18/02/11 - Il Bari si veste da "operaio"

In questa sezione troverete in anteprima, tutte le news sul Bari. Una costante attività di ricerca di news h24. Le notizie sul galletto, prima passano da noi!

Moderatore: Moderatori

18/02/11 - Il Bari si veste da "operaio"

Messaggioda Emozione Biancorossa » 18/02/2011, 12:31

Immagine
Senza Okaka e Belmonte. Mutti potrebbe schierare due mediani più Almiron. Gazzi: “Con la Lazio dobbiamo solo fare punti”.

Bari e Lazio hanno invertito i ruoli dalla passata stagione all’attuale torneo. Mentre i pugliesi viaggiavano in alta quota con il calcio libidine di Ventura, gli aquilotti navigavano nei bassifondi della classifica, conquistando una salvezza in extremis nelle ultime giornate. Il copione adesso è completamente stravolto: l’undici di Reja lotta per un posto in Champions, mentre Gillet e compagni sono adagiati sul fondo della classifica. Mutti, al fine di avere una squadra più grintosa e aggressiva, sta pensando di ridisegnare il centrocampo, passando dal 4-4-2 schierato con il Genoa ad un 4-3-1-2, versione “operaia”. Potrebbero infatti andare in panchina sia Rivas che Donati, lasciando il posto all’innesto dei mediani Codrea (sarebbe l’esordio) e Gazzi, con Almiron al centro, libero di inventare e dare ritmo e creatività alla manovra. Questa soluzione, insieme alla riproposizione del modulo con due esterni, è stata testata ieri pomeriggio al San Nicola, dove i pugliesi hanno svolto una partitella a porte chiuse.

Di sicuro, oltre agli indisponibili Salvatore Masiello, Kutuzov e Barreto, mancherà all’Olimpico anche Belmonte: il centrale calabrese è bloccato da una periartite. Okaka, invece, ha svolto lavoro differenziato: l’azzurrino ha un problema muscolare e
potrebbe non essere al top per domenica.

Intanto Sandro Gazzi ha fatto il punto sulla sua stagione, tra alti e bassi. “Per me questo è un torneo anomalo. La mia annata
migliore è stata la prima, in serie B (2004-2005 ndr), quando segnai anche tre reti. Quest’anno invece ho commesso qualche
errore e mi rincresce”. Ex laziale, il bellunese non lascia spazio ai ricordi: “Il periodo passato a Roma è stato solo una fase della carriera. Adesso mi trovo di fronte a una squadra da battere come le altre, questa partita non ha alcuna valenza rticolare. Puntiamo solo a vincere’’. Alla prima con il nuovo allenatore per Gazzi e’ arrivata la panchina, ma all’Olimpico potrebbe
essere titolare come centrocampista di sinistra: “Voglio solo che la squadra conquisti punti. Poi se posso dare il mio apporto ne sarò lieto”. Nella passata stagione il Bari è stato un tabù per la Lazio, sconfitta per ben due volte, mentre all’andata Zarate e compagni hanno espugnato il San Nicola: “I biancocelesti hanno saputo fare gruppo, superando le difficoltà del passato. Dopo un campionato tutt’altro che brillante, ora rischiano di conquistare un posto in zona Champions. Sono stati bravi”.

Epolis Bari
Puoi togliere un barese da Bari...ma mai Bari da dentro un barese!
Emozione Biancorossa
Non connesso
Poco lucido
Poco lucido

Torna a OBnews24 - Tutte le news sul Bari calcio