Postpartita: commenti e pagelle di Bari-Varese

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Postpartita: commenti e pagelle di Bari-Varese

Messaggioda Yksel » 27/08/2011, 23:24

forzabari! ha scritto:ah ecco allora non sono l'unico che ha visto la partita di borghese e lamanna in questo modo!anche tu "ilpresidente" :D

Dall...
in quel modo l'ho vista anche io.ti ho detto e ripeto che in alcune cose,che un bravo difensore deve fare,non mi è piaciuto.
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda forzabari! » 27/08/2011, 23:26

E' inutile continuare hai la tua opinione e io la mia(e per fortuna anche molti altri)...ora pensiamo al modena :D
forzabari!
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Gonfialarete » 27/08/2011, 23:34

Lamanna mi è piaciuto per senso di posizione, parate e sicurezza. Deve migliorare sui rinvii.
La difesa aveva centinaia di attenuanti eppure ha concesso poco o nulla. Solo qualcosina alla fine quando tutta la squadra era in riserva. Garofalo ad un certo punto non ce la faceva proprio più ed ha fatto bene Torrente a sostituirlo, ma ha un buon sinistro e non mi è dispiaciuto.
A centrocampo bisogna lavorare tanto. Donati ci mette grinta dal principio ( all'inizio sembrava il primo Donati, quello appena arrivato dal Celtic), ma poi è tornato quello solito. Rivaldo ha piedi buoni, ma stenta ad entrare nel vivo del gioco. Kopunek era avulso dal gioco.
L'attacco...A me Marotta è piaciuto. Ha combattuto su ogni pallone. La palla per Forestieri l'ha messa perfetta, è stato l'argentino che ha sbagliato i tempi. Ha potuto concludere una sola volta ed il tiro ha rimpallato sul difensore, carambolando fuori. Forestieri parecchio fumoso, ma dal nulla si accende e ti fa una volata funambolica. Le potenzialità ci sono, manca la continuità.Non mi sento di bocciarlo.
Discorso Caputo: non ho nulla contro di lui, ma proprio non lo riesco a vedere come calciatore. Santa miseria, si intestardisce in dribbling e non ne è capace. Sbaglia tutto,ma proprio tutto. A scuola calcio, il passaggio è la prima lezione. Lui ha iniziato il secondo giorno evidentemente. Da piccoli si diceva: ciuccio e presuntuoso...

Io darei questi voti:
Lamanna 6.5
Sini,Masi, Borghese 6+
Garofalo 5.5
Donati 6
RIvaldo 6-
Kopunek 5.5
Marotta 6+
Forestieri 5.5
Caputo 5--
Defendi e Scavone ingiudicabili.
Menzione per Rivas... dieci minuti in campo e un errore colossale che per poco non ci faceva perdere.
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda pinuccio77 » 27/08/2011, 23:56

dantés ha scritto:
Kekko da Modena ha scritto:
Viscera ha scritto:Fry ma come fai a criticare Marotta?un attaccante che lotta su tutti i palloni,rincorre l'avversario fino allo sfinimento,un leone...oggi ha dato una palla d'oro a Forestieri,sciupata malamente,andrebbe apprezzato solo per l'impegno che ci mette...da solo contro una difesa intera,visto che era supportato come al **** da nessuno

Pienamente d'accordo su quanto dici...davvero un leone...c'è un solo problema: essendo sfumato l'obiettivo Mastronunzio, lui dovrebbe essere la punta da gol e non mi sembra quello il suo ruolo

I goals li ha sempre fatti, anche lo scorso anno, quando faceva reparto praticamente da solo. In B non può farlo anche se continua correre come se avesse ancora i compagni dello scorso anno, deve essere supportato da due esterni più o meno di ruolo ed avere più occasioni, deve avere più inviti al goal, non 1 o 2 a partita. Così anche Etò segnerebbe poco.

Infatti aspettiamo di vederlo con de paula al fianco
Il mio avatar?!?! Grazie Tarkan e la sua creatività
Il mio fantacalcio?!?! Grazie Leveria e la sua pazienza!
Per tutto il resto?!?! Io gastemo Matarrese ed Angelozzi!
pinuccio77
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ilpresidente » 28/08/2011, 0:18

Yksel ha scritto:
forzabari! ha scritto:ah ecco allora non sono l'unico che ha visto la partita di borghese e lamanna in questo modo!anche tu "ilpresidente" :D

Dall...
in quel modo l'ho vista anche io.ti ho detto e ripeto che in alcune cose,che un bravo difensore deve fare,non mi è piaciuto.

Perdonami Yksel, in genere ti stimo per quello che scrivi, ma su Borghese credo proprio che tu abbia visto un'altra partita!!!!!!
La sua partita è stata OGGETTIVAMENTE perfetta!!!!!
Credo che l'anno prossimo, giocando così, andrà dritto dritto in serie A per entrare nel giro della Nazionale...è un mix tra Ranocchia e Bonucci....e sono contento di averlo (almeno per quest'anno) al Bari!!!!
Dalle sue parti non si passava...a parte gli anticipi (perfetti) di testa, ha fatto due o tre chiusure incredibili salvando la squadra...che altro doveva fare????????????
Bohhhhhhh
ilpresidente
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Barese84 » 28/08/2011, 0:26

Premetto che è solo la prima giornata, c'era un caldo infernale e che la squadra è totalmente nuova e che quindi ha bisogno di tempo per sincronizzare tutti i meccanismi difensivi e offensivi, pero non sono d'accordo con alcuni giudizi.
Capitolo difesa:
Lamanna mi ha ben impressionato...gia dalla partita con lo Spezia si era intuito che il ragazzo ha qualito e oggi ha confermato ciò con 2 interventi decisivi, direi che siamo in buone mani.
Personalmente Borghese mi è piaciuto, mentre ho visto Masi completamente disorientato nella posizione di terzino, non è il suo ruolo e si vede, Sini abbastanza positivo, Garofalo non si è quasi mai visto, ha spinto poco ma è con noi da un paio di giorni quindi era prevedibile che fosse un po fuori dal gioco.
Capitolo centrocampo:
Rivaldo impalpabile, donati ad intermittenza...cosi come Kopunek....qui c'e da lavorare ancora, De falco potrebbe essere molto utile.
Capitolo Attacco: Caputo per quanto si impegni quaglia poco e niente, molto irritante e quando deve tirare non lo fa mai....Forestieri è colui che puo accendere la luce in attacco, i numeri li ha tutti, ma al momento anche lui va ad intemittenza....quando si accende sembra devastante...anche se un po troppo innamorato del pallone, e infine Marotta....ragazzi ditemi ciò che volete ma a me sto ragazzo piace....lotta, corre, contrasta....ovviamente a lui spetta fare gol...ma qualcuno lo dovrebbe comunque supportare altrimenti senza palloni giocabili diventa difficile.
Nel complesso non vedrei la partita cosi negativa come puo sembrare.....c'e da lavorare....e anche molto...ma la squadra può e deve crescere...si sono viste anche cose positive....bisogna dare tempo al mister e ai ragazzi...siamo una squadra tutta nuova...non mi sembra giusto gia cominciare a criticare e a giudicare dei ragazzi che per lo meno, a differenza dello scorso anno, corrono e combattono ononando la maglia! Adesso tutti a Modena! Forza Bari!! Ps: I fischi a fine partita li ho trovati molto antipatici, per fortuna coperti dagli applausi! :bandierone:
Barese84
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Barese84 » 28/08/2011, 0:26

ilpresidente ha scritto:
Yksel ha scritto:

Dall...

Perdonami Yksel, in genere ti stimo per quello che scrivi, ma su Borghese credo proprio che tu abbia visto un'altra partita!!!!!!
Credo che l'anno prossimo, giocando così, andrà dritto dritto in serie A per entrare nel giro della Nazionale...è un mix tra Ranocchia e Bonucci....e sono contento di averlo (almeno per quest'anno) al Bari!!!!
Dalle sue parti non si passava...a parte gli anticipi (perfetti) di testa, ha fatto due o tre chiusure incredibili salvando la squadra...che altro doveva fare????????????
Bohhhhhhh

Sono pienamente d'accordo con te
Barese84
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Messaggioda Yksel » 28/08/2011, 0:27

ilpresidente ha scritto:
Yksel ha scritto:

Dall...

Bohhhhhhh

Non ci capiamo o non mi spiego bene io.E' stato bravissimo di testa e ci ha messo l'anima.Ma per essere bravi difensori bisogna saper far altro.
Ho notato ad esempio che spesso sbagliava l'allineamento per il fuorigioco o usciva sul portatore di palla quando non doveva.Per non parlare dei piedi che si ritrova.
e' un ottimo difensore,per carità, ma NON E' COMPLETO TATTICAMENTE E TECNICAMENTE.
Mi è piaciuto molto di piu' Sini.Tuttavia è la prima volta che li guardo,quindi la mia è un'opinione che va verificata.
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Gonfialarete » 28/08/2011, 0:39

Per fortuna nel calcio non c'è una verità assoluta, ma solo una miriade di opinioni!
A me Borghese è piaciuto. E' vero che spesso si portava in avanti, ma principalmente sulle palle da fermo e catalizzava l'attenzione degli avversari, costretti a lasciare liberi gli altri. In difesa, detto che le palle alte erano tutte sue, chiude bene ed ha una buona scivolata, pulita e a tempo. Un pò lento e macchinoso. Se fosse anche veloce sarebbe Stam. E i piedi buoni...Ragazzi...veniamo da Marco Rossi ed andiamo cercando i piedi buoni? Ma che spazzi pure, basta che non prendiamo gol come polli!!!
Il fatto del fuorigioco l'ho notato anche io, ma ho notato anche che era lui che lo chiamava e, chi gioca a pallone lo sa, chi chiama il fuorigioco deve stare un passo dietro la linea. Ha fatto da regista senza palla e, con una difesa inventata, si è disimpegnato alla grande (sempre nei limiti di una serie B e del Bari, non stiamo parlando di Beckenbauer...).
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Yksel » 28/08/2011, 0:42

Gonfialarete ha scritto:Per fortuna nel calcio non c'è una verità assoluta, ma solo una miriade di opinioni!
A me Borghese è piaciuto. E' vero che spesso si portava in avanti, ma principalmente sulle palle da fermo e catalizzava l'attenzione degli avversari, costretti a lasciare liberi gli altri. In difesa, detto che le palle alte erano tutte sue, chiude bene ed ha una buona scivolata, pulita e a tempo. Un pò lento e macchinoso. Se fosse anche veloce sarebbe Stam. E i piedi buoni...Ragazzi...veniamo da Marco Rossi ed andiamo cercando i piedi buoni? Ma che spazzi pure, basta che non prendiamo gol come polli!!!
Il fatto del fuorigioco l'ho notato anche io, ma ho notato anche che era lui che lo chiamava e, chi gioca a pallone lo sa, chi chiama il fuorigioco deve stare un passo dietro la linea. Ha fatto da regista senza palla e, con una difesa inventata, si è disimpegnato alla grande (sempre nei limiti di una serie B e del Bari, non stiamo parlando di Beckenbauer...).

Dici bene,il calcio è bello perchè non c'è una verità assoluta.Come detto ,voglio rivederlo altre volte,cosi come il resto della squadra.Oggi non mi ha convinto,non ho scritto da nessuna parte che è un brocco.
Ho solo notato dei limiti.Il punto è che il tifoso si fa impressionare da qualche colpo di testa e lo giudica subito immenso e giudica Sini un cesso solo perchè non si è messo in mostra,quando invece è stato pulito negli interventi e preciso nei movimenti.
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Bari.. Bari..