13/02/11 - ESCLUSIVA TMW - Ventura: "Al Bari successe cose irripetibili"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

13/02/11 - ESCLUSIVA TMW - Ventura: "Al Bari successe cose irripetibili"

Messaggioda LATINOBARI » 14/02/2011, 0:09

Immagine

"Il Bari? E' stata un'esperienza straordinaria. Una neopromossa che sfiora l'Europa e manda in Nazionale due giocatori è qualcosa di importante. Quest'anno eravamo partiti sulla falsariga. Poi nel calcio succede ciò che non puoi prevedere, ovvero i tanti infortuni. Sono spariti tanti giocatori per quattro mesi. Qualcosa di irripetibile. Qualcuno poi lo abbiamo recuperato, ma sotto l'aspetto psicologico la classifica diventava sempre più un peso notevole da sopportare". Lo ha detto a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore del Bari, Giampiero Ventura.

L'intervista completa sarà online a partire dalla mezzanotte all'interno della rubrica "A tu per tu".

13.02.2011 22.00 di Alessio Alaimo

fonte: TMW
Sì, lo ammetto: sono un Papa(resta)boy!!!

Grande Gianluca Paparesta: sei il mio Presidente!!! Sei il Migliore!!!
Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Re: 13/02/11 - ESCLUSIVA TMW - Ventura: "Al Bari successe cose irripetibili"

Messaggioda LATINOBARI » 14/02/2011, 1:15

...con Ventura
"A Bari esperienza straordinaria, quest'anno tante cose irripetibili. Matarrese non voleva il mio addio. Ranocchia e Bonucci..."

Un anno ricco di soddisfazioni, forte dell'entusiasmo scaturito dal ritorno in serie A e un altro, questo in corso, pieno di bocconi amari. Il Bari non lo si riconosceva più, così Giampiero Ventura ha deciso di lasciare la panchina. Al suo posto c'è Bortolo Mutti. L'ex allenatore dei galletti parla a TuttoMercatoWeb.

Ventura ha lasciato il Bari dopo un anno ricco di soddisfazioni. Cosa è successo quest'anno?
"E' stata un'esperienza straordinaria. Una neopromossa che sfiora l'Europa e manda in Nazionale due giocatori è qualcosa di importante. Quest'anno eravamo partiti sulla falsariga. Poi nel calcio succede ciò che non puoi prevedere, ovvero i tanti infortuni. Sono spariti tanti giocatori per quattro mesi. Qualcosa di irripetibile. Qualcuno poi lo abbiamo recuperato, ma sotto l'aspetto psicologico la classifica diventava sempre più un peso notevole da sopportare".

Dopo le partenze di Ranocchia e Bonucci ci si aspettavano dei movimenti di rilievo da parte del Bari, in estate.
"Queste sono cose legate alla società, nelle quali non voglio entrare. Nella prima partita abbiamo battuto la Juventus, poi abbiamo giocato a Napoli facendo una partita straordinaria. Ce la stavamo giocando, facendo crescere i vari Rossi, come avevamo fatto prima con Ranocchia e Bonucci. Quando perdi otto undicesimi diventa dura. La squadra che ha giocato contro la Juventus, a metà campionato non c'era più. Nemmeno l'Inter riuscirebbe a giocare senza otto undicesimi. Una cosa del genere non si ripeterà più".

Il Bari si salverà?
"Non lo so. In questo momento la situazione non è facilissima. Credo che ci siano ancora i margini. Il Bari è in grado di fare tre vittorie di fila se acquisisce serenità. Io ho lasciato, ma il Presidente non voleva che andassi via. Ho insistito, perché con uno scatto di adrenalina e riportando serenità, magari il Bari riesce a risollevarsi. L'ambiente barese è stato straordinario. Attraverso il mio gesto spero di aver riportato serenità".

Qualcuno ha ipotizzato delle divergenze tra lei e Matarrese, soprattutto legate alla formula con la quale avrebbe dovuto lasciare Bari.
"Sono state dette tante cose. Basta guardare l'emozione negli occhi di Matarrese. Con lui ho un rapporto che va al di là della professione. E' un rapporto tra persone e non tra presidente e allenatore".

Quanto sono mancati Ranocchia e Bonucci?
"Sono mancati. Avevano acquisito situazioni, tempi e giocate. Ma avremmo fatto le stesse cose con i vari Rossi. Se l'anno scorso avessimo perso tutti i giocatori che abbiamo perso quest'anno, anche Ranocchia e Bonucci avrebbero avuto problemi. I due ragazzi hanno capito quale strada per diventare giocatori. Le loro prestazioni dell'anno scorso erano condite da meno affanno rispetto a quelle di quest'anno".

Sta facendo meglio Bonucci o Ranocchia?
"Giocare con la maglia della Juventus o con quella dell'Inter non è facile. Devono ambientarsi, ma sono destinati, seppure con caratteristiche diverse, a grandi palcoscenici e a fare cose veramente importanti".

14.02.2011 00.00 di Alessio Alaimo

Amo il nuovo logo, amo le maglie, amo tutto ciò che riguarda la mia squadra del cuore: Il Bari!
LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Yksel » 14/02/2011, 1:21

LATINOBARI ha scritto:Immagine

"Il Bari? E' stata un'esperienza straordinaria. Una neopromossa che sfiora l'Europa e manda in Nazionale due giocatori è qualcosa di importante. Quest'anno eravamo partiti sulla falsariga. Poi nel calcio succede ciò che non puoi prevedere, ovvero i tanti infortuni. Sono spariti tanti giocatori per quattro mesi. Qualcosa di irripetibile. Qualcuno poi lo abbiamo recuperato, ma sotto l'aspetto psicologico la classifica diventava sempre più un peso notevole da sopportare". Lo ha detto a TuttoMercatoWeb l'ex allenatore del Bari, Giampiero Ventura.

L'intervista completa sarà online a partire dalla mezzanotte all'interno della rubrica "A tu per tu".

13.02.2011 22.00 di Alessio Alaimo

Solita solfa insomma...
Yksel
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Messaggioda Magico Bari » 14/02/2011, 1:22

ma rossi sempre in bocca ce l'ha????????
La nuova frontiera della matematica ...................=0
Magico Bari
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda LATINOBARI » 14/02/2011, 1:25

Yksel ho riportato l'articolo completo... ;)
@Magico Bari
me lo chiedevo anch'io... :lol:

LATINOBARI
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Maumau76 » 14/02/2011, 8:55

Non vorrei sembrare ingrato e mille volte ho ringraziato Mister Ventura per cio che ci ha regalato, ma non posso "perdonarli" il fatto che non si sia messo da parte prima quando la salvezza poteva essere raggiunta in maniera più semplice che non adesso.

Capisco le sue lacrime di giovedì, ma non cambio le mie idee dopo aver visto il suo volto umano. Purtroppo la retrocessione è figlia anche, ed a mio avviso sopratutto, sua.

Buona fortuna Mister, ma perfavore non aleggiare come uno spettro del passato sulla nostra testa e su quella di Mutti e calciatori
Maumau76
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Galletto Dave » 14/02/2011, 10:58

Bah dubito che se si fosse messo da parte prima qualcosa sarebbe cambiato.
I giocatori questi sono e le loro personalità le conosciamo...
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda EL JAPI » 14/02/2011, 11:12

Ormai inutile anche parlarne...
EL JAPI

Messaggioda Galletto Dave » 14/02/2011, 13:30

EL JAPI ha scritto:Ormai inutile anche parlarne...
onest
Galletto Dave
Non connesso
M'briak
M'briak

Messaggioda Maumau76 » 14/02/2011, 15:15

Vediamo a fine campionato... io sono convinto che in talune circostanze era possibile giocare da squadra ultima in classifica e prendere quei 4/5 punti che ora vorrebbe dire essere in piena corsa. Lo dissi e continuo a ripeterlo. Se avessimo pareggiato delle partite anche con il 10-1-0 ora parleremmo di un altro campionato.
Maumau76
Non connesso
M'briak
M'briak

Prossimo

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio