Un Bari dai due volti recupera una partita complicata

Moderatore: Moderatori

Vota il migliore di Bari - Como

Caprile
0
Nessun voto
Pucino
0
Nessun voto
Vicari
1
2%
Di Cesare
15
28%
Mazzotta
0
Nessun voto
Benali
0
Nessun voto
Maita
1
2%
Benedetti
1
2%
Folorunsho
0
Nessun voto
Cheddira
1
2%
Antenucci
0
Nessun voto
Morachioli
20
38%
Botta
11
21%
Ceter
0
Nessun voto
Ricci
2
4%
Esposito
1
2%

Voti totali : 53

Re: Un Bari dai due volti recupera una partita complicata

Messaggioda La bir de Bar » 15/04/2023, 18:48

Arbitro incompetente: un altro che crede di essere lui l’attrazione della giornata! Poi si rivela incapace a far rispettare il regolamento: il Como ha perso un’infinità di tempo, anche con ripetuti atteggiamenti antisportivi. Con questo CHIFFI abbiamo quasi sempre perso! Sarà un caso? E pensare che gli fanno fare pure la serie A. Arrogante e protagonista di sta….
La bir de Bar
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Dove guardo il Bari: Trib. Est

Messaggioda Gonfialarete » 16/04/2023, 10:26

Ho rivisto ora la sintesi.
Pucino letteralmente disastroso nel primo tempo. Ha costretto Di Cesare ad uscire fuori tempo almeno 2 volte ed era sempre in ritardo nelle coperture.
Sul tiro di Cutrone, dopo l'evidente fesseria di Folo, Caprile poteva fare qualcosa in più.
Mentre, l'ingresso del Mulacchione ha sconvolto la partita. Ha creato da solo 3 palle gol nitide, 2 realizzate, e due buone occasioni.
Anche Botta è entrato bene in partita, anche se il suo gesto migliore è stato il recupero difensivo su contropiede.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Volder Galletto » 16/04/2023, 13:51

Gonfialarete ha scritto:Ho rivisto ora la sintesi.
Pucino letteralmente disastroso nel primo tempo. Ha costretto Di Cesare ad uscire fuori tempo almeno 2 volte ed era sempre in ritardo nelle coperture.
Sul tiro di Cutrone, dopo l'evidente fesseria di Folo, Caprile poteva fare qualcosa in più.
Mentre, l'ingresso del Mulacchione ha sconvolto la partita. Ha creato da solo 3 palle gol nitide, 2 realizzate, e due buone occasioni.
Anche Botta è entrato bene in partita, anche se il suo gesto migliore è stato il recupero difensivo su contropiede.

Spettacolare, in quell'occasione!
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Mister Didì » 16/04/2023, 15:14

Volder Galletto ha scritto:Temo che oggi a pesare sia stata la poca voglia di osare su un cambio di modulo che, a posteriori, sarebbe stato fondamentale ed avrebbe consentito di schierare, dal primo minuto, due calciatori come Botta e Morachioli che si sono rivelati tra i migliori.
Dispiace perché, con un minimo di spavalderia in più, avremmo potuto portarla a casa.
Altro elemento che, a mio parere, ha pesato molto in negativo è stata la prestazione non brillante di Folorunsho che, oltre a non aver inciso in fase di manovra, si è reso protagonista nello sfortunato episodio che ha portato al secondo goal del Como.
Perdere determinati palloni a centrocampo, purtroppo, può essere pagato a caro prezzo.

Guardiamo la cosa cercando di non fossilizzarci sui 2 punti riguadagnati dal Genoa, bensì sul fatto che si sia allungato di un ulteriore punto sul Südtirol. Arrivare a giocare i playoff da terzi potrebbe rivelarsi un vantaggio non da poco.

FORZA BARI SEMPRE!

:respect:
Mister Didì
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda serginho81 » 16/04/2023, 15:44

Il primo tempo finisce 0-2, con il secondo gol provocato da un sanguinoso passaggio errato di Folorunsho, oggi non in giornata (può succedere, per carità)... Tuttavia, nella ripresa ho pensato: oggi allo stadio c'è il mio carissimo amico Volder Galletto, quando lui è presente, le partite finiscono 2-2... Detto, fatto! :risata: :risata: :risata:
Un grande secondo tempo, con Morachioli che ha praticamente spaccato la partita, offrendo anche l'assist a Cheddira per l'1-2... Dopo tante occasioni, il pareggio nel finale del ns. "Highlander" capitan Di Cesare! prima l'esultanza, poi il fuorigioco, infine dopo almeno 3 minuti di attesa per il VAR, l'esplosione di gioia per un pareggio alla fine giusto: si è giocato un tempo a testa.
Invariate le distanze da chi ci insegue e questa è un'altra ottima notizia! Più difficile ora il secondo posto, ma fino alla fine non si molla!

Avanti senza aspettative!

FORZA BARI!
Questo canto d'orgoglio e d'amore che ci vien dal profondo del cuore
E vorrei continuare a cantare sostenendo il mio unico amor
Magico Bari alè! dai non mollare perchè tu sei tutto per me
E non potrei, lo sai, abbandonarti mai...
serginho81
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Volder Galletto » 16/04/2023, 16:48

serginho81 ha scritto:Il primo tempo finisce 0-2, con il secondo gol provocato da un sanguinoso passaggio errato di Folorunsho, oggi non in giornata (può succedere, per carità)... Tuttavia, nella ripresa ho pensato: oggi allo stadio c'è il mio carissimo amico Volder Galletto, quando lui è presente, le partite finiscono 2-2... Detto, fatto! :risata: :risata: :risata:
Un grande secondo tempo, con Morachioli che ha praticamente spaccato la partita, offrendo anche l'assist a Cheddira per l'1-2... Dopo tante occasioni, il pareggio nel finale del ns. "Highlander" capitan Di Cesare! prima l'esultanza, poi il fuorigioco, infine dopo almeno 3 minuti di attesa per il VAR, l'esplosione di gioia per un pareggio alla fine giusto: si è giocato un tempo a testa.
Invariate le distanze da chi ci insegue e questa è un'altra ottima notizia! Più difficile ora il secondo posto, ma fino alla fine non si molla!

Avanti senza aspettative!

FORZA BARI!

:risata:
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggioda 1969 » 17/04/2023, 8:29

MontyD81 ha scritto:
1969 ha scritto:Sempre grazie a questi ragazzi.
Però non si può NON giocare ancora una volta il primo tempo nelle gare casalinghe, come fatto con Frosinone e Benevento.
Quando abbiamo un discreto margine sulle inseguitrici e devi puntare a raggiungere il Genoa, non puoi giocare sempre allo stesso modo nelle gare casalinghe.
Centrocampo lento e compassato, nessuna iniziativa offensiva, scarso movimento delle punte.
Bisogna giocare con quelli che ti garantiscono dinamismo e concretezza, tipo Morachioli.
Come all'andata, anche oggi per me il bicchiere è mezzo pieno.
Gomis non ha fatto una parata e non va bene per una squadra che vuole puntare in alto.
Per raddrizzare questa gara, c'è voluto il solito Di Cesare, che fa quello che non fa Ceter, ancora a secco di gol.
Da ora in avanti, bisogna correre qualche rischio in più e cambiare modulo e atteggiamento, anche perché se marchiamo a tanta distanza dall'avversario in tutte le zone del campo, senza neppure riuscire a ripartire, si rischia anche di perdere.
Proviamo VERAMENTE a giocare per vincirle e tutte e speriamo in qualche passo falso dei grifoni.
MORACHIOLI TITOLARE

Concordo sull'attacco, vista la sterilità delle ultime settimane (o mesi), forse sarebbe il caso di puntare su qualcun altro, anche concedendogli qualche partita sbagliata, perché è chiaro che Cheddira non sia più in stato di grazia e lo si metta in campo solo per il nome ed il valore che ha guadagnato in questi mesi.
Non concordo solo sulla tua critica a Ceter visto che è entrato negli ultimi 20 minuti. In totale ha giocato 253 minuti in stagione per via dei tanti infortuni ma di sicuro non è la causa dei nostri problemi in avanti. Leggo sempre con interesse i tuoi interventi ma ho notato che sei sempre molto critico con gli attaccanti, sembra quasi che se un attaccante non segni in una partita, sia uno scarsone, hai preso di mira Sheidler dal primo giorno che è arrivato a Bari, dando per scontato che sia stato un acquisto inutile ma la storia del calcio è pieno di calciatori che per dare risultati abbiano dovuto aspettare mesi se non stagioni intere.
A Bari negli anni ho visto etichettare come bidoni calciatori come Abel Xavier, Flachi, Di Vaio, Perrotta, io preferisco sempre andare cauto con le etichette.

Donato devo fare delle precisazioni.
Per quanto riguarda la prestazione della squadra, non mi è piaciuto il modo di stare in campo, l'atteggiamento, del primo tempo, in una gara in cui devi giocarti la possibilità di agganciare il secondo posto.
In particolare, non mi piace l'integralismo del tecnico, che ritiene di poter giocare con un modulo diverso dal 4312, solo a gara in corso, perché quel modulo ha dato finora buoni risultati.
Il paradosso di questa squadra è che, pur avendo, numeri alla mano, uno dei migliori attacchi della categoria, spesso facciamo fatica a tirare in porta.
Facendo riferimento all'analisi di Serginho, mi chiedo dove abbia visto tutte le occasioni da gol, con un Gomis SENZA VOTO e l'unica occasione, gol a parte, avuta dal solito Di Cesare.
Per quanto riguarda gli attaccanti. io sono tutta la vita per Cheddira, sia per i gol realizzati, sia perché è l'unico che riesce a dare profondità alla manovra, difende palla e riesce a far risalire la squadra (peccato che anche quest'anno il suo rendimento cali durante il Ramadan).
In merito al discorso Schiedler, al di là del mio giudizio sul giocatore, che però ho dato dopo averlo visto giocare qualche partita (non da quando è arrivato a Bari), la considerazione che ho fatto questa estate, come altri utenti, è sulla bontà di questa operazione last minute da parte della società.
Personalmente ritengo più utile alla causa Ceter, ma, quando parliamo di lui e del francese, per vedere in loro qualcosa, di buono, ci dobbiamo limitare a parlare di lavoro sporco o poco più.
E, da un attaccante di una squadra che è in lotta per la promozione, non possiamo accontentarci di questo.
Parliamo di due giocatori che non riescono quasi mai a saltare il marcatore diretto, che non tirano in porta, che non prendono un pallone di testa.
L'amarezza è che per tirare in porta abbiamo dovuto attendere il buon Di Cesare, autore di due conclusioni nel giro di pochi minuti.
Naturalmente ognuno di noi fa delle proprie considerazioni sulla prestazione della squadra e dei singoli ed ho piacere che il mio pensiero, espresso telefonicamente ad una emittente radiofonica coratina, sia stato condiviso in toto dal grande Totò Lopez.
Detto ciò, ora testa al Pisa con un approccio diverso da quello del primo tempo e giochiamocela fino in fondo.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda McScemus » 17/04/2023, 9:39

La vittoria contro il Sudtirol arrivata con una prestazione un po' più convincente aveva fatto dimenticare il periodo negativo sul piano del gioco. La realtà è che il modo di giocare del Sudtirol ci ha permesso di essere "più belli" e questo ha nascosto le difficoltà del periodo.
Dati alla mano nel girone d'andata dalla partita contro l'Ascoli abbiamo assistito ad un susseguirsi di prestazioni molto opache che si stanno ripetendo nella stessa fase anche nel girone di ritorno. Tutte le squadre essendoci equilibrio vivono di alti e bassi sia sul piano del risultato che sul piano del gioco e questo a quanto pare è il nostro periodo "no". La speranza è che come nel girone d'andata sia un qualcosa che ti porta a rendere al meglio nella fase finale (dal finale della partita col Pisa fino al Genoa il Bari era tornato a macinare risultati e prestazioni), dato che ci sono anche dei playoff di mezzo.
Per adesso accontentiamoci della continuità di risultati ma è chiaro che servirà di più in vista dei playoff. A questo punto vedendo che i periodi coincidono mi viene da pensare che sia dovuto alla preparazione atletica che ha fatto Mignani nel preseason e durante. Speriamo che abbia ragione lui, se può servire a farci trovare pronti nei momenti clou.
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda V1tt » 17/04/2023, 19:51

2 punti persi
inaccettabile quell avvio , ed è l ennesima volta che accade
con questa mentalità(per colpa del mister) i playoff saranno amari amari
e questi ragazzi meritavano un finale grandioso
sono giornate su giornate che arranchiamo
emblematica la trasferta a brescia
1 a 0 e fine dei giochi , rischiando fino all ultimo secondo di subire il pareggio da una squadra che fino ad allora le aveva perse quasi tutte.
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda MontyD81 » 17/04/2023, 20:29

V1tt ha scritto:2 punti persi
inaccettabile quell avvio , ed è l ennesima volta che accade
con questa mentalità(per colpa del mister) i playoff saranno amari amari
e questi ragazzi meritavano un finale grandioso
sono giornate su giornate che arranchiamo
emblematica la trasferta a brescia
1 a 0 e fine dei giochi , rischiando fino all ultimo secondo di subire il pareggio da una squadra che fino ad allora le aveva perse quasi tutte.
Già, vista la rosa infarcita di top player per la categoria, abbiamo proprio un pessimo allenatore che, a 5 gare dalla fine della regular season, ci relega ad un inglorioso terzo posto in classifica a +5 dalla quarta e +9 dalla quinta in classifica.
Se solo sulla nostra panchina ci fosse un professorone tipo chi critica giustamente la guida tecnica, ora saremmo già impegnati a pianificare la prossima stagione in A con l'obiettivo "Europa dalla porta principale".

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Precedente

Torna a Stagione 2022/2023