manca Botta e Paponi. E abbiamo SETTE punti sulla seconda.

Calma, equilibrio.

Non iniziamo a fare come la Roma che si crea problemi da sola. Non è pensabile che le si vincano sempre tutte. Non siamo né il Milan di Capello, né il Barcellona di Messi.
Siamo una buona squadra di serie C che ha il potenziale per salire in B.
Ultima modifica di Gonfialarete il 13/02/2022, 11:56, modificato 1 volta in totale.

13/02/2022, 11:55

Fermo restando che il punto a Monopoli con la miglior difesa del girone ci può stare, penso che abbiamo un problema di idee e di velocità. Siamo veramente inconcludenti. Proviamo 60mila volte la stessa combinazione con squadre schierate che non te la lasciano fare. L'unica alternativa è il giro palla lentissimo tra difensori. 0 tiri dalla distanza, troppi appoggi sbagliati che fanno perdere un tempo di gioco e ti precludono opportunità di sfondare.
In linea di massima la prestazione non è stata brutta. Un primo tempo alla pari un secondo dominato ma senza reale predominio in zona gol.
Poi francamente Mignani deve spiegarmi perché i cambi li fa solo al 85'e spesso non li sfrutta nemmeno tutti.
Porca miseria, hai una panchina lunga e di spessore per la C. Ma ci sono elementi ovviamente senza ritmo partita che non vengono sfruttati mai. Penso a Citro, ma anche allo stesso Simeri che non sarà un fenomeno ma se lo fai giocare ieri dopo settimane in naftalina che pretendi?
Chi ha giocato a calcio sa quanto il ritmo partita sia fondamentale per un giocatore. Io non penso che siano improvvisamente diventati così cessi da non poter giocare. La gestione francamente sta diventando un pochino approssimativa e credo che si veda anche dal comportamento di alcuni dei nostri. Non li giustifico ma nemmeno posso fare finta di non vedere le cose che non vanno nel gestire una rosa di spessore.
Poi quando ti rendi conto che hanno preso le misure al tuo 4312, devi saper cambiare in corsa e per tempo. Altrimenti facciamo un Auteri bis

13/02/2022, 12:01

Ubar01 ha scritto:Analisi notturna, sono stato allo stadio.

1) siamo Botta-dipendenti. Botta è un giocatore che fa di una squadra normale come la nostra una corazzata. Fin quando non tornerà non giocheremo meglio. Sarà essenziale nel mentre non lasciare troppi punti per strada.

2) Maiello è bravo, ma Maita in mediana dava un equilibrio che evidentemente non c'è più. Non capisco la necessità di prendere a gennaio un titolare in un reparto che funzionava alla grande (e che aveva bisogno d'innesti sì, ma per dare alternative a Maita, Mallamo, D'errico e Botta) e inserirlo forzatamente anche dopo 4 partite in cui, si è visto, il centrocampo non ha girato come al solito. Urge il ritorno di Maita in mediana e il ritorno all'assetto che ha sempre funzionato fino a un mese fa.

3) Martedì a Torre del Greco sarà forse la partita più importante degli ultimi mesi. Una vittoria darebbe segnali psicologici positivi, soluzione di continuità al periodo in corso, terrebbe la classifica e farebbe crollare qualche sicurezza di troppo alle avversarie.
Una sconfitta esattamente l'opposto di quanto detto.

4) 7 partite in casa, 6 in trasferta. Catanzaro e Avellino giocheranno una partita in meno in casa e una in più in trasferta. Dopo la Turris saranno solo 5 le trasferte restanti: per rafforzare l'importanza che avrebbe tenere il vantaggio martedì.

5) attenzione al caso Catania. Sarebbe una vittoria virtuale già assegnata all'avellino.

Sono d'accordissimo con te soprattutto sul punto 2 e ieri ne abbiamo avuto dimostrazione. Appena Mignani ha fatto uscire Maiello spostando Maita play si è subito reso partecipe in quell'azione dove ha sbagliato malamente solo il tiro di sinistro, forse la cosa più semplice dopo essersi proposto e saltato 2 uomini.
Maiello ad oggi non l'ho ancora visto proporsi sulla trequarti, creare superiorità saltando l'uomo e fare ciò che ha fatto Maita fino a dicembre. Per carità, Maiello non si discute, ma secondo me sarebbe corretto rimettere i pezzi del puzzle al proprio posto rimettendo Maita play e Maiello come mezz'ala. E' un reato perdere tanta qualità al centro del campo dovendo fare a meno anche di Botta. Sarà forse che è appena arrivato e, ovviamente, deve ancora adattarsi in squadra, ma ora non possiamo più permetterci passi falsi.
E speriamo di ricevere buone notizie dallo staff medico su Botta. Oggi sono trascorsi 21gg dal suo infortunio. Dovremmo "quasi" esserci e spero di rivederlo in campo già contro il Campobasso. Senza di lui siamo in evidentissima difficoltà.

13/02/2022, 15:50

Gonfialarete ha scritto:A mio avviso, la stiamo facendo più grossa di quella che è.
Mi ricordo che avremo scritto 100 volte: "queste partite l'anno scorso le avremmo perse" o "se riusciamo a vincere ste partite è l'anno nostro".
Se il colpo di testa di Antenucci contro il Messina fosse stato 1cm più a sinistra, il pari di ieri sarebbe stato di platino. Se il colpo di testa di Gigliotti di ieri fosse stato più angolato, oggi staremmo festeggiando.
Non è successo. Capita.

Questo non significa che ci dobbiamo far prendere dalla depressione e dall'ansia di essere promossi a febbraio.

Stiamo giocando ogni 3 giorni, veniamo da diverse partite con il centrocampo a mezzo servizio, ci manca Botta e Paponi. E abbiamo SETTE punti sulla seconda.

Calma, equilibrio.

Non iniziamo a fare come la Roma che si crea problemi da sola. Non è pensabile che le si vincano sempre tutte. Non siamo né il Milan di Capello, né il Barcellona di Messi.

Condivido in toto il tuo pensiero.

13/02/2022, 17:12

Volder Galletto ha scritto:
Gonfialarete ha scritto:A mio avviso, la stiamo facendo più grossa di quella che è.
Non è successo. Capita.

Calma, equilibrio.

Condivido in toto il tuo pensiero.

Queste sono le analisi equilibrate e razionali che appoggio in pieno.
P.S. ho visto poco fa l'intervento di Mignani...beh credo sia salutare (salvo che non sia già avvenuto, come immagino e spero) un chiarimento tra lui e D'Errico per spegnere sul nascere queste incomprensioni. Anzi, nella prossima gara un D'Errico più che mai convinto serve come il pane.

13/02/2022, 17:44

D'Errico è imprescindibile in questa squadra, Maita deve tornare a fare il play e nel secondo tempo i risultati si sono visti e Paponi la punta se voler puntare il dito contro Simeri, mi spiace per me è tatticamente e tecnicamente limitato!!

14/02/2022, 10:24

MontyD81 ha scritto:
1969 ha scritto:
andersson92 ha scritto:D'errico offeso che entra giusto per, senza l'atteggiamento giusto è roba da prenderlo e sbatterlo in tribuna. Tutti sti fenomeni tutt nu l'acchiam

Lui come altri, non è un caso se giocano in Lega Pro.
Però sentiamo dire certi giornalisti che abbiamo già il centrocampo per la serie B.
Certo che Mignani ci mette anche del suo con quei cambi ritardati, tenendo in campo uno Scavone inutile!!
D'Errico lo scorso anno era titolare in una squadra che ha sfiorato la A e ti assicuro che qui a Monza c'è stata grande contestazione alla società quando lo ha lasciato partire, una cosa che non sopporto è dare addosso ai calciatori quando le cose non vanno bene

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Ti garantisco che dare addosso ad un calciatore ed in particolare D'errico, che ha tutti i mezzi per essere decisivo, non é quello che vorrei. Ma la realtà è che, al di là del rendimento non all'altezza, è da un pó che ho da ridire sulla personae, Mr. Mignani, se spesso non lo schiera un motivo c'è.
So benissimo del ricordo che ha lasciato a Monza, ma l'anno scorso non era un titolare e molte delle sue presenze sono relative a spezzoni di partite.
Lui, Maiello, Scavone, Misuraca, Galano non erano più dei titolari nei club di appartenenza. Da noi in Lega Pro possono e DEVONO risultare determinanti, ma se oltre al rendimento non all'altezza, ci aggiungi quella indolenza con cui il buon Andrea è sceso in campo, mi girano parecchio i marroni.

Questo è uno stralcio preso da una testata che conoscerai sicuramente (Il Cittadino di Monza e Brianza): Il capitano va in Puglia alla ricerca dello spazio che via via ha dovuto cedere in Brianza. Un addio consensuale, per il bene di tutti, ricordando che comunque aveva ancora un anno di contratto rinnovato da poco e che sceglie una piazza ambiziosa, quando avrebbe potuto tranquillamente rimanere in Serie B, viste le offerte. Comincia così un nuovo capitolo in casa Monza e nella vita di Andrea D’Errico. In bocca al lupo capitano.

Detto ciò, spero di vedere il D'errico che si è visto, per esempio, nel seco do tempo di Bari Turris
Argomento bloccato ?