Gonfialarete ha scritto:Cmq ragazzi, giusto per completezza, a Bari -Treviso eravamo promossi direttamente in A già da 3 settimane e faceva un caldo terribile! Qualunque persona al mondo, a risultato acquisito, ci penserebbe due minuti prima di spendere soldi per vedere una sfilata sotto il sole cocente!
Per quanto riguarda gli abbonati, e mi vanto di esserlo da una vita, ricordatevi che negli "anni bui" c'era diserzione e "si invitava" la gente a non entrare allo stadio.
Concludo dicendo che da che mondo è mondo, la gente paga per divertirsi e mi sembra più che normale che, se arrivano i risultati ed il bel gioco, si attirino spettatori.
Voi paghereste per vedere il Gladiatore al cinema? Si.
Paghereste per vedere il film di Alberto Tomba al cinema? spero di no!
Certo...poi ci sono quei folli come me che se ne fregano di tutto e vanno cmq, ma non mi sento di dire agli altri "tifosi del bel tempo"!
credo di aver compreso il tuo discorso e sono d'accordo.
amici dobbiamo sempre tenere a mente una cosa: nel calcio (ma anche in altri settori) ci sono due tipi di tifosi:
1)i tifosi sfegatati (u****s o non u****s) sono i soggetti che seguono la squadra sempre e comunque
2)i semplici tifosi, forse è meglio i consumatori del prodotto calcio, che giustamente "comprano un prodotto solo a determinate condizioni.
Se è notorio che la prima categoria è presa a pesci in faccia dalla società da anni, è altrettanto notorio che la seconda categoria, che di fatto è quella che riempie gli stadi (da bari a manchester) è ampiamente trascurata.