In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari
Rispondi al messaggio

Guarderete le partite del Bari in questa stagione?

Si, andrò anche allo stadio
2
13%
Si, le guarderò in TV
7
44%
No ma guarderò il risultato a fine gara
3
19%
Assolutamente no!
4
25%

Voti totali : 16

Guarderete le partite del Bari?

16/08/2026, 14:30

Ciao a tutti fratelli baresi, la situazione ignobile in cui siamo finiti è chiara ormai a tutti e sono il primo a condividere la presa di posizione di chi si rifiuta categoricamente di andare allo stadio finché ci saranno i romano-napoletani, allo stesso tempo mi rifiuto di riconoscere come Bari la SSC, tuttavia non riesco a rimanere indifferente alle sorti della squadra, mi riesce impossibile non leggere il risultato o avere la tentazione di guardare la gara in TV se sono a casa, quindi chiedo il vostro punto di vista a riguardo, per capire come voi vi preparate ad affrontare quello che si preannuncia come il campionato più triste (almeno fino a questo momento) della storia del Bari.
NB: sicuramente guarderò stasera SSC-Casarano, partita che contribuirà a rendere più pesante il mio umore

Re: Guarderete le partite del Bari?

16/08/2026, 16:09

Anch'io come te.

16/08/2026, 17:12

se non avessi già il pacchetto sport su now tv perchè appassionato di formula 1 e tennis, non credo proprio che avrei speso un centesimo per guadare il bari giocare contro il savoia o l'altamura.
dunque visto che la C è già inclusa in quel pacchetto, vedrò magari alcune gare o scampoli di esse, giusto per curiosità, non per tifo...ormai quello è morto in attesa di resuscitare, chissà quando. :c******i:

16/08/2026, 17:14

Come ho detto in passato non permetterò a De Laurentiis di togliermi il piacere di tifare la mia squadra, continuerò a tifare e a seguire il Bari come posso, sinceramente non sono capace di mettermi in pausa dal tifo a tempo indeterminato, anche perché, se di seguono le presidenze e gli umori del momento, non avrei mai dovuto tifare dai tempi di Matarrese.

16/08/2026, 17:47

Io sarò uno dei 3000 mila che oggi andranno allo stadio perchè amo il Bari e il calcio in generale visto che è una delle mie passioni principali che nessuno neanche una proprietà come quella dei De Laurentiis potrà mai togliermi.
Stessa cosa vale per il campionato con tanti sacrifici per via del mio lavoro cercherò di essere presente proprio per l'amore che provo verso questi colori e non sarà nè una retrocessione nè una proprietà avversa a togliermi il piacere di tifarla.

16/08/2026, 23:40

Ho seguito il Bari, malato, evadendo dal reparto trapianti blindato di un ospedale estero, per ritrovarmi a vagare in un quartiere musulmano in cui ero l'unico bianco per finire in un ambiguo internet point malfamato pieno di arabi pur di collegarmi e vedere un Bari Lecce.
Ho visto una partita di C su di un bus turistico scoperto in visita guidata a Budapest, ho visto solo e soltanto il Bari sempre in C in una gita col battello pagata profumatamente, ho seguito la radiocronaca con una auricolare durante convegni, durante riunioni di lavoro, esami universitari, quando retrocedemmo a Venezia la seguivo mentre respiravo a fatica prima dei bomboni di chemio...e chi se lo scorda.
Ho seguito il Bari ai matrimoni, ai funerali, alle cene di famiglia, alla cena importante per conoscere i suoi, alle uscite romantiche in cui sceglievo strategicamente locali che la trasmettevano.
Un Inter Bari riuscimmo a trovare un simpaticone svedese che ci aiutava aggiornando il risultato nelle acque svedesi dove il telefono era utopia.
Acqua, neve, caldo torrido, nessun problema, questioni con la fidanzata, cambi turno al lavoro da giustificare. Serie D, amichevole estiva o amichevole con le squadrette in ritiro, coppa Italia, campionato, nessuna differenza, stessa voglia e stessa passione.

Io seguo e tifo la squadra che rappresenta la mia città, la mia famiglia, le mie tradizioni, la mia cultura, come dice una canzone, sono nato sotto questo cielo e con questo mare.

Attualmente non ho una squadra, questo è il loro Napoli U23, non tifo Napoli io, con tutto il rispetto. Tutto quello che farò quest'anno è informarmi del risultato con distacco, utilizzando il cellulare, niente tele o radiocronache, ciò che conta e di cui mi interesserò sono le vicende societarie legate alle iniziative, all'impulso, che il popolo biancorosso porterà in campo per tornare ad avere la propria squadra.

17/08/2026, 10:22

Sono superinkazzato per questa MALEDETTA MULTIPROPRIETÀ, ma la Bari resta il mio unico amore calcistico.
Ieri sera ho fatto anticipare una cena in spiaggia a Rimini, per tornare in tempo nella mia Santarcangelo di Romagna e vedere la mia squadra, perché, al di là delle presidenze (in più di 50 anni che seguo il Bari ho visto di tutto), al di là dei calciatori, al di là dei colori delle maglie, la Bari è mia, anzi nostra.
Per mandare giù l'ennesima medicina amara, ho cercato di rincuorarmi pensando che, almeno quest'anno saremmo tornati a vincere qualche gara in più, a giocare qualche derby. Trovare qualsiasi motivazione per continuare a seguire la tua amata, dopo l'ennesima delusione subita.
Mi piacerebbe che la tifoseria in modo compatto non seguisse le gare casalinghe per togliere ulteriori risorse a questa MALEDETTA MULTIPROPRIETÀ e si andasse solo in trasferta (sarebbe minima la fatta data alla nostra MALEDETTA MULTIPROPRIETÀ).
Noi emigranti saremo, ANCORA UNA VOLTA, privati di trasferte su campi veri e per chissà quanto tempo, considerato che, almeno al momento, ci hanno fatto dono di una squadra normale: altro che formazione per fare doppio salto di categoria!!
Condivido le scelte di tutti, ma non so come facciate a non vedere giocare la nostra squadra: la MALEDETTA MULTIPROPRIETÀ è una cosa, la BARI è un'altra e, come piace cantare a chi viene solo quando le cose vanno bene, la BARI SIAMO NOI.

17/08/2026, 16:04

Come diceva un nostro presidente, non mi piacciono i cavalli di ritorno.
Guarderò qualche risultato, magari gli highlights, ma basta così.
Dedicherò più tempo di qualità a chi lo merita, alla mia famiglia e a me stesso.
Non butterò il mio prezioso ed unico tempo per qualcosa che è solo finzione e presa per il culo.

ieri, 9:43

Sono 3 anni che vedo solo risultato e gli highlights...

ieri, 10:27

Non ho visto la partita col Casarano. Ogni tanto mi collegato sui siti di Michele Salomone o Passione Bari per vedere l'andamento. Non mi sono ancora abbonato a Sky e non so se e quando farlo. La rabbia è tanta, la delusione è tanta ma anche l'amore per il Bari è tanto. Vivo a 800 km da Bari e pertanto sarebbe facile per me dire: non vado allo Stadio. Però alla mia età, ho 62 anni (la prima partita che ho visto è stata, allo Stadio Della Vittoria, un Bari-Lecce di serie C inizi anni 70), posso affermare con sincerità che se anche vivessi a Bari non frequenterei lo stadio finché ci sono i DeLa.
Rispondi ?