Ultimi giorni di calciomercato

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Ultimi giorni di calciomercato

Messaggioda 1969 » ieri, 15:17

Buongiorno a tutti, giusto per ravvivare un pò il sito e tirarci su dall'apatia e distacco a cui ci ha portato questa maledetta multiproprietà, dopo aver visto le prime gare del Bari dovrebbero essere evidenti quelli che sono i limiti ed i problemi della squadra.
Nonostante i proclami del signor Pierpaolo Marino, il direttore generale (il ds non ho ancora capito chi abbia preso tra quelli finora arrivati), sono stati portati a Bari giocatori da Lega Pro, quasi tutti con contratti pluriennali, che andrebbero bene se volessimo puntare a qualche stagione in questo campionato.
Eppure questi signori parlano di doppio salto dalla C alla A!!
Qualcosa non torna, ancora una volta.
Premesso ciò, visti i limiti sia in fase difensiva che in fase di costruzione del gioco, è ora di prendere 3/4 tasselli di spessore.
In difesa urge un marcatore abile nel gioco aereo, perchè ogni palla alta che arriva nella nostra area é un serio pericolo (Cocetta, al quale è stato fatto un quinquennale pare essere un rincalzo).
Sugli esterni, quelli che dovrebbero essere i titolari (Celli e Mogos) non sono ancora un condizione.
A centrocampo urge almeno un giocatore di qualità: c'è Daniele Casiraghi in uscita dal Sudtirol che sta per accasarsi al Ravenna. La ssc è in grado di competere con il club romagnolo? Casiraghi risolverebbe tanti dei nostri problemi, abile com'è sui calci piazzati. Potremmo proporgli qualcuno dei nostri esuberi di lusso, da Vicari a Darboe, oppure il secondo miglior acquisto della B ai tempi di Magalini ( Maggiore).
Anche in attacco manca una punta centrale rapida, visto che Gomez pare essere molto statico. Dal Benevento si potrebbe fare un tentativo con Mignani jr.
Caro Pierpaolo Marino, dacci dentro, perché ci vuole ben altro per vincere il campionato e avvicinare una piazza ormai disaffezionata.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Ultimi giorni di calciomercato

Messaggioda MontyD81 » ieri, 16:03

Ciao Pasquale, come al solito il periodo caldo del calciomercato saranno gli ultimissimi giorni e da ciò che succederà capiremo molto circa le "ambizioni" della proprietà.
La squadra che abbiamo oggi è competitiva, sicuramente non ammazza-campionato ma da prime 5 o 6 posizioni, ciò che manca è anzitutto un calciatore capace di cambiare volto alle gare con le sue giocate, oltre a 4 o 5 elementi capaci di alzare il livello della rosa e che permettano di non indebolirci con i cambi.
Al momento i calciatori che mi hanno impressionato maggiormente sono Cerofolini (speriamo non lo cedano), Esposito, destinato a diventare la prossima plusvalenza della casa madre e Butic che si move molto e si sacrifica in posizioni non a lui congeniali, senza lamentarsi. Andrò controcorrente ma mi sono piaciuti anche Mané in fase difensiva e Burgio ed in generale l'impegno messo in campo dai ragazzi che però non basterà per vincere il campionato.
Rispetto a quanto detto da te, io terrei sia Darboe che Maggiore, calciatore che continua a deludermi ma che rimango convinto sia potenzialmente devastante in C, magari il gol di venerdì scorso gli può dare finalmente una scossa.
Attendiamo la fine del mercato ed avremo molte risposte
E i cretini che ci credono®

No alla multiproprietà
MontyD81
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Re: Ultimi giorni di calciomercato

Messaggioda 1969 » ieri, 18:35

MontyD81 ha scritto:Ciao Pasquale, come al solito il periodo caldo del calciomercato saranno gli ultimissimi giorni e da ciò che succederà capiremo molto circa le "ambizioni" della proprietà.
La squadra che abbiamo oggi è competitiva, sicuramente non ammazza-campionato ma da prime 5 o 6 posizioni, ciò che manca è anzitutto un calciatore capace di cambiare volto alle gare con le sue giocate, oltre a 4 o 5 elementi capaci di alzare il livello della rosa e che permettano di non indebolirci con i cambi.
Al momento i calciatori che mi hanno impressionato maggiormente sono Cerofolini (speriamo non lo cedano), Esposito, destinato a diventare la prossima plusvalenza della casa madre e Butic che si move molto e si sacrifica in posizioni non a lui congeniali, senza lamentarsi. Andrò controcorrente ma mi sono piaciuti anche Mané in fase difensiva e Burgio ed in generale l'impegno messo in campo dai ragazzi che però non basterà per vincere il campionato.
Rispetto a quanto detto da te, io terrei sia Darboe che Maggiore, calciatore che continua a deludermi ma che rimango convinto sia potenzialmente devastante in C, magari il gol di venerdì scorso gli può dare finalmente una scossa.
Attendiamo la fine del mercato ed avremo molte risposte

Daccirdo con te sul discorso Maggiorece Darboe, ma non possiamo giocare con tutti ec
tre in campo contemporaneamente (più Grgic).
Nel primo tempo giocavamo per linee orizzontali, come lo scorso anno. Serve qualcuno che dia profondità alla manovra che non é Mendicino (altro gregario).
Credo arrivera Petrungaro dal Potenza, da accoppiare a Tribuzzi sulle corsie esterne.
Ma servono elementi che diano spessore alla squadra.
Per vincere il campionato bisogna imporre il gioco e non subirlo per lunghi tratti, come successo con Casarano e Cavese.
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Torna a Bari.. Bari..