02/03/11 - ANTEPRIMA ORGOGLIOBARESE.IT - Barreto:"Via da Bari solo per giocare in un grande club!"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

Re: 02/03/11 - ANTEPRIMA ORGOGLIOBARESE.IT - Barreto:"Via da Bari solo per giocare in un grande club!"

Messaggioda LATINOBARI » 02/03/2011, 18:18

Barreto e il Bari, amore al capolinea? "Fino a giugno sono del Bari, ma non ho mai detto che voglio stare qui a vita"
In conferenza stampa il brasiliano si è tolto qualche sassolino dalla scarpa.

Il Bari di Bortolo Mutti ha ripreso ieri pomeriggio, in palestra a causa di una fitta pioggia, gli allenamenti in vista della gara di domenica a Udine. L'ex tecnico dell'Atalanta ha fatto disputare lavoro a gruppi. Non hanno partecipato all'allenamento gli acciaccati Raggi e Bentivoglio. Lo staff medico ha riscontrato per il difensore una distrazione di primo grado al flessore della coscia destra, mentre al centrocampista lo staff medico ha confermato la distorsione alla caviglia destra. Difficile un loro recupero per la trasferta di domenica prossima. A parte hanno lavorato sia Almiron che Rudolf.

Dopo quasi quattro mesi è tornato a parlare in conferenza stampa l'attaccante brasiliano Paulo Vitor Barreto, il quale a causa di un problema muscolare è stato lontano più di tre mesi e mezzo dai campi di calcio. Il giocatore di Rio De Janeiro prima dell'infortunio aveva totalizzato tredici presenze e realizzato quattro reti. Barreto ha iniziato la conferenza stampa parlando della sua condizione fisica. "Da poco ho iniziato a lavorare e sto lavorando bene. E' inutile che io dica che tra quindici o venti giorni tornerò a disposizione perché i giorni potrebbero essere di più o di meno. Ancora non so di preciso quando sarò a disposizione".

A questo punto il brasiliano ha spiegato cosa lo ha fatto stare fuori tanti mesi. "Dopo il secondo infortunio mi sono un pò preoccupato e la società mi ha chiesto se avessi qualcuno di fiducia. Io ho risposto che a Udine c'erano delle persone di fiducia. L'Udinese ed il Bari, poi, si sono parlate fra loro e hanno deciso di mandarmi a Udine a curarmi. Alla fine io e la società abbiamo deciso insieme questa cosa. Non è che io ho preso e me ne sono andato così. Se sono andato a Udine è perché mi hanno dato il permesso".

Barreto ha parlato anche di quello che è successo a gennaio, nel mercato di riparazione, quando era in procinto di passare alla Fiorentina e poi non se ne fece più nulla. "Da quando sono a Bari non ho mai chiesto e detto a nessuno che volevo andare via. Non ho mai detto una cosa del genere, anzi ho sempre detto che a Bari sono stato sempre bene. Sono però coerente con me stesso e non ho mai detto che voglio stare qui per tutta la vita. Ho degli obiettivi nella vita, come penso li abbiano tutti quanti. Ogni anno voglio crescere, non voglio stare sempre fermo in un posto. Se avere degli obiettivi nella vita significa essere mercenario allora a Bari siamo tutti mercenari, dal primo all'ultimo".

L'attaccante di Rio ha parlato anche della contestazione che hanno subito i giocatori del Bari domenica al San Nicola. "A me di quello che dice la gente non m'interessa. Io vado avanti per la mia strada. Quando tornerò in campo lo farò con la stessa voglia di prima, con il fisico o senza. Io lavoro per la società e non per gli altri. Fino a prova contraria, fino a giugno sono del Bari e starò qui a lavorare con la stessa voglia di prima. Poi a giugno si deciderà e si vedrà cosa si farà. Ripeto, io non ho mai detto che volevo andare via e se dovesse capitare sarò contento lo stesso perché questa è la mia professione. I sentimenti sono una cosa, la prefessione un'altra. Non è detto che se dovessi andar via mi dimenticherò di quello che ho ricevuto qui da parte di tutti, anzi. E' inutile che io dica cosa succederà a giugno perché ancora non lo so".

A Barreto, poi, hanno dato fastidio alcune critiche da parte dei tifosi. "Mi ha dato davvero fastidio sentire che alcune persone hanno pensato che sia andato via, a Udine, lasciando la squadra nei guai. Invece non è stato così, perché sono stato infortunato. Anche se sono andato a curarmi su, ho sempre sentito i miei compagni di squadra, non li ho mai lasciati da soli. Io non sono scappato perché se avessi voluto farlo lo avrei fatto già a gennaio, ad inizio del calciomercato, e questo non è successo. Io non devo nascondere niente a nessuno. Se voglio andare via me ne vado, non è un problema, anche perché poi decido io insieme alla società. Parecchie persone hanno detto che ho fatto finta di farmi male. E poi si è anche detto che i giocatori erano contro mister Ventura, non è vero. Eravamo sempre disponibili, abbiamo sempre lavorato e abbiamo fatto sempre quello che ha voluto il mister perché è giusto così in quanto noi tutti lavoriamo per una società. Tutte queste cose sono false, perché quando le cose vanno male si dicono tante cose. Queste cose le ho sempre sentite da quando ho iniziato a giocare e cioè da dieci anni".

L'attaccante del Bari ha parlato anche di cosa è successo quando a gennaio andò a fare le visite mediche per un eventuale passaggio alla Fiorentina che poi non si concretizzò. "La Fiorentina sapeva già che io ero infortunato. Il passaggio non si è concretizzato per la visita medica. Ho sentito il direttore e lui mi ha detto che il presidente lo aveva chiamato e gli aveva detto di bloccare tutto. Poi, dopo, non so cosa sia successo. Io sono stato contento di questo. Sul mio non passaggio alla Fiorentina ho sentito pure che alcune persone hanno detto che io ero arrabbiato perché non si era concretizzato. Al contrario, ero contentissimo di essere rimasto a Bari, anche perché se avessi voluto sarei potuto andare via a gennaio. Non sarei neanche tornato a Bari. A fine anno non è detto che vada via".

di Micol Tortora
02/mar/2011 16.53.00
fonte: goal.com
Sì, lo ammetto: sono un Papa(resta)boy!!!

Grande Gianluca Paparesta: sei il mio Presidente!!! Sei il Migliore!!!
Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 02/03/11 - ANTEPRIMA ORGOGLIOBARESE.IT - Barreto:"Via da Bari solo per giocare in un grande club!"

Messaggioda Jamba » 02/03/2011, 18:21

Viscera ha scritto:.ma questo personaggio è sparito nel nulla senza farsi sentire na volta,mai una parola verso la squadra o verso i tifosi,stava andando via come un ladro(questo niente potrà togliermelo dalla testa,ald che la strategia angelozzi-corvino e l kiakkr,jid iev daccord a sci a firenz e pur assà),nn ha le palle di presentarsi con gli altri compagni agli allenamenti,la pantomima dell'infortunio che continua...e poi queste parole a conclusione di tutto,per me Barreto pot sci a fa l b****,un mercenario come tanti....lo ricorderò con affetto per quello che ha dato come giocatore,ma per come sono fatto io e per i miei ideali rimangono molto piu nel cuore persone come Colombo...

Quotone , ald che curarsi e cavolate varie , aveva giurato di non tornare più a Bari e quasi ci stava riuscendo e lui era d'accordissimo su andare a Firenze , sai che soddisfazione a vederlo preso a calci in faccia alle prime due partite giocate maluccio da lui ? Io mi ricordo i primi mesi in Serie A che facev nu cazze tutti lì a sostenerlo , dai forza vitor , cori e quant'altro.....e invece sai che cosa troverà a Firenze ? Solo schiaffi in faccia alle prime minchiate...lì sono passati giocatori del calibro di Batistuta e Toni , per non parlare degli attuali Gilardino e Mutu , non è che possono andare troppo dietro a lui :smoke:
Erik André Huseklepp Bo med oss!
Jamba
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Jeanliuk79 » 02/03/2011, 18:30

Jamba ha scritto:
Viscera ha scritto:.ma questo personaggio è sparito nel nulla senza farsi sentire na volta,mai una parola verso la squadra o verso i tifosi,stava andando via come un ladro(questo niente potrà togliermelo dalla testa,ald che la strategia angelozzi-corvino e l kiakkr,jid iev daccord a sci a firenz e pur assà),nn ha le palle di presentarsi con gli altri compagni agli allenamenti,la pantomima dell'infortunio che continua...e poi queste parole a conclusione di tutto,per me Barreto pot sci a fa l b****,un mercenario come tanti....lo ricorderò con affetto per quello che ha dato come giocatore,ma per come sono fatto io e per i miei ideali rimangono molto piu nel cuore persone come Colombo...

Quotone , ald che curarsi e cavolate varie , aveva giurato di non tornare più a Bari e quasi ci stava riuscendo e lui era d'accordissimo su andare a Firenze , sai che soddisfazione a vederlo preso a calci in faccia alle prime due partite giocate maluccio da lui ? Io mi ricordo i primi mesi in Serie A che facev nu cazze tutti lì a sostenerlo , dai forza vitor , cori e quant'altro.....e invece sai che cosa troverà a Firenze ? Solo schiaffi in faccia alle prime minchiate...lì sono passati giocatori del calibro di Batistuta e Toni , per non parlare degli attuali Gilardino e Mutu , non è che possono andare troppo dietro a lui :smoke:

è quello che spero gli riservi il futuro così impara :risata: :risata:
Jeanliuk79
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Re: 02/03/11 - ANTEPRIMA ORGOGLIOBARESE.IT - Barreto:"Via da Bari per giocare in un grande club!"

Messaggioda Maumau76 » 02/03/2011, 18:41

LATINOBARI ha scritto:cmq ha anche detto che questa è la sua professione e che vuole crescere professionalmente...questo dimostra la mediocrità della nostra società, IO NON LO BIASIMO!!! HA RAGIONE!!!
DOVREMMO PRENDERCELA CON IL NOSTRO AMATO PRESIDENTE, INVECE CHE CON I GIOCATORI... :evil:

Quoto!!
Maumau76
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Bariale » 02/03/2011, 18:52

Vitor per me resterai solo un ingrato! hai avuto a Bari ciò che non avrai mai in qualsiasi altra piazza. VATTENE! ORA!!!!
è dai tempi di Giulio Cesare che l'Italia fa dipendere i problemi da una vagina nordafricana!
Bariale
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda Jeanliuk79 » 02/03/2011, 18:58

LATINOBARI ha scritto:
Jeanliuk79 ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:
EL JAPI ha scritto:Che paletti? Se resta Conte io non torno...
Se resta Ventrone io me ne vado... ecc ecc....
Se ci si allena cosi duramente non resto...

se non sbaglio anche Conte mise dei paletti e disse che Barreto era inadeguato per la A e che non lo voleva...diciamola tutta la verità...non è che ora bisogna tirare m***a addosso a Barreto perchè il 31 gennaio è stato messo in vendita e poi ritirato dal mercato all'ultimo momento...

oh cmq voi odiate Barreto, io non lo odio e non lo odierò mai...gli sarò sempre grato e riconoscente per tutto quello che ha fatto per noi, per i tanti gol che ha fatto, per i passaggi e le giocate che mi hanno estasiato...lo ricorderò sempre con affetto e il suo poster lo guarderò con nostalgia...IO NON RIESCO AD ODIARLO COME VOI! Per me rimarrà sempre un idolo!
Potete dire quello che volete ma io non cambio idea, così come io non posso far cambiare idea a voi!

e non aveva tutti i torti ;) ;)

bah...uno che ti fa 14 gol l'anno scorso e 4 gol in 10 partite non mi sembra che sia inadeguato per la A...
gli infortuni sono una cosa, la tecnica è un'altra... ;)
Barreto prima di quest'anno ha sempre giocato 30-32 partite a campionato...l'errore è stato della società che non ha preso un sostituto adeguato (anche un Brienza sarebbe andato bene)...

come disse GV "in questo contesto tattico".....questo giocatore "SEMBRA" forte........ma.....tolto da quel contesto tattico .....farà una brutta fine.....sia Conte che Ventura gli hanno esaltato le sue qualità tecniche.....ora vedremo cosa vale Barreto....già a partire da queste poche partite che restano nel Bari sotto la guida di Mutti.......anche se dubito che lui scenderà in campo presto
Jeanliuk79
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Messaggioda LATINOBARI » 02/03/2011, 19:33

Jeanliuk79 ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:
Jeanliuk79 ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:

se non sbaglio anche Conte mise dei paletti e disse che Barreto era inadeguato per la A e che non lo voleva...diciamola tutta la verità...non è che ora bisogna tirare m***a addosso a Barreto perchè il 31 gennaio è stato messo in vendita e poi ritirato dal mercato all'ultimo momento...

oh cmq voi odiate Barreto, io non lo odio e non lo odierò mai...gli sarò sempre grato e riconoscente per tutto quello che ha fatto per noi, per i tanti gol che ha fatto, per i passaggi e le giocate che mi hanno estasiato...lo ricorderò sempre con affetto e il suo poster lo guarderò con nostalgia...IO NON RIESCO AD ODIARLO COME VOI! Per me rimarrà sempre un idolo!
Potete dire quello che volete ma io non cambio idea, così come io non posso far cambiare idea a voi!

bah...uno che ti fa 14 gol l'anno scorso e 4 gol in 10 partite non mi sembra che sia inadeguato per la A...
Barreto prima di quest'anno ha sempre giocato 30-32 partite a campionato...l'errore è stato della società che non ha preso un sostituto adeguato (anche un Brienza sarebbe andato bene)...

come disse GV "in questo contesto tattico".....questo giocatore "SEMBRA" forte........ma.....tolto da quel contesto tattico .....farà una brutta fine.....sia Conte che Ventura gli hanno esaltato le sue qualità tecniche.....ora vedremo cosa vale Barreto....già a partire da queste poche partite che restano nel Bari sotto la guida di Mutti.......anche se dubito che lui scenderà in campo presto
puoi dire tutto quello che vuoi su Barreto, che è un p.d.m. che è un mercenario ecc...ma non che non è da serie A! e lo ha dimostrato in questi 3 anni...senza di lui saremmo ancora in serie B e quest'anno avremmo giocato con il Portogruaro...la dimostrazione è che senza di lui il nostro attacco non vale una cippa e nonostante non giochi da più di 3 mesi lui è ancora il nostro capocannoniere...qualcosa vorrà pur dire...
Sì, lo ammetto: sono un Papa(resta)boy!!!

Grande Gianluca Paparesta: sei il mio Presidente!!! Sei il Migliore!!!
Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda N gann a mar » 02/03/2011, 19:35

Parentesi su Almiron visto che è stato tirato in ballo: per me oltre le chiacchiere sull'amore eterno al Bari se ne andrà a Giugno.
I motivi sono due: perché conviene a lui, perché conviene a Matarrese. Sono certo che si scaricheranno le colpe: mi hanno detto di andarmene ( quindi non sono venuto meno alla promessa e non ho colpe), no, lui ha chiesto di andar via, (in pieno stile A.S.Bari), ma la sostanza è quella!
Conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi!

"...il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte. Tenerli sotto controllo non era difficile. George Orwell, "1984" (1948)
N gann a mar
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Volder Galletto » 02/03/2011, 19:38

LATINOBARI ha scritto:
Jeanliuk79 ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:
Jeanliuk79 ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:

puoi dire tutto quello che vuoi su Barreto, che è un p.d.m. che è un mercenario ecc...ma non che non è da serie A! e lo ha dimostrato in questi 3 anni...senza di lui saremmo ancora in serie B e quest'anno avremmo giocato con il Portogruaro...la dimostrazione è che senza di lui il nostro attacco non vale una cippa e nonostante non giochi da più di 3 mesi lui è ancora il nostro capocannoniere...qualcosa vorrà pur dire...

Beh, il fatto che sia ancora "capocannoniere" conta poco, considerando gli "avversari" che aveva come compagni...
Quanto al fatto che sia da Serie A, la questione va valutata da due diverse angolazioni: quanto ai mezzi tecnici, potenzialmente, é un grande giocatore (seppur con il grosso limite della fragilità fisica)...se, invece, parliamo del lato caratteriale Barreto si ridimensiona notevolmente: riprova del suo poco carattere sono la caterva di rigori sbagliati, non certo per "ciucciaggine", quanto per l' incapacità di affrontare la responsabilità incombente... (non sarà un caso che una società come l' Udinese non gli abbia mai dato fiducia)
In definitiva, non ce l' ho con Barreto, perché mi rendo conto che non é mai stato e mai sarebbe potuto essere il leader che speravamo (scommetto che fra 1-2 anni, sarà scomparso dalla circolazione)
"Un giorno all'improvviso"...il mio:
31/03/1996 - BARI - Roma 1-2 (2' Parente; 51' Totti; 64' Statuto)

Il Bari ha solo un‘identità: ASSOCIAZIONE SPORTIVA BARI E GALLETTO POUCHAIN
Volder Galletto
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Jeanliuk79 » 02/03/2011, 19:44

Volder ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:
Jeanliuk79 ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:
Jeanliuk79 ha scritto:
LATINOBARI ha scritto:

Beh, il fatto che sia ancora "capocannoniere" conta poco, considerando gli "avversari" che aveva come compagni...
Quanto al fatto che sia da Serie A, la questione va valutata da due diverse angolazioni: quanto ai mezzi tecnici, potenzialmente, é un grande giocatore (seppur con il grosso limite della fragilità fisica)...se, invece, parliamo del lato caratteriale Barreto si ridimensiona notevolmente: riprova del suo poco carattere sono la caterva di rigori sbagliati, non certo per "ciucciaggine", quanto per l' incapacità di affrontare la responsabilità incombente... (non sarà un caso che una società come l' Udinese non gli abbia mai dato fiducia)
In definitiva, non ce l' ho con Barreto, perché mi rendo conto che non é mai stato e mai sarebbe potuto essere il leader che speravamo (scommetto che fra 1-2 anni, sarà scomparso dalla circolazione)

come non quotarti era proprio quello che intendevo io con frasi + crude :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Jeanliuk79
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

PrecedenteProssimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio