Calciomercato Bari, come lo giudicate?

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Che voto dai al calciomercato del Bari?

10
1
4%
9
2
8%
8
14
54%
7
6
23%
6
3
12%
5
0
Nessun voto
4
0
Nessun voto
3
0
Nessun voto
2
0
Nessun voto

Voti totali : 26

Messaggioda Orgogliobarese.it » 02/09/2025, 9:38

Immagine
Ieri è terminata la sessione estiva del calciomercato col Bari assoluto protagonista. Ecco tutte le operazioni condotte dal DS Magalini (Fonte pianetabari):

ACQUISTI: Pagano (prestito con diritto di riscatto a 1 mln e percentuale futura rivendita, Roma), Dickmann (definitivo, svincolato), Moncini (definitivo, svincolato), Cerofolini (definitivo, Frosinone), Gytkjaer (svincolato), Kassama (prestito oneroso con diritto di riscatto, Trento), Verreth (svincolato), Rao (prestito secco, Napoli), Nikolaou (prestito secco, Palermo), Braunöder (prestito secco, Como), Partipilo (prestito con obbligo di riscatto in caso di Serie A a 1 mln, Parma), Marfella (definitivo, svincolato), Castrovilli (definitivo, svincolato), Antonucci (prestito con diritto di riscatto a 600.000 euro, Spezia), Cerri (prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus Next Gen), Darboe (definitivo, Roma), Meroni (definitivo, Reggiana), Burgio (definitivo, Potenza), Maggiore (definivo, Salernitana)

CESSIONI: Scheidler (definitivo, Dender), Maita (definitivo, Benevento), Achik (definitivo, Salernitana), Matino (definitivo, Salernitana), Benali (Entella), D’Errico (risoluzione contrattuale), Lulic (definitivo, Casarano), De Lucci (prestito, Heraclea), Manzari (prestito, Perugia), Faggi (prestito, Ravenna), Tripaldelli (definitivo, Reggiana), Onofrietti (definitivo, Schalke 04)
Orgogliobarese.it
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Calciomercato Bari, come lo giudicate?

Messaggioda guerrierobiancorosso » 02/09/2025, 10:03

Io non mi illudo e lascio parlare il campo, sulla carta da 7 . Ora vediamo la trasferta di Modena e speriamo che questa pausa nazionale metta in forma i nuovi arrivati e non crei infortuni.
#ForzaBariOraEsEmpre
guerrierobiancorosso
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda jonathan8 » 02/09/2025, 10:08

8
jonathan8
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda McScemus » 02/09/2025, 10:11

Per me da 8, per carità meglio non illudersi, ma fare mercato a portafoglio vuoto è arduo...
#FNS
Ritorneremo!
McScemus
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Gonfialarete » 02/09/2025, 10:15

Premessa: qui si valuta il mercato, in base a quello che è il budget ed il contesto. Poi il campo andrà a puntualizzare gli esiti.

Punto primo: Il mister.
Caserta è un ottimo allenatore. Uomo di campo, di sostanza. Persona che capisce perfettamente le dinamiche di spogliatoio e di gioco. Uomo di poche parole (la durata delle conferenze è passata da 40 minuti a 10), ma concreto.
Gran bella opportunità per lui e per noi.
Voto 8.

Portieri.
Radunovic era buono tra i pali, ma un incubo coi piedi. Ricordiamo tutti i gol presi per i suoi passaggi agli attaccanti avversari.
Cerofolini è forse meno reattivo in porta, ma è più completo.
Pissardo e Marfella sono portieri di affidamento qualora dovessero servire.
Voto 7.

Difesa:
Finalmente Pucino non è titolare e il posto l'ha preso motorino Dickmann. Non è un fenomeno, ma caspita se corre.
Sperando che Vicari, che conosciamo tutti, abbia risolto i suoi problemi fisici, abbiamo preso Nikolau. Scaricato come bidone dal Palermo, non hanno praticamente capito niente di lui. Difensore elegante, fisico e d'anticipo. Potrebbe essere devastante per la b. I panchinari sono onesti.
Mantenere Dorval, un pò a caso, è buona cosa e Burgio è stato una rivelazione del Potenza. Acquisto passato sotto traccia ma non male.
Voto 7.

Centrocampo:
Con l'acquisto di Maggiore a titolo definitivo abbiamo un centrocampo estremamente competitivo per la B. Già solo leggere Maggiore e Castrovilli... Braunoder e Verreth sembrano già pronti per un'altra categoria. Pagano sta crescendo. Darboe per l'interdizione.
Tanta scelta, tanta qualità e tutti i ruoli coperti.
Voto 8.5.

Attacco:
Costruire un reparto d'attacco ex novo, senza soldi, era il compito più difficile.
Abbiamo 3 punte centrali di cui una d'esperienza, una di fisico ed una da far crescere.
Gli esterni d'attacco, tecnicamente superiori a molti. Partipilo in forma e Sibilli sono tanta roba.
Rao sembra quel giocatore dinamico che ci serviva.
Voto 7.

Peccato non essere riusciti a piazzare Pereiro e Bellomo, ma alla fine il solo Pereiro era quello davvero da cedere.

Complessivamente voto 7.5.
Un calciomercato pensato, inaspettato, organizzato e senza isterie.

Sono soddisfatto.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Qwilfish » 02/09/2025, 10:52

Voto 6.

Perchè si è fatto qualcosa di "più decente" degli anni passati, ma da qui a dire che il Bari abbia una rosa da vertice c'è ne vuole, ci sono almeno 5-6 organici piú forti del Bari.

Poi nel caso Castrovilli torni quello di un tempo, ovvero il calciatore pre brutti infortuni, che era quasi diventato un calciatore del Tottenham nel 2020... allora in quel caso il mio voto da 6 passerebbe a un tranquillissimo 7,5!
Qwilfish
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda proteininbox » 02/09/2025, 11:12

Voto: 8

All'inizio di questa sessione di calciomercato ero partito con pretese molto basse visto che si parlava di un budget addirittura inferiore a quello della passata stagione.
Ho apprezzato questa rivoluzione totale visto che qualcosa nello spogliatoio da un pò di tempo non andava e sono arrivati giocatori anche superiori a quelli che sono partiti.

Allenatore Caserta: Mi piace molto come allenatore per le sue idee di calcio che mi sembrano molto interessanti che per una piazza come Bari da un pò di tempo mancano.
Voto:7,5

Portieri: Voto:7
Mi piace molto Cerofolini soprattutto bravo con i piedi che è una caratteristica fondamentale per il gioco di Caserta è dietro di lui comunque c'è Pissardo che fa sempre la sua parte quando viene chiamato in causa.

Difensori: Voto:6,5
Nella rivoluzione che parlavo prima avrei preferito che ci fosse anche la cessione di Vicari è visto che i tanti ritorni dei baresi sarebbe stato bello riportare a Bari Vogliacco al suo posto.
Nikolaou a me piace molto perché ha molta personalità e non ha paura di cercare anche la giocata rischiosa.
Sugli esterni bene Dickmann che è una garanzia per la categoria molto affidabile e poi la permanenza di Dorval che reputo uno dei colpi di questo mercato perché terzini come lui potrebbero anche toglierti qualcosa dal punto di vista difensivo ma in fase offensiva ti danno quel qualcosa in più che serve per vincere le partite.
Su Meroni,Burgio e Kassama gli conosco poco però soprattutto il primo mi sembra un difensore di sicuro affidamento che potrebbe anche prendere il posto di Vicari.
A mio avviso manca un centrale di piede mancino anche se di Mavraj ne parlano molto bene.

Centrocampo: Voto:9
Per me questo centrocampo entra nella top 5 della Serie B quest'anno non ho dato 10 perché a mio avviso manca un centrocampista di struttura e forte fisicamente.
Verreth è il centrocampista che a Bari manca da anni a un intelligenza calcistica superiore agli altri.
Bene anche il ritorno di Maggiore che l'anno scorso nella seconda parte di stagione è stato il migliore che insieme a Darboe potrebbero formare il centrocampo del futuro del Bari visto che sono tutti a titolo definitivo.
Braunoder si sta dimostrando un giocatore importante è l'assist a Dorval nel gol di Venezia è una dimostrazione come anche quello per Moncini dove solo un grande Thiam gli ha impedito il gol.
Pagano in crescita sicuramente aver fatto tutto il ritiro lo agevolato moltissimo anche se deve migliorare molto in fase difensiva.
Su Castrovilli lo metto tra i centrocampisti ma io credo che Caserta visto anche tutti questi arrivi lo possa spostare più avanti nei 3 d'attacco.
Quest'estate nel ritiro si parlava di un suo ritorno a Bari quasi come se fosse una cosa impossibile è invece sono stati bravi a riportare a casa un figlio di questa terra che ha bisogno di ritrovarsi dopo anni difficili e sfortunati.

Attacco: Voto 7,5
Rispetto agli anni passati quest'anno si sono mossi in anticipo sull'attacco andando a prendere due attaccanti che questa categoria la conosco benissimo come Gytkjaer e Moncini con il primo che l'ha vinta più volte negli ultimi anni.
Felice del ritorno di Partipilo che ha voluto fortemente Bari è già si vede dalle prime partite quanto lui ci tenga a questa squadra speriamo che ritrovi presto una condizione fisica buona perché le qualità tecniche ci sono.
Su Antonucci per me lui è una scommessa giocatore che deve trovare la definitiva consacrazione perché a parte l'anno di Cittadella poi sempre molto discontinuo.
Rao e Cerri due ragazzi che posso rivelarsi delle belle sorprese soprattutto il primo a delle qualità sopra la media in Serie B.
Concludo per ultimo ma per me il suo ritorno è un grande colpo di mercato per il Bari è parlo di Sibilli che lo vedo molto più dentro un progetto che Caserta ha costruito intorno a lui speriamo che possa ritornare il Sibilli visto due stagioni fa al suo arrivo qui a Bari.

Non ho nominato Bellomo e Pucino perché io credo che la loro presenza serve più nella spogliatoio che come giocatori in campo è infatti gli arrivi soprattutto a centrocampo lo dimostrano.
Su Pereiro speriamo che si trovi una squadra all'estero però nel caso rimanga spero che cambi l'atteggiamento perché quel fallo inutile a Venezia negli ultimi minuti non mi è piaciuto per niente.

Aspettiamo il campo che è sempre il giudice supremo delle scelte fatte.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda darobross » 02/09/2025, 11:46

ho dato un OTTO al mercato, centrocampo da altissima classifica, difesa ed attacco buoni reparti.
quello che mi piacerebbe sapere e credo che certamente sarà chiesto nella prossima conferenza stampa è il perchè di questa evidente inversione di tendenza, i giocatori si sono anche acquistati e con contratti pluriennali, non solo presi in prestito.
non solo, a parte la scommessa castrovilli, sono arrivati calciatori forti per la categoria, che sia il preludio dll'arrivo di nuovi soci oppure iniziare a ragionare in ottica 2028 non rischiando più stagioni come quella di due anni fa?
LA PASSIONE VA OLTRE IL RISULTATO.ALLO STADIO SEMPRE E COMUNQUE.

Bari - Lanciano 4 - 3 .....io c'ero!!!
darobross
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda AimFri » 02/09/2025, 11:56

Il rapporto qualità/prezzo, almeno sulla carta, ritengo sia molto alto. Ovviamente tutto da confermare sul campo nelle prossime partite. Quello che mi fa ben sperare è che qualcosa bolli in pentola per un passaggio di mano della società e che spero possa succedere prima di arrivare al 2028. Sicuramente si è voluto alzare il valore della rosa della squadra con l'innesto abbastanza proporzionato fra cartellini di proprietà e prestiti e che potrebbe essere anche un sintomo, finalmente, di un progetto. Incrociamo le dite e speriamo che finalmente si possa uscere da questo tunnel infernale della multiproprietà
Profilo basso, e pedalare!
AimFri
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda MontyD81 » 02/09/2025, 12:30

La miglior sessione calciomercato da non so quanti anni. Certo, si sono dovute incastrare un po' di situazioni favorevoli per poterlo realizzare, fallimento Brescia, Salernitana in C, Castrovilli svincolato e voglioso di ripartire da "casa sua", però bisogna riconoscere che sono stati bravi i DS a far quadrare tutto ciò.
Per me la più grande vittoria è l'aver preso 10 calciatori a titolo definitivo, in modo da non dover ricominciare nuovamente da zero il prossimo anno.
Ora dovrà essere il campo a parlare, perché potenzialmente questa squadra può arrivare in alto ma devono verificarsi una serie di situazioni: condizione fisica dei calciatori più importanti, gruppo compatto ed entusiasmo

Inviato dal mio SM-F956B utilizzando Tapatalk
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a Bari.. Bari..