Esclusiva Orgogliobarese: Ufficiale Polenta - Conosciamolo meglio!

In questa sezione si parla liberamente di tutto ciò che riguarda il Bari

Moderatore: Moderatori

Re: Esclusiva Orgogliobarese: Ufficiale Polenta!

Messaggioda Galletto Dave » 29/08/2011, 20:27

fabio85 ha scritto:
Domenico81 ha scritto:Addirittura col diritto di riscatto...non ci credo! L'offerta del Barcellona per il riscatto si aggirava sui 5-6 milioni...

eh, ma c'è il controriscatto.
a quanto ho capito fanno sempre questa formula in b perchè solo se c'è il diritto di riscatto (anche se con controriscatto) il giocatore può andare ad occupare un posto da under 21 e non uno dei limitati (19) posti da over 21 che possono essere registrati in rosa ;)
Ah, interessante...evidenbtemente la ratio risiede nella necessità di individuare una causa giustificativa per il passaggio in prestito di un giocatore under 21. La volontà di "valorizzare" il calciatore (tradotta nel corrispettivo per il controriscatto) rappresenterebbe appunto questo giustificativo
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: Esclusiva Orgogliobarese: Ufficiale Polenta!

Messaggioda fabio85 » 29/08/2011, 21:04

Davidux ha scritto:
fabio85 ha scritto:
Domenico81 ha scritto:Addirittura col diritto di riscatto...non ci credo! L'offerta del Barcellona per il riscatto si aggirava sui 5-6 milioni...

eh, ma c'è il controriscatto.
a quanto ho capito fanno sempre questa formula in b perchè solo se c'è il diritto di riscatto (anche se con controriscatto) il giocatore può andare ad occupare un posto da under 21 e non uno dei limitati (19) posti da over 21 che possono essere registrati in rosa ;)
Ah, interessante...evidenbtemente la ratio risiede nella necessità di individuare una causa giustificativa per il passaggio in prestito di un giocatore under 21. La volontà di "valorizzare" il calciatore (tradotta nel corrispettivo per il controriscatto) rappresenterebbe appunto questo giustificativo

sì, credo sia proprio così. e mi sembra una norma abbastanza sensata (una delle poche...) ;)
"manca solo l'ufficialità" (cit.)
fabio85
Non connesso
M'briak
M'briak

Precedente

Torna a Bari.. Bari..