15/06/26 - Leccese: “Firmerò la disponibilità per il San Nicola. LDL inserirà Marino e vuole vendere il Bari”

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

15/06/26 - Leccese: “Firmerò la disponibilità per il San Nicola. LDL inserirà Marino e vuole vendere il Bari”

Messaggioda Lo Strillone » 15/06/2026, 19:49

Immagine

Ore decisive per il futuro del Bari. Dopo giorni di tensione e di trattative tra il Comune e la famiglia De Laurentiis sul tema dello stadio San Nicola, il sindaco Vito Leccese è atteso in conferenza stampa per fare il punto della situazione e chiarire gli sviluppi delle ultime ore. Al centro dell’incontro con i giornalisti ci sarà l’esito delle interlocuzioni con la SSC Bari, dopo che il club avrebbe fornito le garanzie richieste dall’amministrazione comunale. Una conferenza particolarmente attesa dalla tifoseria biancorossa, chiamata a comprendere se la vicenda possa considerarsi definitivamente risolta e se il percorso verso l’iscrizione al prossimo campionato sia ormai in discesa.

Leccese esordisce: “Sabato dopo la conferenza stampa ho inviato la terza lettera al presidente dove riepilogavo le tre richieste di garanzie, stamattina sono stato raggiunto dalla risposta che ora vi leggerò per quanto riguarda gli impegni che assume davanti al sindaco e alla città”
Nel monologo il Sindaco riferisce: “Oggi non abbiamo la certezza che questi impegni possano essere rispettati ma siamo certi che ci sarà un organo di persone che possa farci sentire quel senso di affidamento che in tutti questi anni è mancato. Questa è una certezza e sono soddisfatto”
Aggiunge: “Ribadisco con forza che venga rispettata una norma federale. L’ho chiesto perché questa città deve sapere come questa società intende traguardare quella data”
Leccese legge la lettera: “Ho letto le sue tre richieste e le accetterò pienamente. Nominerò Pierpaolo Marino come direttore generale, il suo incarico avrà l’obiettivo di riportare il Bari in Serie A e porre fine alla multiproprietà”
Leccese prosegue: “A supporto di questo percorso m’impegno a costituire una data room con tutti i dati rilevati della società. L’obiettivo è l’ingresso dei nuovo soci anche prima delle scadenze delle norme federali. L’intento di questa proprietà è quello di favorire la vendita aprendo ad una nuova compagine societaria ponendo fine alla multiproprietà con l’obiettivo di raggiungere al più presto la massima serie”.
Leccese legge la sua risposta a LDL: “Finalmente vedo scritti nero su bianco gli impegni che questa città attendeva da tempo. Sono impegni seri se mantenuti, il futuro del Bari non può reggersi su promesse generiche. Il primo appuntamento del comitato con Marino sarà fissato appena Marino sarà formalizzato. I baresi guardano questo momento con sfiducia ma con attenzione, non posso restituire solo parole ma gli impegni devono essere mantenuti. Sono pronto a firmare la lettera di disponibilità per lo stadio San Nicola”.
Ancora Leccese: “È stata una grande scommessa, avere lo stadio chiuso avrebbe tolto l’unica leva senza ottenere nulla in cambio. Non devo seguire gli istinti di vendetta ma accompagnare la società verso le scelte più giuste”.

pianetabari
Lo Strillone
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 15/06/26 - Leccese: “Firmerò la disponibilità per il San Nicola. LDL inserirà Marino e vuole vendere il Bari”

Messaggioda angioletto » 15/06/2026, 21:25

Lo Strillone ha scritto:Immagine

Ore decisive per il futuro del Bari. Dopo giorni di tensione e di trattative tra il Comune e la famiglia De Laurentiis sul tema dello stadio San Nicola, il sindaco Vito Leccese è atteso in conferenza stampa per fare il punto della situazione e chiarire gli sviluppi delle ultime ore. Al centro dell’incontro con i giornalisti ci sarà l’esito delle interlocuzioni con la SSC Bari, dopo che il club avrebbe fornito le garanzie richieste dall’amministrazione comunale. Una conferenza particolarmente attesa dalla tifoseria biancorossa, chiamata a comprendere se la vicenda possa considerarsi definitivamente risolta e se il percorso verso l’iscrizione al prossimo campionato sia ormai in discesa.

Leccese esordisce: “Sabato dopo la conferenza stampa ho inviato la terza lettera al presidente dove riepilogavo le tre richieste di garanzie, stamattina sono stato raggiunto dalla risposta che ora vi leggerò per quanto riguarda gli impegni che assume davanti al sindaco e alla città”
Nel monologo il Sindaco riferisce: “Oggi non abbiamo la certezza che questi impegni possano essere rispettati ma siamo certi che ci sarà un organo di persone che possa farci sentire quel senso di affidamento che in tutti questi anni è mancato. Questa è una certezza e sono soddisfatto”
Aggiunge: “Ribadisco con forza che venga rispettata una norma federale. L’ho chiesto perché questa città deve sapere come questa società intende traguardare quella data”
Leccese legge la lettera: “Ho letto le sue tre richieste e le accetterò pienamente. Nominerò Pierpaolo Marino come direttore generale, il suo incarico avrà l’obiettivo di riportare il Bari in Serie A e porre fine alla multiproprietà
Leccese prosegue: “A supporto di questo percorso m’impegno a costituire una data room con tutti i dati rilevati della società. L’obiettivo è l’ingresso dei nuovo soci anche prima delle scadenze delle norme federali. L’intento di questa proprietà è quello di favorire la vendita aprendo ad una nuova compagine societaria ponendo fine alla multiproprietà con l’obiettivo di raggiungere al più presto la massima serie”.
Leccese legge la sua risposta a LDL: “Finalmente vedo scritti nero su bianco gli impegni che questa città attendeva da tempo. Sono impegni seri se mantenuti, il futuro del Bari non può reggersi su promesse generiche. Il primo appuntamento del comitato con Marino sarà fissato appena Marino sarà formalizzato. I baresi guardano questo momento con sfiducia ma con attenzione, non posso restituire solo parole ma gli impegni devono essere mantenuti. Sono pronto a firmare la lettera di disponibilità per lo stadio San Nicola”.
Ancora Leccese: “È stata una grande scommessa, avere lo stadio chiuso avrebbe tolto l’unica leva senza ottenere nulla in cambio. Non devo seguire gli istinti di vendetta ma accompagnare la società verso le scelte più giuste”.

pianetabari

Sono gli stessi "impegni" che avevano preso 8 anni fa, prendendoci per i fondelli...quali garanzie si sono ottenute in più? nessuna. Con questa manfrina si è solo coinvolti l'intero consiglio comunale in questa scelta ampiamente scontata, in modo che un giorno una parte politica non la usi per fare propaganda! Addio Bari Calcio...
angioletto
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Re: 15/06/26 - Leccese: “Firmerò la disponibilità per il San Nicola. LDL inserirà Marino e vuole vendere il Bari”

Messaggioda proteininbox » 15/06/2026, 21:35

Hanno perso credibilità quindi adesso contano i fatti.
Io sinceramente non credo a queste parole scritte mi aspetto fatti e dimostrazioni di ciò che hanno promesso in quella lettera.
Su Marino sento dei pregiudizi che non hanno molto senso perchè parliamo di un dirigente importante che se si mette in gioco non lo fa per fare brutte figure come ha fatto Magalini.
Per quanto riguarda il sindaco penso che abbia fatto il massimo che era nelle sue possibilità ovviamente mi auguro che mantenga sempre questa linea anche nel futuro con questa proprietà.
IL MARE NEGLI OCCHI IL SOLE NEL CUORE BARI A TE GIURO ETERNO AMORE
...FORZA VECCHIA STELLA DEL SUD...
proteininbox
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Nord

Messaggioda kolko » 15/06/2026, 21:36

Davvero penoso il passaggio nella risposta del presidente sull' ingresso di nuovi soci che chiaramente lascia intendere come l'intenzione sia quella di provarle tutte fino al 2028.

D'altronde ove mai ci fosse stata la promozione col Cagliari era già pronta la soluzione di comodo. Per ogni scenario c'è sempre stata una exit strategy.

Ora tutti sugli spalti a cantare come all'Antoniano. Giornalisti che si infervorano, il carrozzone che va avanti.

Bari ha perso in tutte le sue componenti. Tutto cambia perché nulla cambi.
Dalla meravigliosa stagione fallimentare

Al magnifico piano industriale

Hanno ucciso il Bari. Il Bari è vivo!
kolko
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda pinobari » 15/06/2026, 23:43

Non so perché,ma sento un carciofone......
pinobari
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda ColchoBari » ieri, 0:10

proteininbox ha scritto:Hanno perso credibilità quindi adesso contano i fatti.
Io sinceramente non credo a queste parole scritte mi aspetto fatti e dimostrazioni di ciò che hanno promesso in quella lettera.
Su Marino sento dei pregiudizi che non hanno molto senso perchè parliamo di un dirigente importante che se si mette in gioco non lo fa per fare brutte figure come ha fatto Magalini.
Per quanto riguarda il sindaco penso che abbia fatto il massimo che era nelle sue possibilità ovviamente mi auguro che mantenga sempre questa linea anche nel futuro con questa proprietà.

Infatti, per Marino parla il suo curriculum. Non credo affatto che ha accettato di venire a Bari a fare la marionetta dei De Laurentiis, che conosce molto bene.

Non ho molta fiducia per ciò che i De Laurentiis hanno fatto a Bari, però speriamo in un futuro migliore.
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda V1tt » ieri, 0:30

Io non mi capacito di come ancora ci sia gente che dà fiducia a questi maledetti.
Che siano maledetti loro e tutti quelli che hanno partecipato a questa immensa presa in giro.
Un teatrino squallido per tenersi buono l elettorato.
La cosa più drammatica é che la stragrande maggioranza della gente non ha capito di essere stata presa per il c.ulo per l' ennesima volta
L'unica cosa da fare è ripartire a questo punto dall'ideale che sta in eccellenza.
Preferire questo vomito di società in C ( che c'ha solo rubato anni di vita e di gioie non vissute alla tifoseria barese)all ideale in eccellenza , é pura follia.
V1tt
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Gonfialarete » ieri, 10:52

Premessa.
Il sindaco non aveva armi per poter fare quello che tutti gli stavamo chiedendo: cacciarli a calci.
L'unica cosa che poteva fare era quella che ha fatto, per far venire fuori in maniera INEQUIVOCABILE con che tipo di personaggi avessimo a che fare.
Chiaramente doveva mantenere un ruolo istituzionale, ma ha fatto venir fuori, senza timore di smentita che
- Sono dei bugiardi
- Sono arroganti
- Non hanno alcun interesse sportivo
e tutto quello che sappiamo già.

Cos'ha ottenuto in cambio?
Parole. Parole vuote che non saranno rispettate. Questo lo sappiamo tutti.
Qual è la differenza rispetto ad 8 anni fa, quando promisero mari e monti senza fare nulla di quello che promisero?
NOI.
Allora eravamo divisi, speranzosi, feriti.
Adesso siamo tutti quanti dalla stessa parte. Maggioranza, opposizione. Gruppi organizzati, tifosi e anche semplici cittadini che non hanno interesse nel calcio.
Perché questi quattro manigoldi stanno mangiando con i nostri soldi, i nostri contributi, senza dare niente in cambio.

Ora, pragmaticamente, il management creato pro-vendita... è una cosa che possono bypassare e non è controllabile.
Così come il "data room".
Gli advissor e i fondi esteri... chiacchiere vacanti.
I watchdog, come li ha chiamati Leccese, sono facilmente aggirabili.

Quello che rimane siamo noi.
Se noi siamo uniti e coesi, a loro non entrano i soldi del botteghino.
Se non c'è gente allo stadio, gli sponsor si ridimensionano.

Due anni di pazienza e se ne DOVRANNO andare, a meno che non vadano in D o eliminino\proroghino la multiproprietà.

A questo punto, quello che dobbiamo fare è abbastanza semplice: non tifare questa società. Se la cantassero e se la ballassero da soli.

Se tra 2 anni cambierà qualcosa, bene, vedremo cosa fare.
Se non cambierà niente, sappiamo cosa fare, già da ora.

Detto questo, accorgersi DOPO 8 ANNI che serve un direttore generale con competenze tecniche, in una società professionistica è l'ennesima CAGATA.
Io lo sto dicendo da 6 anni almeno.
Ho scritto un post un paio di giorni dopo la retrocessione in cui lo indico chiaramente, visto che se non sono truffatori, sono incompetenti, per cercare di fargli capire come si GESTISCE UN ASSET.

Ma sciatavin, sciat...
Pignoratevi l'anima, autofalliti!
24/02/2014

primo tentativo di rinascita.
23/05/2014

Sono riusciti a fallire. Si riparte dalla D.
16/07/2018

La storia viene calpestata ancora. Retrocessione indecente.
22/05/2026
Gonfialarete
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda ColchoBari » ieri, 13:50

V1tt ha scritto:Io non mi capacito di come ancora ci sia gente che dà fiducia a questi maledetti.
Che siano maledetti loro e tutti quelli che hanno partecipato a questa immensa presa in giro.
Un teatrino squallido per tenersi buono l elettorato.
La cosa più drammatica é che la stragrande maggioranza della gente non ha capito di essere stata presa per il c.ulo per l' ennesima volta
L'unica cosa da fare è ripartire a questo punto dall'ideale che sta in eccellenza.
Preferire questo vomito di società in C ( che c'ha solo rubato anni di vita e di gioie non vissute alla tifoseria barese)all ideale in eccellenza , é pura follia.

Leccese sicuramente non poteva fare di più di ciò che ha fatto. Certamente non ha il potere di cacciarli da Bari ma ha cercato quantomeno di metterli alle strette, ora sta ai DeLa mantenere le promesse fatte al sindaco anche se non ci credo neanche un po'...
ColchoBari
Non connesso
M'briak
M'briak

Dove guardo il Bari: Curva Sud

Messaggioda francis » ieri, 14:36

Gonfialarete ha scritto:Premessa.
Il sindaco non aveva armi per poter fare quello che tutti gli stavamo chiedendo: cacciarli a calci.
L'unica cosa che poteva fare era quella che ha fatto, per far venire fuori in maniera INEQUIVOCABILE con che tipo di personaggi avessimo a che fare.
Chiaramente doveva mantenere un ruolo istituzionale, ma ha fatto venir fuori, senza timore di smentita che
- Sono dei bugiardi
- Sono arroganti
- Non hanno alcun interesse sportivo
e tutto quello che sappiamo già.

Cos'ha ottenuto in cambio?
Parole. Parole vuote che non saranno rispettate. Questo lo sappiamo tutti.
Qual è la differenza rispetto ad 8 anni fa, quando promisero mari e monti senza fare nulla di quello che promisero?
NOI.
Allora eravamo divisi, speranzosi, feriti.
Adesso siamo tutti quanti dalla stessa parte. Maggioranza, opposizione. Gruppi organizzati, tifosi e anche semplici cittadini che non hanno interesse nel calcio.
Perché questi quattro manigoldi stanno mangiando con i nostri soldi, i nostri contributi, senza dare niente in cambio.

Ora, pragmaticamente, il management creato pro-vendita... è una cosa che possono bypassare e non è controllabile.
Così come il "data room".
Gli advissor e i fondi esteri... chiacchiere vacanti.
I watchdog, come li ha chiamati Leccese, sono facilmente aggirabili.

Quello che rimane siamo noi.
Se noi siamo uniti e coesi, a loro non entrano i soldi del botteghino.
Se non c'è gente allo stadio, gli sponsor si ridimensionano.

Due anni di pazienza e se ne DOVRANNO andare, a meno che non vadano in D o eliminino\proroghino la multiproprietà.

A questo punto, quello che dobbiamo fare è abbastanza semplice: non tifare questa società. Se la cantassero e se la ballassero da soli.

Se tra 2 anni cambierà qualcosa, bene, vedremo cosa fare.
Se non cambierà niente, sappiamo cosa fare, già da ora.

Detto questo, accorgersi DOPO 8 ANNI che serve un direttore generale con competenze tecniche, in una società professionistica è l'ennesima CAGATA.
Io lo sto dicendo da 6 anni almeno.
Ho scritto un post un paio di giorni dopo la retrocessione in cui lo indico chiaramente, visto che se non sono truffatori, sono incompetenti, per cercare di fargli capire come si GESTISCE UN ASSET.

Ma sciatavin, sciat...

Leccese ha fatto, per quel poco che poteva fare, un colpo mediatico non indifferente. Li ha costretti a mettere in piazza l'orgoglio (e il flop del medesimo).
Li ha costretti a pietire un campo fin quasi alla soglia di allarme. Prima Altamura, poi Monopoli, poi Francavilla Fontana.
Per dire "ecco, questi pur di non cedere hanno fatto il giro delle sette chiese".
Gli ha bruciato un altro pezzo di credibilità prima di farli tornare a Canossa, guadagnando credito non solo nella città, ma pure fra i banchi dell'opposizione, che non è una cosa semplice in questo clima.

Ora sta a loro se continuare con questo giochetto (e bruciarsi ulteriormente la reputazione industriale, danneggiando quindi il valore del club) oppure mantenere, per una volta, le promesse fatte. E levare le tende.

Non prendo nemmeno in considerazione l'ipotesi che si prolunghi la multiproprietà (troppo baccano fatto, impegni preesistenti) o che peggio, si faccia fallire il Bari per ripicca (possibile nel contesto sociale moderno, ma i DL non sono Cellino).
Where’s the promise from sea to shining sea? Wherever this flag is flown...we take care of our own.
Bruce Springsteen, "We Take Care Of Our Own"
francis
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio