13/06/26 - Leccese: “Ho incontrato De Laurentiis e mi ha illustrato il suo piano industriale"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

13/06/26 - Leccese: “Ho incontrato De Laurentiis e mi ha illustrato il suo piano industriale"

Messaggioda Lo Strillone » 13/06/2026, 15:04

Immagine

Vito Leccese, sindaco di Bari, parla in conferenza stampa facendo il punto sulla situazione relativa alla SSC Bari: “I tempi sono molto risicati, siamo a poche ore dalla scadenza del 16 giugno. Non ho affrontato questa vicenda con i sentimenti del tifoso tradito, ma con il senso istituzionale di un sindaco che è guida della comunità. Ho interpretato i sentimenti collettivi, evitando di inseguire la bramosia della vendetta. Non si tratta di esercitare vendetta verso qualcuno, ma di esigere rispetto nei confronti della città. Questa è una città che vive di passioni, ma è una città che ha bisogno di rispetto perché si è determinata con le proprie forze.

Richiesta del sindaco fraintesa

A un certo punto, non solo gli impegni sottoscritti otto anni fa non sono stati attesi, ma è sembrato anche che negli ultimi tempi la richiesta del sindaco fosse stata completamente fraintesa dal management della SSC Bari. Il sindaco, nella sua responsabilità di guida, chiede e continua a chiedere in modo assolutamente legittimo di conoscere esattamente come la SSC Bari intende affrontare le questioni poste dall’articolo 16 delle norme federali, in riferimento alla multiproprietà.

Incontro con De Laurentiis

Non nascondo che a seguito della seconda lettera ho ricevuto una telefonata martedì mattina da parte del presidente De Laurentiis che annunciava di volermi illustrare da remoto il suo piano industriale. L’incontro si è svolto giovedì sera, è durato più di un’ora e io ho ribadito la mia posizione. La presenza a Bari di Grassani che dice quelle cose mi è sembrata un’inutile e vergognosa provocazione, l’ho ripetuto a De Laurentiis: ha risvegliato in noi quello che sembrava già acclarato, visto che il presidente Gravina mi ha confermato di persona che non ci sarà alcun tipo di proroga. A seguito di quella provocazione, ho inviato una lettera ai due candidati alla presidenza delle Figc.

Tre questioni poste

Ho posto tre questioni: un piano industriale che tenga conto della vendita entro il 2028, un nuovo management che abbia come obiettivo quello della vendita e la trasparenza di tutta questa operazione nei confronti della città. Ho proposto di individuare un comitato di personalità della città che possa essere informato costantemente, un comitato che possa essere indicato dalla città e non scelto dai De Laurentiis. Non sono disposto ad accontentarmi di parole, ho bisogno di fatti concreti. Il presidente mi ha sempre detto di essere in contatto con fondi internazionali, ma alla fine siamo sempre fermi a queste parole.

Ora le risposte concrete

Siamo a poche ore dalla deadline, attendo risposte concrete: sono preoccupato perché la responsabilità di questo atto è solo del sindaco, ma io sono pronto ad assumermi le mie responsabilità, anche quando dovessi trovarmi in situazioni difficili, senza le dovute garanzie. Si tratta di rispettare il cuore e la passione della città. La non iscrizione rappresenterebbe un danno d’immagine, per questo sono preoccupato. Chiedo soltanto che venga avviato un procedimento trasparente, la città ha bisogno di garanzie. Ho riscontrato un’apertura da parte dei De Laurentiis, un tono diverso da quello epistolare, ma ora dobbiamo andare oltre questa apertura.

Informazioni per la vendita

Spero sempre nel buon esito del negoziato, altrimenti non mi siederei nel tavolo della trattativa. Mi aspetto che venga indicato un advisor, penso a una data room: se io voglio comprare il Bari, devo poter attingere informazioni. A dir la verità oggi non vedo file di imprenditori pronti ad acquistare il Bari, ma se il Bari è in vendita bisogna conoscere le informazioni per la vendita”.

labaricalcio
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 13/06/26 - Leccese: “Ho incontrato De Laurentiis e mi ha illustrato il suo piano industriale"

Messaggioda Elephantman » 14/06/2026, 0:35

Finalmente la città di Bari ha l'occasione di rispondere in modo appropriato all’arroganza di Aurelio De Laurentiis !!! Sindaco non mollare.. come per Francesco I re di Francia “... ormai tutto é perduto fuorché la vita e l’onore !!.. “ Unica fede di questa maledetta proprietà é il denaro ed é proprio lì che dobbiamo colpirla !! Non bisogna avere alcun timore del futuro perché dopo la mancata promozione in A, assolutamente non programmata e non voluta dai De Laurentiis, non abbiamo avuto più alcun futuro!! E non ne avremo più di futuro perché diverremo sempre più una misera appendice del Napoli Calcio senza alcuna garanzia. Nessun piano industriale, nessuna promessa di impegno economico potrà garantire una gestione oculata mirata agli interessi della SSC Bari. Dal bilancio ufficiale SSC Bari 2023-24 le entrate da stadio sono state oltre venti milioni!! Ora nonostante questa capacità di entrate negli ultimi campionati la proprietà si é guardata bene dall'investire per far crescere la squadra. Anzi ha operato al massimo risparmio con i risultati che ci hanno portato alla retrocessione! Quindi basta lasciare gestire la nostra realtà a persone che non hanno alcun rispetto della città di Bari e dei tifosi. Padre e figlio portassero il "Napoli B" dove meglio credono.. ci hanno preso gratis da un fallimento ebbene da lì ripartiremo ma con dignità !! Forza Ideale Bari squadra di Bari e per i baresi. SINDACO NON MOLLARE !!!
Forza Bari Sempre
Elephantman
Non connesso
Sobrio
Sobrio

Dove guardo il Bari: Trib. Ovest

Re: 13/06/26 - Leccese: “Ho incontrato De Laurentiis e mi ha illustrato il suo piano industriale"

Messaggioda ColchoBari » 14/06/2026, 16:56

Pur di non dare garanzie al sindaco, dopo i no di Altamura e Monopoli sono arrivati fino a Francavilla Fontana (stando alle ultime notizie) a elemosinare ospitalità, uno stadio che da Bari dista più di 100km. Mi auguro che anche Francavilla dica di no, questi ancora non hanno capito che il loro tempo a Bari è finito....
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda 1969 » 14/06/2026, 17:17

Sarà pure con tanto, troppo ritardo, ma il sindaco Leccese è la prima persona che sta chiedendo chiarezza al signor ldl.
Nessun altro politico, giornalista e soprattutto gli sponsor (MvLine, la stessa famiglia Mazzitelli di emittente locale) hanno chiesto conto di questo fallimento.
Adesso è chiaro che vogliono andare oltre il 2028.
Nel frattempo andate a giocare il piu lontano possibile da Bari e cambiate maglia.
Dovevate fare anche voi una squadra Under 23 in Lega Pro, che non può giocare nella categoria in cui gioca la squadra principale e non fare questo a Bari.
Ecco perché non hai le palle di dirlo alla piazza.
Altro che piano industriale!!
1969
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 13/06/26 - Leccese: “Ho incontrato De Laurentiis e mi ha illustrato il suo piano industriale

Messaggioda proteininbox » 14/06/2026, 21:05

ColchoBari ha scritto:Pur di non dare garanzie al sindaco, dopo i no di Altamura e Monopoli sono arrivati fino a Francavilla Fontana (stando alle ultime notizie) a elemosinare ospitalità, uno stadio che da Bari dista più di 100km. Mi auguro che anche Francavilla dica di no, questi ancora non hanno capito che il loro tempo a Bari è finito....

Perchè il bando prima o poi dovrà affidare lo stadio è quindi nel giro di qualche settimana la SSC Bari avrà il San Nicola ovviamente con la scadenza al 16 loro stanno cercando un campo alternativo in attesa della decisione finale per iscriversi al campionato.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda Stelos » 14/06/2026, 23:09

Mettessero il Maradona, allora...
Stelos
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda francis » 15/06/2026, 11:34

ColchoBari ha scritto:Pur di non dare garanzie al sindaco, dopo i no di Altamura e Monopoli sono arrivati fino a Francavilla Fontana (stando alle ultime notizie) a elemosinare ospitalità, uno stadio che da Bari dista più di 100km. Mi auguro che anche Francavilla dica di no, questi ancora non hanno capito che il loro tempo a Bari è finito....
E pure Francavilla ha risposto picche. Lavori in corso per i Giochi del Mediterraneo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Where’s the promise from sea to shining sea? Wherever this flag is flown...we take care of our own.
Bruce Springsteen, "We Take Care Of Our Own"
francis
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio