15/02/11 - Mutti cancella il Bari di Ventura!!!!

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

15/02/11 - Mutti cancella il Bari di Ventura!!!!

Messaggioda Pacha_Dom » 15/02/2011, 9:34

Il nuovo tecnico critico nei confronti della vecchia gestione. «Salvezza? Abbiamo un 5% di possibilità»
Mutti cancella il Bari di Ventura
«Reparti scollegati, poca aggressività. Bisogna cambiare registro»

di Cristian Siciliani

Immagine
Mutti dà indicazioni ai suoi durante la partita contro il Genoa al San Nicola

BARI - La prima di Bortolo Mutti forse non sarà servita ad alimentare nuove speranze di salvezza ma ha confermato quanto fosse necessario cambiare con qualche mese di anticipo la guida tecnica. In verità, nonostante la presenza di Mutti in panchina, la squadra anche con il Genoa non ha mostrato quella determinazione e ferocia agonistica necessaria in una situazione ai limiti dell’impossibile come quella biancorossa. «Sicuramente possiamo fare di più dice Mutti -. quello che mi preoccupa è che i reparti, specie nel primo tempo, erano scollegati, quando invece tra di loro dovrebbe esserci un coinvolgimento generale. Nel secondo tempo invece qualche meccanismo ha funzionato di più. Il Bari, aveva l’abitudine di aspettare l’avversario nella propria metà campo per ripartire. Questo atteggiamento è da dimenticare. Ora dobbiamo cercare subito la profondità, aggredire i nostri avversari. Quando sono arrivato ho detto ai ragazzi: abbiamo 14 gare da disputare, dobbiamo costruire un campionato ad alta velocità. Contro il Genoa siamo andati a media velocità. C’era ancora troppa insicurezza». Poi aggiunge: «Dobbiamo essere più rapidi. In questa fase del campionato dovremmo essere alla pari con le altre squadre. Invece ieri arrivavamo in ritardo su tutti i palloni. Salvezza impossibile? Io mi tengo stretto un piccolo 5 per cento»..
Dalle parole degli stessi giocatori si capisce chiaramente come il tempo di Giampiero Ventura a Bari fosse ormai scaduto. Da Okaka a Rivas, da Parisi a Ghezzal, tutti concordi nel sottolineare i cambiamenti sotto l’aspetto tattico e psicologico avvenuti con il passaggio dal tecnico ligure a Mutti. Anche con il Genoa il Bari ha però fatto un’enorme fatica a creare gioco e palle goal, una squadra apparsa quasi rassegnata al proprio destino. L’assenza di Barreto continua a pesare come un macigno in termini di reti e qualità. Pochi due giorni di lavoro per Mutti che si è affidato a quei giocatori che riteneva più affidabili, proponendo una versione differente del 4-4-2. In quest’ottica non ha pagato la mossa di Bentivoglio largo a destra e la scelta di far partire dalla panchina Alessandro Gazzi, unico giocatore capace di fare filtro a centrocampo.

fonte:leggo.it BARI
...........................************************************
................▓▓░░▓▓ FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD ▓▓░░▓▓
........ «AMOR DI ETERNA VALENZA, DEL MIO CREDO SEI L'ESSENZA»
...........................************************************

Il progetto stadio? Ctrl + C; Ctrl + V :x
Prosciuttificio artigianale Giancaspro - since 2016-
Kreare Impresa, Siemens, Betpoint o Osram stadium?
Pacha_Dom
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 15/02/11 - Mutti cancella il Bari di Ventura!!!!

Messaggioda Maumau76 » 15/02/2011, 10:41

Complimenti Mister. Analisi attenta e precisa e ci mancherebbe dato che è il suo mestiere.

Purtroppo a Bari, siamo troppo innamorati di chi piange per renderci conto che lei doveva arrivare almeno due mesi e mezzo fà.

Buon lavoro Mister.
Maumau76
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Galletto Dave » 15/02/2011, 11:00

Un'analisi impeccabile, segno del fatto che anche Mutti ha visto ciò che abbiamo visto noi, pertanto c'è molto margine di miglioramento. Buon lavoro!
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda domeko » 15/02/2011, 12:45

comunque vada,grande rispetto per il mister Mutti,per aver accettato questa "sfida" con la squadra ormai diretta verso la serie B e consapevole di restare solo 4 mesi
domeko
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Galletto Dave » 15/02/2011, 13:06

domeko ha scritto:comunque vada,grande rispetto per il mister Mutti,per aver accettato questa "sfida" con la squadra ormai diretta verso la serie B e consapevole di restare solo 4 mesi

Assolutamente...è una sfida quasi impossibile...speriamo di farcela...
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 15/02/2011, 13:29

Io spero col cuore che Mutti non sia venuto davvero per sei mesi, sennò a che pro? Per dare ulteriore improvvisazione ad improvvisazione?
Ahimè la vedo non durissima ma di più... diciamo che abbiamo un 5% di possibilità di salvarci, non di più, e ormai mi sento solo di guardare al futuro che si chiama serie Bwin, e un Mutti in B con un buon organico credo possa fare solo che bene...
Pensasse a ridare un'anima a questa squadra, magari a toglierci qualche soddisfazione, e poi a pensare a chi possa servire alla causa del Bari per l'anno prossimo
EL JAPI

Messaggioda ben » 15/02/2011, 13:54

se avessero voluto un allenatore per programmare il prossimo campionato, avrebbero accontentato papadopulo e gli avrebbero dato un contratto di un anno e mezzo. la durata del contratto di mutti è la prova evidente che vogliono continuare con l'improvvisazione.
MATARRESE VATTENE!
ben
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda EL JAPI » 15/02/2011, 13:55

ben ha scritto:se avessero voluto un allenatore per programmare il prossimo campionato, avrebbero accontentato papadopulo e gli avrebbero dato un contratto di un anno e mezzo. la durata del contratto di mutti è la prova evidente che vogliono continuare con l'improvvisazione.

Ci sarebbe la clausola di rinnovo... se fa bene... mah... altra scemenza... :lol:
EL JAPI

Messaggioda ben » 15/02/2011, 13:59

non credo che utilizzeranno mai quella clausola, è giusto una formalità e credo che lo sappia lo stesso Mutti.
MATARRESE VATTENE!
ben
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Topbowler » 15/02/2011, 14:22

ben ha scritto:non credo che utilizzeranno mai quella clausola, è giusto una formalità e credo che lo sappia lo stesso Mutti.

;)
...solo la maglia
Topbowler
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio